mojtaba khamenei missile iran

“AL TUO COMANDO, SAYYID MOJTABA” – NEI MISSILI LANCIATI QUESTA NOTTE VERSO ISRAELE DALL’IRAN, QUEI BURLONI DEI PASDARAN HANNO SCRITTO UN MESSAGGIO ALLA NUOVA GUIDA SUPREMA, FIGLIO DELL’AYATOLLAH UCCISO DAI RAID ISRAELO-AMERICANI SABATO – NUOVI ATTACCHI IN BAHREIN, QATAR E KUWAIT – GLI USA AI DIPLOMATICI: “LASCIATA L’ARABIA SAUDITA” – IL BILANCIO DEGLI AMERICANI MORTI NELLA GUERRA SALE A 7: UN ALTRO MILITARE È DECEDUTO IN SEGUITO ALLE FERITE RIPORTATE PER L’ATTACCO IRANIANO DEL PRIMO MARZO CONTRO L’ARABIA SAUDITA…

PRIMO LANCIO MISSILI DALL'IRAN VERSO ISRAELE DOPO LA NOMINA DELLA GUIDA SUPREMA

DEDICA A MOJTABA KHAMENEI SUI MISSILI LANCIATI CONTRO ISRAELE

(ANSA-AFP) - ROMA, 09 MAR - L'Iran ha lanciato i suoi primi missili verso Israele, dopo la nomina della nuova guida suprema della Repubblica islamica, l'Ayatollah Mojtaba Khamenei, secondo quanto riportato dall'emittente statale Irib.  

 

"L'Iran lancia la prima ondata di missili sotto la guida dell'Ayatollah Seyyed Mojtaba Khamenei verso i territori occupati", ha dichiarato l'Irib sul suo canale Telegram pubblicando la foto di un proiettile con lo slogan "Al tuo comando, Sayyid Mojtaba", un riferimento religioso sciita.

 

SALE A 7 IL BILANCIO DEGLI AMERICANI MORTI NELLA GUERRA IN IRAN

(ANSA) - NEW YORK, 08 MAR - Un altro militare americano è morto nella guerra con l'Iran, portando il bilancio delle vittime a sette. Il soldato è deceduto in seguito alle ferite riportate per l'attacco del primo di marzo contro le truppe americani in Arabia Saudita. Lo annuncia l'esercito degli Stati Uniti.

 

PERSONE IN FUGA DOPO UN ATTACCO DI USA E ISRAELE A UN COMMISSARIATO DI POLIZIA A TEHERAN

IN BAHREIN 32 FERITI PER UN DRONE IRANIANO, 4 SONO GRAVI, TRA LORO ANCHE BAMBINI

(ANSA-AFP) - ROMA, 09 MAR - Un attacco con un drone iraniano all'alba di lunedì ha ferito 32 civili a Sintra, in Bahrein. Quattro di loro sono in gravi condizioni, secondo quanto riportato dal Ministero della Salute, dalla Bahrain News Agency e Afp.   

 

"L'attacco condotto da un drone iraniano contro la regione di Sitra ha ferito 32 civili, che vengono curati secondo i protocolli medici stabiliti. Tra loro ci sono quattro casi gravi, tra cui bambini che hanno richiesto un intervento chirurgico", ha scritto il Ministero. Una ragazza di 17 anni ha riportato gravi ferite alla testa e agli occhi, e due bambini, di 7 e 8 anni, hanno riportato gravi lesioni agli arti inferiori, ha affermato il Ministero, aggiungendo che il più piccolo dei feriti aveva due mesi.

mojtaba khamenei

 

USA ORDINANO AL PERSONALE DELL'AMBASCIATA DI LASCIARE L'ARABIA SAUDITA

(ANSA-AFP) - ROMA, 09 MAR - Gli Stati Uniti ordinano al personale dell'ambasciata di lasciare l'Arabia Saudita mentre l'Iran attacca.

 

Lo riporta l'agenzia Afp. Il Dipartimento di Stato ha dichiarato in un avviso di aver "ordinato ai dipendenti del governo statunitense non addetti alle emergenze e ai familiari di dipendenti del governo statunitense di lasciare l'Arabia Saudita a causa di rischi per la sicurezza". 

 

NUOVO ATTACCO MISSILISTICO E CON DRONI CONTRO IL KUWAIT

doha colpita dai missili iraniani

(ANSA-AFP) - ROMA, 09 MAR - Il Ministero della Difesa del Kuwait ha segnalato un nuovo attacco missilistico e con droni contro l'emirato nella notte, nel decimo giorno di guerra tra Iran, Israele e Stati Uniti, secondo quanto riporta l'Afp.   

 

"Le difese aeree kuwaitiane stanno attualmente affrontando attacchi missilistici e con droni nemici", ha annunciato il Ministero della Difesa, come riportato dall'agenzia di stampa kuwaitiana Kuna. Domenica, il Kuwait era già stato preso di mira da sette missili e cinque droni, secondo i dati diffusi dalle autorità.

 

ATTACCO ISRAELIANO A DOHA

FORTI ESPLOSIONI UDITE A DOHA

(ANSA-AFP) - ROMA, 09 MAR - Forti esplosioni sono state udite a Doha, secondo quanto riportato da un giornalista dell'Afp. La capitale del Qatar già sabato è stata oggetto di un attacco con 10 missili balistici e 2 missili da crociera, lanciati dall'Iran.

 

AXIOS, '30 ATTACCHI DI ISRAELE AI DEPOSITI DI CARBURANTE IRANIANI, USA SGOMENTI'

(ANSA) - NEW YORK, 08 MAR - Israele ha attaccato 30 depositi di carburante iraniani sabato, ben oltre le attese degli Stati Uniti. Washington è preoccupata che gli attacchi israeliani alle infrastrutture che servono la popolazione dell'Iran possano ritorcersi contro, spingendola a sostenere il regime e facendo salire i prezzi del petrolio. Lo riporta Axios citando alcune fonti, secondo le quali i raid hanno lasciato "sgomenti" gli Stati Uniti, colti di sorpresa dagli attacchi.

 

NAVE DA GUERRA IRANIANA SILURATA DA UNA SOTTOMARINO USA - 3

MEDIA LIBANO, 'TRUPPE ISRAELIANE ATTERRANO NELL'EST, PESANTI SCONTRI'

(ANSA-AFP) - BEIRUT, 09 MAR - Pesanti combattimenti sono scoppiati nella notte tra domenica e lunedì nel Libano orientale, vicino al confine con la Siria, dove le truppe israeliane sono atterrate a bordo di elicotteri.

 

Lo scrive l'agenzia di stampa nazionale libanese (Nna), precisando che i combattimenti hanno avuto luogo nei pressi del villaggio di Nabi Chit, già preso di mira 24 ore prima da un commando israeliano che tentava, senza successo, di recuperare il corpo di un aviatore israeliano catturato nel 1986. Una fonte di Hezbollah ha riferito all'Afp che il movimento sciita libanese ha abbattuto un elicottero israeliano nella zona

 

IDF, 'NON A CONOSCENZA DI QUANTO DICHIARATO DA HEZBOLLAH SU SCONTRI A EST LIBANO'

video dei raid americani contro iran 4

(ANSA) - ROMA, 09 MAR - L'Idf afferma di "non essere a conoscenza" delle affermazioni di Hezbollah secondo cui i suoi miliziani si sarebbero scontrati con le truppe israeliane e avrebbero abbattuto un elicottero nel Libano orientale durante la notte. Lo riporta il Times of Israel.

   

L'agenzia di stampa statale libanese ha riferito che si sono verificati "violenti scontri" dopo l'atterraggio di elicotteri israeliani vicino a Nabi Chit, la stessa area in cui le truppe israeliane hanno condotto una recente missione per recuperare i resti dell'aviatore Ron Arad, disperso dagli anni '80. Chiesto un commento sugli incidenti segnalati, l'esercito ha affermato di "non essere a conoscenza" di alcuna delle affermazioni.

 

Mojtaba Khamenei

HEGSETH, IN IRAN SOLO L'INIZIO, TRUMP DECIDERÀ I TERMINI DELLA LORO RESA

(ANSA) - NEW YORK, 08 MAR - "E' solo l'inizio". Il capo del Pentagono Pete Hegseth ha definito così l'operazione contro l'Iran. In un'intervista a Cbs, il segretario alla Difesa ha spiegato che sarà Donald Trump a dettare i termini della resa di Teheran e ha assicurato che ci sono altre navi iraniane da abbattere.

 

L'ARABIA SAUDITA CONDANNA I 'RIPROVEVOLI' ATTACCHI IRANIANI CONTRO IL GOLFO

(ANSA-AFP) - RIAD, 09 MAR - L'Arabia Saudita ha attaccato duramente l'Iran, definendo "riprovevoli" i raid di Teheran contro il regno e i suoi vicini del Golfo. Riad "rinnova la condanna categorica del Regno dell'Arabia Saudita per le riprovevoli aggressioni iraniane contro il Regno, gli Stati del Consiglio di Cooperazione del Golfo, diversi paesi arabi e islamici e nazioni amiche, che non possono essere accettate o giustificate in nessuna circostanza", si legge in una dichiarazione pubblicata sull'account ufficiale X del ministero degli Esteri saudita.

   

NAVE DA GUERRA IRANIANA SILURATA DA UNA SOTTOMARINO USA - 1

Nella notte, il ministero della Difesa del regno ha dichiarato di aver sventato un attacco con droni contro un giacimento petrolifero nell'est, vicino al confine con gli Emirati Arabi Uniti. "Quattro droni diretti verso il giacimento petrolifero di Shaybah sono stati intercettati e distrutti", si legge in una dichiarazione del ministero.

 

EMIRATI, NELLA NOTTE DIFESA AEREA ATTIVATA CONTRO ATTACCO MISSILISTICO

(ANSA-AFP) - DUBAI, 09 MAR - Le autorità degli Emirati Arabi Uniti hanno riferito nella notte di essere state oggetto di un attacco missilistico, mentre l'Iran continua i suoi attacchi nel Golfo. "I sistemi di difesa aerea" hanno risposto "a un attacco missilistico", ha scritto il Centro Nazionale per la Gestione delle Emergenze e dei Disastri del Paese su X.

 

abu dhabi colpita dagli attacchi iraniani

ISRAELE, DONNA LIEVEMENTE FERITA DA SCHEGGIA DI MISSILE A RISHON LEZION

(ANSA) - ROMA, 09 MAR - Una donna è rimasta lievemente ferita nella notte a causa della caduta di schegge di missile a Rishon Lezion, in seguito all'ultimo attacco iraniano nel centro di Israele, secondo quanto riferito dai servizi di emergenza citati dal Times of Israel. Secondo quanto riferito dall'ospedale che l'ha presa in cura, è in buone condizioni.

 

MISSILE IRAN FA SCATTARE ALLARME NEL NORD ISRAELE, 'PROBABILMENTE INTERCETTATO'

(ANSA) - ROMA, 09 MAR - Un missile balistico lanciato dall'Iran nel nord di Israele è stato probabilmente intercettato, secondo le prime valutazioni militari dopo che le sirene hanno suonato in tutta l'area settentrionale del Paese. Non ci sono segnalazioni di impatti diretti o feriti nell'attacco, il quarto da mezzanotte, affermano i medici citati dal Times of Israel. Il Comando del Fronte Interno delle Idf afferma che i civili nelle aree in cui sono suonate le sirene possono uscire dai rifugi antiaerei.

RIFUGIO PER AEREI BOMBARDATO DA USA E ISRAELE IN IRANabu dhabi colpita dagli attacchi iranianiATTACCO ISRAELIANO A DOHAabu dhabi colpita dai droni iraniani video dei raid americani contro iran 2resti di un missile iraniano a doha in qatar

 

video dei raid americani contro iran 5video dei raid americani contro iran 1NAVE DA GUERRA IRANIANA SILURATA DA UNA SOTTOMARINO USA - 2

 

Ultimi Dagoreport

netanyahu bin salman donald trump ghalibaf iran xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP HA DETTO UNA MEZZA VERITÀ NEL SOLITO MARE DI STRONZATE: UN NEGOZIATO CON L’IRAN C’È ED È BEN AVVIATO. IL GUAIO È CHE DOVEVA RIMANERE SEGRETO, COME SEMPRE QUANDO CI SONO TRATTATIVE COSÌ DELICATE – IL RUOLO DEL MEDIATORE SPETTA AL PAKISTAN, POTENZA NUCLEARE IN OTTIMI RAPPORTI CON L’ARABIA SAUDITA DI BIN SALMAN (CHE VUOLE ANNIENTARE IL REGIME IRANIANO) – IL TYCOON È PRONTO A SPEDIRE IL VICE JD VANCE: SAREBBE UN MESSAGGIO ALLA BASE CONTRARIA ALLA GUERRA (VANCE È UN’ISOLAZIONISTA) – NETANYAHU HA ABBASSATO LE PENNE DOPO CHE I MISSILI BALISTICI DEGLI AYATOLLAH HANNO BUCATO L’IRON DOME E SONO ARRIVATI A UN PASSO DALL’IMPIANTO NUCLEARE DI DIMONA, SU INDICAZIONE DELL’INTELLIGENCE CINESE …

putin trump orban zelensky droni ucraina

DAGOREPORT – IL MONDO È CONCENTRATO SULLE BOMBE DI TRUMP E NETANYAHU IN IRAN E SI È DIMENTICATO DEI POVERI UCRAINI: IERI PUTIN HA LANCIATO MILLE DRONI SU TUTTO IL PAESE, GLI USA CONTINUANO CON IL LORO PRESSING SU KIEV PER LA RESA E IL PRESTITO DA 90 MILIARDI DALL'UNIONE EUROPEA È BLOCCATO PER IL VETO DI ORBAN (IL 12 APRILE SI VOTA A BUDAPEST E FINO A QUEL GIORNO NON SE NE PARLA) – ZELENSKY SI SBATTE COME UN MOULINEX PER FAR CAPIRE AL TYCOON CHE IL FRONTE È UNICO (RUSSIA E IRAN SONO ALLEATI) MA QUELLO NON CI SENTE – L’ESERCITO UCRAINO IN QUATTRO ANNI DI GUERRA È DIVENTATO UNO DEI PIÙ AVANZATI AL MONDO: È L’UNICO CHE SA COME ABBATTERE I DRONI IRANIANI, E STA ADDESTRANDO I PAESI DEL GOLFO...

giorgia meloni tajani nordio salvini delmastro bartolozzi conte schlein santanche la russa

DAGOREPORT - LA CADUTA DEI MELONI NEL VOTO (A PERDERE) - DOPO UNA SCONFITTA, PER UN LEADER SI APRONO DUE STRADE: O SI DIMETTE O RAFFORZA LA SUA LEADERSHIP - MELONI HA SCELTO DI RESTARE INCOLLATA ALLA POLTRONA DI PALAZZO CHIGI, MA ANZICHÉ GUARDARSI ALLO SPECCHIO E AMMETTERE L’ARROGANTE BULIMIA DI POTERE DOMESTICO E IL VASSALLAGGIO ESTERO-TRUMPIANO, HA DECISO DI FAR PIAZZA PULITA DEGLI INDAGATI BARTOLOZZI, DELMASTRO, SANTANCHE’ - E METTENDO AL MURO LA PANTERATA MINISTRA DEL TURISMO, IL BERSAGLIO NON PUÒ ESCLUDERE IL VOLTO MEFISTOFELICO DEL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA, NONCHE' BOSS DELLA PRIMA REGIONE ITALIANA PER PIL, IL SICULO-LOMBARDO LA RUSSA (CHI SCEGLIERÀ NEL ’27 IL CANDIDATO A SINDACO DI MILANO, ‘GNAZIO O GIORGIA?) - AL TEMPO STESSO, IL VOTO DI LUNEDÌ FA RIALZARE LA CRESTA AI DUE GALLETTI DEL “CAMPOLARGO”, SCHLEIN E CONTE, CHE S’ILLUDONO CHE I “NO” INCASSATI AL REFERENDUM SI POSSANO TRASFERIRE IN BLOCCO SUL CENTROSINISTRA - MA IL DRAMMA È UN ALTRO: 'STA ELLY CON ESKIMO È IN POSSESSO DELLE CAPACITÀ DI FARE LA PREMIER? E COME VIENE PERCEPITA DALL’OPINIONE PUBBLICA UNA CHE GRIDA SLOGAN CICLOSTILATI NEGLI ANNI ’70 INVECE DI PROPORRE L’IDEA DI UN “PAESE NORMALE”?

piperno stefanelli sala

DAGOREPORT: L’IRAN E LE ANIME BELLE DELLA SINISTRA - UN TEMPO C’ERANO I GRANDI MAÎTRE À PENSER FILOARABI E PRO RIVOLUZIONE ISLAMICA. CINQUANT’ANNI DOPO ABBIAMO LE VARIE ALESSIA PIPERNO, CECILIA SALA, BARBARA STEFANELLI CHE CI INONDANO SU “CORRIERE” E “FOGLIO” DI ARTICOLI, LIBRI, POST E PODCAST SULLE RIVOLUZIONARIE RAGAZZE IRANIANE OPPRESSE DAL VELO E DAL REGIME, PRONTE ALLA RIVOLUZIONE…  SCOPPIA LA GUERRA E IN PIAZZA, A TEHERAN, CI SONO SOLO DONNE VELATE CHE INNEGGIANO AI GUARDIANI DELLA RIVOLUZIONE, BRUCIANO BANDIERE USA E DI ISRAELE E INNEGGIANO AI MARTIRI DELL’ISLAM - MA LE RAGAZZE IRANIANE DOVE SONO?

edmondo cirielli marta schifone gennaro sangiuliano

DAGOREPORT – LA PIU’ GRANDE BATOSTA PER FRATELLI D’ITALIA AL REFERENDUM E’ ARRIVATA IN CAMPANIA, DOVE IL “NO” E’ ARRIVATO AL 65,2% - UNA REGIONE NON “ROSSA” (IL CENTRODESTRA HA VINTO CON RASTRELLI E CALDORO) DOVE SPADRONEGGIANO EDMONDO CIRIELLI E GENNARO SANGIULIANO – I DUE, CONSIDERATI INTOCCABILI NONOSTANTE LE SCARSE PERFORMANCE ELETTORALI, FANNO GIRARE I CABASISI ALLA DESTRA NAPOLETANA CHE LI VEDE COME CORPI ESTRANEI (E INFATTI NON VA A VOTARE) – AI DUE SI E’ AGGIUNTA MARTA SCHIFONE, CARA AD ARIANNA MELONI, DIVENUTA COMMISSARIO PROVINCIALE DEL PARTITO...