ANNABELLA MARTINELLI NON VOLEVA VIVERE PIÙ – LA 22ENNE PADOVANA, SCOMPARSA LA SERA DELL’EPIFANIA E RITROVATA IMPICCATA A UN ALBERO SUI COLLI EUGANEI, AVEVA SCRITTO UNA SERIE DI MESSAGGI PER DARE L’ULTIMO SALUTO: HA LASCIATO A CASA UNA LETTERA D’ADDIO AI GENITORI MENTRE SU UN QUADERNO TROVATO NELLO ZAINO AVEVA SCRITTO DEI PENSIERI IN CUI PREANNUNCIAVA IL GESTO – IL PADRE AVEVA RACCONTATO CHE LA RAGAZZA STAVA VIVENDO UN PERIODO DI DIFFICOLTÀ: NON DAVA ESAMI ALL’UNIVERSITÀ, AVEVA ALLONTANATO LE AMICHE E…
Estratto dell'articolo di Gabriele Fusar Poli per www.corriere.it
L’epilogo che molti temevano. E che lei aveva probabilmente scelto da tempo, visto che nel suo zaino è stato trovato un quaderno in cui preannuncia il gesto. Non solo: avrebbe anche lasciato una lettera a casa — indirizzata ai suoi genitori — prima di uscire per l’ultima volta.
Annabella Martinelli, 22 anni, è stata trovata morta impiccata a un albero sui Colli Euganei. La studentessa universitaria di Padova era scomparsa la sera dell’Epifania […]
Il ritrovamento ieri pomeriggio intorno alle 15 in un boschetto sul Monte Oliveto, a ridosso della strada principale che porta a Teolo e a meno di due chilometri di distanza da dove aveva parcheggiato (con tanto di lucchetto) la bici viola con cui aveva percorso — nonostante la temperatura sotto zero — gli oltre venti chilometri che separano Padova dall’area collinare.
ultima foto di annabella martinelli
A scoprire il cadavere […] una residente a passeggio con il cane che, imboccando la stradina ghiaiosa adiacente a via Euganea, ha notato in mezzo agli alberi la ragazza, appesa a un ramo con una corda al collo. Corda che aveva con ogni probabilità portato con sé dentro il suo zaino rosso. Lo stesso zaino immortalato nei tre fotogrammi diffusi mercoledì dalla Procura di Padova e relativi alle riprese delle telecamere di videosorveglianza che, la sera del 6 gennaio, avevano ripreso Annabella Martinelli durante la sua «pedalata».
E dai quali era subito balzato agli occhi un particolare: sul portapacchi posteriore della bici c’erano due cartoni di pizza da asporto […] all’interno dello zaino, oltre ai fogli, è stato trovato un pezzo di Margherita, mentre un altro era ai piedi dell’albero scelto dalla 22enne per impiccarsi.
Svelato anche il mistero dello smartphone, che per l’ultima volta aveva agganciato la cella di Teolo — che tuttavia copre un diametro di venti chilometri — nella serata del 7 gennaio, ovvero 24 ore dopo la sua fuga: il telefono cellulare è stato infatti trovato (spento in quanto probabilmente scarico) nella tasca del giubbotto di Annabella. […]
Per fugare ogni dubbio è già stato conferito l’incarico per l’autopsia, che dovrebbe essere effettuata martedì prossimo. Gli inquirenti, in ogni caso, sembrano essere certi dell’autenticità degli scritti lasciati da Annabella, che ultimamente stava vivendo un periodo complicato. […]
ultima foto di annabella martinelli
annabella martinelli 3
la bicicletta di annabella martinelli
annabella martinelli 2
annabella martinelli 4
annabella martinelli 1
annabella martinelli 1
annabella martinelli 4

