
UNA "BUONA" NOTIZIA PER AFD, CHE PUO' CONTINUARE A SOFFIARE SULLE PAURE DEI TEDESCHI: A ESSEN UN 27ENNE BOSNIACO STAVA PREPARANDO UN ATTACCO JIHADISTA - LA POLIZIA LO HA BECCATO DOPO CHE L'UOMO AVEVA ORDINATO ONLINE DIVERSI DISPOSITIVI ELETTRONICI MOLTI COSTOSI, NON LI AVEVA PAGATI, E AVEVA TENTATO DI RIVENDERLI - IL 27ENNE SI È RADICALIZZATO VEDENDO LA MATTANZA CHE ISRAELE COMPIE A GAZA...
(ANSA) - In Germania, ad Essen, un uomo di 27 anni è stato arrestato mercoledì dalle forze speciali della polizia tedesca con l'accusa di preparare un attentato jihadista. L'uomo è originario dalla Bosnia-Erzegovina. Secondo alcuni quotidiani, tra i quali la Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz), le autorità sono arrivate a lui dopo che l'uomo aveva ordinato online diversi dispositivi elettronici estremamente costosi, non li aveva pagati e aveva tentato di rivenderli.
bombardamenti israeliani a gaza - 1
L'operazione sarebbe servita per disporre delle risorse necessarie per realizzare l'attentato. Il ventisettenne avrebbe abbracciato l'islamismo solo pochi mesi fa, interessato alla situazione dei palestinesi nella Striscia di Gaza. Secondo la Faz già dall'attacco di Hamas contro Israele del 7 ottobre 2023, le autorità hanno registrato un aumento della radicalizzazione nei circoli salafiti.