chico forti incontra a madre a trento

CHICO FORTI HA RIABBRACCIATO LA MADRE DOPO SEDICI ANNI: L’EX PRODUTTORE TELEVISIVO HA OTTENUTO IL PERMESSO PER RIVEDERE LA DONNA IN TEMPI RECORD E HA TRASCORSO QUATTRO ORE CON LEI NELLA CASA DI TRENTO – ED È PROPRIO LA CELERITÀ CON CUI È ARRIVATO IL SÌ ALL’INCONTRO A FAR STORCERE IL NASO AL SINDACATO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA: “LO STESSO PROVVEDIMENTO ADOTTATO PER FORTI HA BISOGNO DI SETTIMANE DI ATTESA E NON DI POCHI SECONDI…” - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Enrico Pruner, Matteo Riberto, Marzia Zamattio per www.corriere.it

 

chico forti incontra a madre a trento 9

Un abbraccio atteso 16 anni: Chico Forti ha incontrato sua madre a Trento. Un desiderio che l'ex produttore televisivo aveva espresso appena rimesso piede in Italia, e che è diventato realtà grazie a un permesso che gli ha concesso di lasciare momentaneamente il carcere di Verona per pranzare a casa della donna. […] Dopo quattro ore, come previsto, il 64enne estradato sabato scorso dagli Stati Uniti per terminare di scontare la pena per omicidio, è ripartito per far ritorno nel carcere di Verona. «Com'è andato l'incontro? Bene, grazie», la sua risposta ai cronisti rimasti fuori ad attenderlo. 

 

chico forti incontra a madre a trento 7

«Ha quattro ore per questo incontro grazie a un permesso speciale», ha detto Gianni, lo zio di Chico Forti, che ha partecipato all'incontro di famiglia che ha riunito intorno a un tavolo - oltre all'ex produttore televisivo -  lui e la sua compagna, e la mamma e il fratello di Chico Forti. «La mamma comunque è bella pimpante per la gioia di rivedere suo figlio. Abbiamo tanto pianto e tanto sofferto e ora è giusto gioire un po', che è infatti proprio nello spirito di Chico, sempre ironico.

chico forti incontra a madre a trento 6

 

Chi resiste per 24 anni in un carcere? Un eroe, lo dico io che sarei morto dopo una settimana». «C'è chi ha fatto polemica sui costi sostenuti dallo Stato per il volo di rientro di Chico dagli Stati Uniti - ha proseguito - Dicono 160mila euro, quello che anche l'ultimo dei Comuni del Trentino spende per mettere su una sagra di paese».

 

chico forti incontra a madre a trento 8

Ad annunciare che Chico Forti aveva ottenuto l'ok per far visita all'anziana madre era stato il parlamentare di Fratelli d'Italia Andrea Di Giuseppe che da sempre segue il caso dell'ex produttore televisivo «Chico aveva incontrato l’ultima volta la madre dicendole che non si sarebbero più rivisti: questa donna ha resistito fino a oggi solo per riabbracciare il figlio», aveva detto Di Giuseppe annunciando che la richiesta di Forti di un permesso per vedere la madre nella sua casa di Trento era stata accolta. In tempi record.

chico forti incontra a madre a trento 3

 

E proprio questa velocità non è piaciuta per nulla al Spp, il sindacato di polizia penitenziaria, che ha parlato di «amarezza e smarrimento». «La pronuncia dei magistrati di sorveglianza è stata celere rispetto ad altre situazioni simili e in sospeso da tempo», ha sottolineato il segretario Aldo Di Giacomo. E spiega: «Lo stesso provvedimento adottato per Forti ha bisogno di settimane di attesa e non di pochi secondi oltre a riguardare casi particolarmente gravi come il rischio di vita del congiunto da incontrare, evenienza che non è valida per Forti». 

chico forti incontra a madre a trento 4chico forti incontra a madre a trento 1chico forti incontra a madre a trento 5chico forti incontra a madre a trento 10chico forti incontra a madre a trento 2

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"