SIAMO COME TORI A PAMPLONA - DUE PERSONE SONO STATE INCORNATE DURANTE LA CORSA DEI TORI A PAMPLONA, CHE SI E’ SVOLTA IN OCCASIONE DELLA FESTA DI SAN FERMIN - UN DICIOTTENNE E’ STATO COLPITO ALLA COSCIA DA UN TORO. L’ANIMALE SI ERA SCAGLIATO CONTRO UN PICCOLO GRUPPO DI CORRIDORI IN FUGA - UN UOMO DI 46 ANNI E’ STATO INVECE INCORNATO AL TORACE NEL TRATTO FINALE DELLA CORSA…- VIDEO
(LaPresse/AP) - La famosa festa di San Fermín in Spagna si è conclusa con due corridori incornati durante l’ottava e ultima corsa dei che si è tenuta oggi. Un diciottenne di Pamplona è stato incornato alla coscia alla prima curva del percorso, quando un toro si è scagliato contro un piccolo gruppo di corridori in fuga, scaraventando due uomini sui ciottoli e sollevando un terzo con le corna.
Un uomo di 46 anni proveniente dalla Spagna centrale è stato invece incornato al torace nel tratto finale, dove il percorso si restringe all’ingresso dell’arena, in cui i tori saranno uccisi dai toreri nel corso della giornata.
Entrambi gli uomini sono stati trasportati in un ospedale locale per ricevere cure. Altri otto corridori, tra cui un uomo britannico di 86 anni, hanno avuto bisogno di cure mediche per ferite lievi.
I sei tori da combattimento e i manzi al seguito impiegano appena due minuti e mezzo per completare il percorso di 875 metri dal punto di partenza all’arena. La loro velocità spesso coglie di sorpresa i corridori, con oltre un migliaio di persone stipate lungo lo stretto percorso di strada.
Corsa dei tori a Pamplona 4
La corsa dei tori a Pamplona 23
La corsa dei tori a Pamplona 21
Corsa dei tori a Pamplona 54

