alluvione texas

DAI TAGLI INDISCRIMINATI NASCONO LE TRAGEDIE – IN TEXAS IL SERVIZIO DI ALLERTA METEO NON HA FUNZIONATO E NEL MIRINO FINISCE L’AGENZIA “DOGE” GUIDATA, FINO AL VAFFA CON TRUMP, DA ELON MUSK: NEGLI ULTIMI SEI MESI SONO STATE LICENZIATE DECINE DI PERSONE AL SERVIZIO METEO FEDERALE, CHE EMETTE GLI AVVISI PER EVENTI GRAVI – I MORTI SONO ALMENO 50, DI CUI 15 SONO BAMBINE, CHE SOGGIORNAVANO AL CAMPEGGIO “MYSTIC”, DOVE SI TENEVA UN RADUNO SCOUT – ALMENO 27 RAGAZZINE SONO ANCORA DISPERSE… - VIDEO

 

 

alluvione in texas 2

INONDAZIONI IN TEXAS, I MORTI SONO ALMENO 50

(ANSA) - Sono almeno 50 i morti causati dalle inondazioni in Texas, almeno 15 i bambini. Una ventina le persone disperse. Il nuovo dato, che inasprisce il precedente bilancio, è stato fornito dalle autorità. Nella sola contea di Kerr si contano 43 morti.

 

INONDAZIONI IN TEXAS, ANCORA DISPERSE 27 BAMBINE

(ANSA-AFP) - Lo sceriffo della contea texana di Kerr, Larry Lethia, ha affermato che a nell'alluvione 27 bambine risultano ancora disperse su circa 750 persone che presenti in un campo estivo cristiano per ragazze sulle rive del fiume Guadalupe. Secondo il sito web di Kerrville, anche la proprietaria e la direttrice del Camp Mystic sono morte, così come il responsabile di un altro campo nelle vicinanze.

 

alluvione in texas 3

Altre quattro persone sono morte nella contea di Travis a causa dell'alluvione, così come due nella contea di Burnet e una nella contea di Tom Green, hanno riferito le autorità locali.

 

Il responsabile della protezione civile del Texas, Nim Kidd, ha affermato che diverse squadre di soccorso stanno perlustrando il fiume Guadalupe alla ricerca di sopravvissuti e corpi. "Continueremo le ricerche finché non saranno ritrovate tutte le persone scomparse", ha dichiarato. Il governatore del Texas, Greg Abbott, che ha proclamato lo stato di calamità naturale e ha richiesto ulteriori risorse al governo federale Usa.

 

LA STRAGE DELLE BAMBINE IN TEXAS TRAVOLTE DALL’ALLUVIONE E I TAGLI DI ELON MUSK SUL SISTEMA METEO: LO SCONTRO SULL’ONDA DI 8 METRI IGNORATA

Estratto dell’articolo di Giovanni Ruggiero per www.open.online

 

elon musk doge

Sono almeno 50 i morti causati dalle inondazioni in Texas, di cui 15 sono bambine che soggiornavano per lo più al Camp Mystic, dove l’esondazione del fiume Guadalupe ha travolto un raduno scout.

 

Al campo di Kerville c’erano circa 750 bambine dai 7 ai 17 anni, arrivate per il 4 luglio. E si cercano almeno altre venti persone, tra cui molte altre bambine. Il nuovo dato, che inasprisce il precedente bilancio, è stato fornito dalle autorità. Nella sola contea di Kerr si contano 43 morti.

 

le bambine disperse nell alluvione in texas

[….] Solo ieri la segretaria per la Sicurezza interna, Kristi Noem, ha confermato che Donald Trump ha accettato la richiesta di disastro federale firmata dal governatore del Texas, Greg Abbott.

 

Un sì non del tutto scontato da Trump che sta passando il weekend nel suo golf club del New Jersey.

 

Ricorda la Cnn che in precedenza la Casa Bianca aveva respinto alcune richieste di aiuto dai singoli Stati, con l’intenzione di scaricare su questi l’onere della risposta alle calamità naturali.

 

 

alluvione in texas 1

E la polemica cresce sul caso texano e i tagli voluti da Trump per mano di Elon Musk, con l’allerta meteo mai arrivato a segnalare l’onda da 8 metri che in meno di un’ora ha travolto la zona attorno al fiume.

 

[…]

 

Negli ultimi sei mesi i tagli lineari del Doge di Elon Musk sono stati duramente contestati anche dagli scienziati, visto che quella spending review riguardava tra gli altri anche il servizio meteo federale.

 

donna aggrappata a un albero alluvione texas

Ne sono seguiti licenziamenti massivi a diverse agenzie federali, come alla National Oceanic and Atmospheric Administration e alla National weather service, l’agenzia che dal 1870 emette avvisi tempestivi per eventi gravi come uragani e inondazioni.

 

[…] Diversi ex direttori dell’agenzia meteo americana, riporta il Corriere della Sera, avevano avvertito la Casa Bianca sui rischi che si correva con quel pesante taglio di fondi. La carenza di personale avrebbe portato a «inutili perdite di vite umane», per avvisi tardivi e assenti.

 

Proprio come nel caso del Texas, dove il giudice della contea di Kerr, Ron Kelly, se l’è presa proprio con l’agenzia meteo: «Non abbiamo un sistema di allerta, non sapevamo che questa inondazione sarebbe arrivata». […]

alluvione in texas 3alluvione in texas 6alluvione in texas 5alluvione in texas 1alluvione in texas 3alluvione in texas 2alluvione in texas 5alluvione in texas 7alluvione in texas 4alluvione in texas 6donna aggrappata a un albero alluvione texasdonna aggrappata a un albero alluvione texas 2donna aggrappata a un albero alluvione texas. alluvione in texas 1

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?