ursula von der leyen vladimir putin

“KIEV DEVE VINCERE LA GUERRA. SE LA RUSSIA TORNA ALLA DEMOCRAZIA, CI SARÀ POSTO NELL’ORDINE INTERNAZIONALE” - LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, URSULA VON DER LEYEN, INDOSSA L’ELMETTO A DAVOS E FA CAPIRE CHE L’OCCIDENTE AUSPICA UN "REGIME CHANGE" A MOSCA: “LA NOSTRA OPPOSIZIONE ALLA BRUTALE INVASIONE È L'OPPOSIZIONE ALLA LEADERSHIP RUSSA. I CITTADINI DEVONO DECIDERE IL LORO FUTURO" (E SE NEL FUTURO CI FOSSE ANCORA PUTIN?) - “NOI EUROPEI DOBBIAMO ESSERE IN GRADO DI OCCUPARCI DELLA NOSTRA DIFESA, MA L’UE NON SARÀ MAI UN’ALLEANZA MILITARE COME LA NATO…” - VIDEO

<iframe width="400" height="360" src="https://www.youtube.com/embed/LsgNCpukBvw" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

 

 

Von der Leyen,Kiev deve vincere,faremo di tutto per questo

ursula von der leyen a davos 2022 1

(ANSA) - "L'Ucraina deve vincere la guerra. E l'aggressione di Putin deve essere un fallimento strategico. Faremo tutto il possibile per fare in modo che gli ucraini prevalgano e riprendano il futuro nelle loro mani". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen intervenendo a Davos. Con la guerra "è stato messo in discussione l'ordine internazionale", ha aggiunto.

 

Von der Leyen, 'ricostruire Ucraina anche con asset russi'

(ANSA) - "Non dovremmo lasciare nulla di intentato" per la ricostruzione dell'Ucraina "incluso, se possibile, l'utilizzo degli asset russi". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen parlando a Davos. "La ricostruzione del Paese dovrebbe combinare investimenti massicci con riforme ambiziose. L'Ucraina appartiene alla famiglia europea", ha sottolineato.

vladimir putin

 

Von der Leyen, 'più gnl per Europa, e futuro sarà idrogeno'

(ANSA) - "Mentre parliamo, l'Europa sta concludendo nuovi accordi con fornitori affidabili e affidabili in tutto il mondo. A marzo abbiamo concordato con il presidente Biden di aumentare in modo significativo le consegne di Gnl dagli Stati Uniti all'Europa. Più Gnl e un gasdotto ci sarà anche dal Medio Oriente e dal Nord Africa.

 

Nuovi terminali Gnl in Grecia, Cipro e Polonia diventeranno presto operativi, così come nuovi interconnettori. Il collegamento le infrastrutture dei gasdotti costituiranno il fulcro dei nostri futuri corridoi dell'idrogeno. L'idrogeno è la nuova frontiera della rete energetica europea". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen a Davos.

 

ursula von der leyen a davos 2022 2

Von der Leyen, segnali di crisi alimentare sono evidenti

(ANSA) - "I segnali di una crescente crisi alimentare sono evidenti. Dobbiamo agire con urgenza. Per questo sto lavorando con il presidente egiziano Sisi per affrontare le ripercussioni della guerra con un evento focalizzato sulla sicurezza alimentare e in Europa e nella regione. È tempo di porre fine alle dipendenze malsane. E' tempo per creare nuove connessioni". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen intervenendo a Davos.

 

URSULA VON DER LEYEN VOLODYMYR ZELENSKY

Von der Leyen, 'difesa Ue necessaria ma non sarà nuova Nato'

(ANSA) - "La Nato è la più forte alleanza militare del mondo e lo sarà sempre. E l'Ue non sarà mai un'alleanza militare. Ma noi europei dobbiamo essere in grado di occuparci della nostra difesa". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, ospite del Forum di Davos.

 

Von der Leyen, Mosca usa carestia e grano per avere potere

 (ANSA) - "La Russia usa fame e grano per esercitare il potere. Ancora una volta, la nostra risposta è e deve essere quella di mobilitare una maggiore collaborazione a livello europeo e a livello globale.

 

GUERRA RUSSIA UCRAINA

In primo luogo, l'Europa sta lavorando duramente per portare grano sui mercati globali. Per fare questo, stiamo aprendo corsie di solidarietà, che collegano i confini dell'Ucraina ai nostri porti. Stiamo finanziando diverse modalità di trasporto". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen a Davos.

 

Von der Leyen, se Russia democratica ci sarà posto per lei

(ANSA) - Ci sarà mai un posto per la Russia? "Se la Russia torna alla democrazia, allo stato di diritto, al rispetto dell'ordine internazionale, la risposta è sì. La Russia è un nostro vicino, con la Russia condividiamo la storia".

 

ursula von der leyen a davos 2022 4

Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen rispondendo al direttore del Forum economico di Davos, Klaus Schwab. "La nostra opposizione alla brutale invasione è l'opposizione alla leadership di Mosca. I russi devono decidere il loro futuro", ha aggiunto.

 

Von der Leyen,'ricostruzione Ucraina necessita nostra unità'

(ANSA) - Per l'Ucraina "abbiamo proposto oltre 10 miliardi di euro in assistenza macrofinanziaria, il più ampio pacchetto di questo tipo mai concepito dall'Unione Europea per un Paese terzo.

 

ursula von der leyen a davos 2022 3

Altri paesi, a cominciare dagli Stati Uniti, stanno dando il massimo. Si tratta di un'operazione di soccorso economico senza precedenti nella storia recente. Questo è il breve termine. Ma è necessario fare di più. Con la stessa determinazione, noi - mano nella mano - dobbiamo aiutare l'Ucraina a risorgere dalle ceneri". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen intervenendo a Davos.

 

"Questa è l'idea alla base della piattaforma di ricostruzione che ho proposto al presidente Zelensky. La ricostruzione dell'Ucraina richiede la nostra unità senza precedenti. Ecco perché abbiamo proposto una piattaforma di ricostruzione guidata dall'Ucraina e dalla Commissione europea, noi combineremo riforme con gli investimenti E mi ha fatto piacere sapere del convegno di Lugano. Abbiamo bisogno di tutti a bordo", ha spiegato von der Leyen facendo riferimento alla conferenza che si terrà a inizio luglio nella città svizzera.

proteste contro la guerra i ucraina 6

 

Von der Leyen, 'Russia sta bombardando depositi grano Kiev'

(ANSA) - "Stiamo assistendo a come la Russia ha trasformato in armi le sue forniture energetiche. Sfortunatamente, stiamo vedendo lo stesso modello emergere nella sicurezza alimentare. L'Ucraina è una dei paesi più fertili del mondo. Anche la sua bandiera simboleggia il paesaggio ucraino più comune: un campo di grano giallo sotto un cielo blu.

dopo la guerra crisi del grano ucraino 5

 

Ora, quei campi di grano sono stati bruciati. Nell'Ucraina occupata dalla Russia, l'esercito del Cremlino sta confiscando scorte di grano e macchinari. Oggi l'artiglieria russa sta bombardando i depositi di grano in tutta l'Ucraina deliberatamente". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen intervenendo a Davos.

 

"Le navi da guerra russe nel Mar Nero stanno bloccando le navi ucraine piene di grano e semi di girasole. Le conseguenze di questi atti vergognosi sono sotto gli occhi di tutti. I prezzi sono alle stelle. E sono i Paesi fragili e le popolazioni vulnerabili a soffrirne di più. E per di più, la Russia sta ora accumulando le proprie esportazioni di cibo come una forma di ricatto, trattenendosi forniture per aumentare i prezzi globali o commerciare grano in cambio di sostegno politico", ha aggiunto.

guerra in ucraina 3ursula von der leyen conferenza sul futuro dell europa 2

 

Ultimi Dagoreport

marcello sala luigi lovaglio gaetano caputi giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT: C’È MOLTA TENSIONE IN “SALA” DI ATTESA - DAVANTI A UN’IPOTESI DI REATO SARÀ DIFFICILE PER LA CAMERA E IL SENATO NEGARE L’AUTORIZZAZIONE ALLA PROCURA DI MILANO, CHE INDAGA SULLA SCALATA DI MPS A MEDIOBANCA, AD ACQUISIRE LA MESSAGGISTICA TELEFONICA DELL’EX DIRETTORE GENERALE DEL TESORO, MARCELLO SALA (NON INDAGATO), CON MINISTRI E PARLAMENTARI – SE, PUTACASO, SBUCASSE UNA CONVERSAZIONE DEL TITUBANTE SALA CON L’INFLUENTE CAPO DI GABINETTO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, GAETANO CAPUTI, OPPURE UNO SCAMBIO DI MESSAGGI CON IL CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO GIORGETTI, STEFANO VARONE, VERREBBE MENO IL RISCHIO DI VIOLARE LE PREROGATIVE PARLAMENTARI...

claudia conte matteo piantedosi

FLASH! – MENTRE IL MINISTRO PIANTEDOSI È INDAFFARATO A QUERELARE DAGOSPIA, LA SUA (EX?) AMANTE, CLAUDIA CONTE, CONTINUA A TORTURARE GLI ASCOLTATORI DI RADIO1 CON LA SUA TRASMISSIONE, “LA MEZZ’ORA LEGALE”. IERI, OSPITE AI MICROFONI DELLA PREZZEMOLONA CIOCIARA, IL SOTTOSEGRETARIO AI TRASPORTI, IN QUOTA FDI, ANTONIO IANNONE, SUL TEMA DELLA SICUREZZA STRADALE - IL PROGRAMMA, DEDICATO ALLA GRANDE PASSIONE DI CLAUDIA (LA “LEGALITÀ”), INCLUDE UNA RUBRICA FISSA DEDICATA ALLA POLIZIA DI STATO, FORZA DELL’ORDINE DI CUI PIANTEDOSI È IL CAPO...

DAGOREPORT! UNA BIENNALE FUORI DI TETTA! – FLASH, IMPRESSIONI E IMMAGINI DALLA BIENNALE CHE NON RUSSA DEL SICULO-MUSULMANO BUTTAFUOCO. NEL PADIGLIONE AUSTRIACO C’È UNA POVERA PERFORMER NUDA A TESTA IN GIÙ DENTRO UNA CAMPANA: MANCO A TERRAZZA SENTIMENTO O ALLA GINTONERIA DI LACERENZA SI È VISTA UNA COSA SIMILE - IL PADIGLIONE RUSSO È STATO TRASFORMATO IN UN FRACASSONE DJ SET PIENO DI FIORI. QUELLO AMERICANO SEMBRA UN INTERNO PER RICCHI ARABI CON DELLE SCULTURE DORATE DA SCEICCO (IN PIENO STILE TRUMP) - LA MOSTRA "IN MINOR KEYS" DEGLI ASSISTENTI DELLA FU KOYO KOUOH È UN SUK ’NDO COJO COJO. E’ UNA VIVACE LAMENTELA ANTICOLONIALISTA CHE INVITA GLI EUROPEI A CONFESSARE I LORO CRIMINI (MA QUALI?)

andrea orcel luigi lovaglio castagna giancarlo giorgetti matteo salvini francesco gaetano caltagirone leonardo del vecchio milleri marcello sala

DAGOREPORT - CON IL RIBALTONE SENESE, CON LOVAGLIO DI NUOVO AL COMANDO DI MPS, IL FUTURO DELLA FINANZA ITALICA È TUTTO DA SCRIVERE - NATURALMENTE ALL’ITALIANA, TRA TACITI ACCORDI SOTTOBANCO E OSCURE OPERAZIONI. SE NON CI FOSSE STATO IL VOTO A FAVORE DEL BANCO BPM, GUIDATO DA CASTAGNA, NON SAREBBE RICICCIATO IL "BAFFO LUCANO" IN MPS. E SE NON CI FOSSE STATO L’APPOGGIO DEL CREDIT AGRICOLE, PRIMO AZIONISTA DI BPM, CASTAGNA NON SAREBBE STATO RICONFERMATO ALLA GUIDA DELL’EX POPOLARE DI MILANO, CARA ALLA LEGA DI SALVINI E GIORGETTI - PERCHÉ CASTAGNA  UNA MANO A LOVAGLIO E AGRICOLE DÀ DUE MANI A CASTAGNA? LA RISPOSTA FORSE SI PUÒ RINTRACCIARE SBIRCIANDO LA MESSAGGISTICA TELEFONICA DELL’EX DIRETTORE GENERALE DEL TESORO, MARCELLO SALA, CON MINISTRI E SOTTOSEGRETARI – IL SUCCESSO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO POTREBBE ANCHE RIVELARSI UNA VITTORIA DI PIRRO: COME FARÀ A RESTITUIRE 11 MILIARDI DI EURO A UNICREDIT, BNP PARIBAS E CRÉDIT AGRICOLE PER  L’ACQUISIZIONE DELLE QUOTE DEI FRATELLI LUCA E PAOLA? SE POI AGLI ALTRI EREDI VIEN VOGLIA DI VENDERE IL LORO 12,5% DI DELFIN? A QUEL PUNTO, NON RESTEREBBE CHE LA CESSIONE DELLE PARTECIPAZIONI FINANZIARE NEL MONTE DEI PASCHI (17,5%), IN GENERALI (10,15%) E IN UNICREDIT (2,7%) - VROOM! IL RISIKO BANCARIO SI E' RIMESSO IN MOTO...

xi jinping donald trump iran stretto di hormuz

FLASH – DONALD TRUMP STREPITA E MINACCIA DI “RADERE AL SUOLO” L’IRAN, MA HA IL PISTOLINO SCARICO: TRA DIECI GIORNI VOLERÀ A PECHINO PER UN INCONTRO CON IL PRESIDENTE CINESE, XI JINPING. QUANDO L’AUTOCRATE COMUNISTA, GRANDE SPONSOR DEL REGIME DI TEHERAN, METTERÀ SUL PIATTO DELLA TRATTATIVA LA PACE IN IRAN, CHE FARÀ IL TYCOON? CONTINUERÀ A FARE IL MATTO O FARÀ PIPPA? IL DRAGONE HA IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO, MENTRE IL DEMENTE DELLA CASA BIANCA CONTINUA A CIURLARE: SE TORNA A CASA SENZA NIENTE IN MANO, SAREBBE UNA SCONFITTA PESANTISSIMA, SOPRATTUTTO IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DI NOVEMBRE (CHE GIÀ SI PREANNUNCIANO UNA DEBACLE)

la russa majorino schlein sala calabresi milano lupi

DAGOREPORT – SDENG! È PARTITA LA CAMPAGNA ELETTORALE PER IL SINDACO DI MILANO, IN CALENDARIO NELLA PRIMAVERA DEL 2027 (INSIEME A TORINO E ROMA, DOVE LA VITTORIA DEL CENTROSINISTRA E' DATA PER CERTA) - AFFONDATO IL CANDIDATO DELLE MELONI, CARLO FIDANZA, IL DEUS DELLA LOMBARDIA, IGNAZIO LA RUSSA, HA LANCIATO IL CIELLINO MAURIZIO LUPI, CHE PERÒ NON TROVA ANCORA L’APPOGGIO DI FORZA ITALIA BY MARINA - IL CANDIDATO PIÙ INDICATO DEL CENTROSINISTRA È L’EX DIRETTORE DI “REPUBBLICA”, MARIO CALABRESI, CHE DEVE VEDERSELA CON L’IRRIDUCIBILE TAFAZZISMO DI SCHLEIN, SALA, MAJORINO, ETC. - UN SONDAGGIO RISERVATO, FATTO PRIMA DI PASQUA, DÀ IL FIGLIO DEL COMMISSARIO CALABRESI IN LEGGERISSIMO VANTAGGIO SU LUPI: 52/48…