kate middleton foto ritoccata con in figli

MA DAVVERO I REALI INGLESI PENSANO DI AVERE A CHE FARE CON UNA MASSA DI ALLOCCONI? LA SURREALE AMMISSIONE DI COLPA DI KATE MIDDLETON SULLA FOTO RITOCCATA PRESUPPONE CHE LA PRINCIPESSA ABBIA FATTO TUTTO DA SOLA: DUNQUE SI È FATTA SCATTARE LA FOTO DAL MARITO WILLIAM, L’HA MODIFICATA “IN MANIERA AMATORIALE” E POI L’HA ADDIRITTURA POSTATA SUI SOCIAL – CIRCOSTANZA CHE SEMBRA IMPROBABILE VISTO CHE A KENSIGTON PALACE SI LAVORAVA DA SETTIMANE PER POSTARE UNA FOTO CHE FUGASSE I DUBBI SULLA SALUTE DI KATE: QUALCUNO L'HA AIUTATA? KATE SI E' PRESA LA COLPA PER COPRIRE IL VERO RESPONSABILE? 

kate middleton in auto con william

1 - LA CONFESSIONE DI KATE “HO MANIPOLATO IO LO SCATTO DI FAMIGLIA” DUBBI SU UN’ALTRA FOTO

Estratto dell’articolo di Antonello Guerrera per “la Repubblica”

 

Quel pasticciaccio brutto nella Royal Family: da “photo- op” a “photo-flop”. Perché questa è una delle controversie più pesanti e imbarazzanti della storia recente della Royal Family. E ha già conseguenze gravi, soprattutto sulla credibilità della famiglia reale e di tutta la monarchia britannica.

 

tutti i ritocchi nella foto di kate middleton

La foto di domenica scorsa della principessa Kate con i figli George, Charlotte e Louis, la prima dopo il delicato e misterioso intervento all’addome dello scorso gennaio, doveva fare il giro del mondo per rassicurare i britannici e i fan della “Ditta”.

 

Invece, è stato un clamoroso boomerang, dopo che ieri la principessa si è apparentemente assunta tutte le responsabilità, in un messaggio surreale per la sua esposizione in prima persona, in una Royal Family che in generale protegge ossessivamente i suoi componenti: «Come molti altri fotografi amatoriali, ogni tanto faccio degli esperimenti con l’editing delle immagini», ha rivelato la principessa in un post sul suo account ufficiale su X, «voglio porgere le mie scuse per la confusione che ha generato la nostra foto di famiglia condivisa ieri online. Spero che tutti voi abbiate avuto una bellissima Festa della Mamma», domenica 10 marzo. Firmato “C”: ossia Catherine.

 

Uno scatto, a sentire Kensington Palace, realizzato tra l’altro proprio dal marito principe ereditario William, con l’intenzione di spegnere speculazioni e complottismi di ogni genere online, tra cui l’hashtag #WhereIsKateMiddleton (“dov’è Kate Middleton”) che aveva impazzato nelle settimane scorse.

pa cancella la foto ritoccata di kate middleton

 

Perché non si vedevano foto di Kate da quasi tre mesi, a parte quella paparazzata dal sito di gossip americano Tmz pochi giorni prima, in cui si intravedeva la principessa del Galles in auto con la madre Carole a Windsor.

 

[…] da ieri la Royal Family e Kensington Palace hanno drammaticamente perso credibilità agli occhi di una fetta della popolazione, visto che questo clamoroso flop era nato con premesse radicalmente differenti, ossia sopire rumor e voci incontrollate sulla principessa. E a essere direttamente coinvolto è anche l’erede al trono William, trascinato in questa controversia suo malgrado, a causa di un maldestro tentativo di dare alla foto un’aura di spontaneità che ha finito per intaccare anche la sua attendibilità pubblica.

 

reuters cancella la foto ritoccata di kate middleton

Non è chiaro chi pagherà ora per questo disastro comunicativo […] 5Nel pomeriggio di ieri, poi, Kensington Palace ha provato a riabilitarsi pubblicando una foto - stavolta apparentemente senza modifiche - di Kate in macchina con William, almeno per rassicurare sulla salute della principessa. […]

 

2 -  “NON PUÒ AVER FATTO TUTTO DA SOLA” CACCIA AL COLPEVOLE DELLA DÉBÂ CLE

Estratto dell’articolo di A. Gu. per “la Repubblica”

 

«Ma davvero ci prendete tutti per stupidi?», tuona la commentatrice Liz Jones sul Daily Mail , «davvero pensate che ci berremo la storia di Kate autrice di quello scatto?». Ma se non è stata la principessa del Galles a manipolare goffamente quella foto, allora chi?

kate middleton si scusa per la foto ritoccata

Insomma, una toppa peggiore del buco. L’ammissione di Catherine Middleton di aver modificato lei stessa la sua prima, attesissima e oramai controversa foto ufficiale dopo il misterioso intervento all’addome, ha scatenato un altro tsunami di dubbi e illazioni. Secondo diversi osservatori, è poco credibile.

 

È infatti rarissimo che un componente della Royal Family si esponga così tanto, e in prima linea, “confessando” un errore clamoroso di comunicazione, a causa della pressione mediatica. Invece, il comandamento di Elisabetta II è sempre stato “never complain, never explain”. Ossia “mai lamentarsi” e soprattutto “mai spiegare”.

 

Inoltre, la comunicazione della Royal Family è passata al setaccio dai loro uffici stampa, e ogni comunicato o uscita pubblica sono curati nei minimi dettagli, figuriamoci sui social, e anche per questo Harry e Meghan sono fuggiti in California. È dunque possibile, come pare intendere nel suo rarissimo tweet su “X”, che Catherine Middleton abbia fatto tutto da sola?

 

getty cancella la foto ritoccata di kate middleton

Ovvero, si è fatta scattare la foto dal marito William, l’ha modificata “in maniera amatoriale” sul suo cellulare e poi l’ha addirittura postata personalmente sul social network, tra l’altro in piena convalescenza dopo la delicata operazione che la terrà fuori almeno fino a Pasqua, senza farsela bollinare preventivamente dai suoi capi della comunicazione? Molte cose ancora non tornano. Terribile sciatteria o un disegno malefico contro Kate Middleton, tra l’altro in un momento di estrema debolezza in convalescenza?

 

Sui tabloid britannici è già partita la caccia al vero colpevole. Anche perché, alla domanda di rilasciare allora la foto originale, Kensington Palace ha risposto per ora picche. […]

tutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 8

Oppure, sussurra qualche maligno, per un errore madornale del genere, è stata incolpata Kate per limitare il più possibile i danni dell’ondata di discredito contro la Royal Family?

 

L’unica traccia per ora sono i metadati della foto della discordia: qui si vede che l’immagine è stata importata sul programma Adobe Photoshop ed è stata modificata due volte. Possibile che Kate lo abbia fatto da sola? Oppure, è proprio così perché voleva preservare al massimo la privacy, senza chiamare un fotografo esterno?

 

tutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 9

[…] L’ultima catastrofe mediatica, in questo senso, fu l’intervista del principe Andrea alla Bbc del 2019: il duca di York pensava così di chiudere per sempre la vicenda del suo coinvolgimento nello scandalo sessuale Epstein. Invece infangò la sua posizione e reputazione, probabilmente per sempre. […]

tutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 6tutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 5tutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 1prima uscita di kate middleton con la madre dopo il misterioso intervento all addometutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 12tutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 11tutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 10kate middleton con i figli dopo l'interventoKATE MIDDLETON E LA FOTO MANIPOLATAtutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 4tutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 7

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)