kate middleton foto ritoccata con in figli

MA DAVVERO I REALI INGLESI PENSANO DI AVERE A CHE FARE CON UNA MASSA DI ALLOCCONI? LA SURREALE AMMISSIONE DI COLPA DI KATE MIDDLETON SULLA FOTO RITOCCATA PRESUPPONE CHE LA PRINCIPESSA ABBIA FATTO TUTTO DA SOLA: DUNQUE SI È FATTA SCATTARE LA FOTO DAL MARITO WILLIAM, L’HA MODIFICATA “IN MANIERA AMATORIALE” E POI L’HA ADDIRITTURA POSTATA SUI SOCIAL – CIRCOSTANZA CHE SEMBRA IMPROBABILE VISTO CHE A KENSIGTON PALACE SI LAVORAVA DA SETTIMANE PER POSTARE UNA FOTO CHE FUGASSE I DUBBI SULLA SALUTE DI KATE: QUALCUNO L'HA AIUTATA? KATE SI E' PRESA LA COLPA PER COPRIRE IL VERO RESPONSABILE? 

kate middleton in auto con william

1 - LA CONFESSIONE DI KATE “HO MANIPOLATO IO LO SCATTO DI FAMIGLIA” DUBBI SU UN’ALTRA FOTO

Estratto dell’articolo di Antonello Guerrera per “la Repubblica”

 

Quel pasticciaccio brutto nella Royal Family: da “photo- op” a “photo-flop”. Perché questa è una delle controversie più pesanti e imbarazzanti della storia recente della Royal Family. E ha già conseguenze gravi, soprattutto sulla credibilità della famiglia reale e di tutta la monarchia britannica.

 

tutti i ritocchi nella foto di kate middleton

La foto di domenica scorsa della principessa Kate con i figli George, Charlotte e Louis, la prima dopo il delicato e misterioso intervento all’addome dello scorso gennaio, doveva fare il giro del mondo per rassicurare i britannici e i fan della “Ditta”.

 

Invece, è stato un clamoroso boomerang, dopo che ieri la principessa si è apparentemente assunta tutte le responsabilità, in un messaggio surreale per la sua esposizione in prima persona, in una Royal Family che in generale protegge ossessivamente i suoi componenti: «Come molti altri fotografi amatoriali, ogni tanto faccio degli esperimenti con l’editing delle immagini», ha rivelato la principessa in un post sul suo account ufficiale su X, «voglio porgere le mie scuse per la confusione che ha generato la nostra foto di famiglia condivisa ieri online. Spero che tutti voi abbiate avuto una bellissima Festa della Mamma», domenica 10 marzo. Firmato “C”: ossia Catherine.

 

Uno scatto, a sentire Kensington Palace, realizzato tra l’altro proprio dal marito principe ereditario William, con l’intenzione di spegnere speculazioni e complottismi di ogni genere online, tra cui l’hashtag #WhereIsKateMiddleton (“dov’è Kate Middleton”) che aveva impazzato nelle settimane scorse.

pa cancella la foto ritoccata di kate middleton

 

Perché non si vedevano foto di Kate da quasi tre mesi, a parte quella paparazzata dal sito di gossip americano Tmz pochi giorni prima, in cui si intravedeva la principessa del Galles in auto con la madre Carole a Windsor.

 

[…] da ieri la Royal Family e Kensington Palace hanno drammaticamente perso credibilità agli occhi di una fetta della popolazione, visto che questo clamoroso flop era nato con premesse radicalmente differenti, ossia sopire rumor e voci incontrollate sulla principessa. E a essere direttamente coinvolto è anche l’erede al trono William, trascinato in questa controversia suo malgrado, a causa di un maldestro tentativo di dare alla foto un’aura di spontaneità che ha finito per intaccare anche la sua attendibilità pubblica.

 

reuters cancella la foto ritoccata di kate middleton

Non è chiaro chi pagherà ora per questo disastro comunicativo […] 5Nel pomeriggio di ieri, poi, Kensington Palace ha provato a riabilitarsi pubblicando una foto - stavolta apparentemente senza modifiche - di Kate in macchina con William, almeno per rassicurare sulla salute della principessa. […]

 

2 -  “NON PUÒ AVER FATTO TUTTO DA SOLA” CACCIA AL COLPEVOLE DELLA DÉBÂ CLE

Estratto dell’articolo di A. Gu. per “la Repubblica”

 

«Ma davvero ci prendete tutti per stupidi?», tuona la commentatrice Liz Jones sul Daily Mail , «davvero pensate che ci berremo la storia di Kate autrice di quello scatto?». Ma se non è stata la principessa del Galles a manipolare goffamente quella foto, allora chi?

kate middleton si scusa per la foto ritoccata

Insomma, una toppa peggiore del buco. L’ammissione di Catherine Middleton di aver modificato lei stessa la sua prima, attesissima e oramai controversa foto ufficiale dopo il misterioso intervento all’addome, ha scatenato un altro tsunami di dubbi e illazioni. Secondo diversi osservatori, è poco credibile.

 

È infatti rarissimo che un componente della Royal Family si esponga così tanto, e in prima linea, “confessando” un errore clamoroso di comunicazione, a causa della pressione mediatica. Invece, il comandamento di Elisabetta II è sempre stato “never complain, never explain”. Ossia “mai lamentarsi” e soprattutto “mai spiegare”.

 

Inoltre, la comunicazione della Royal Family è passata al setaccio dai loro uffici stampa, e ogni comunicato o uscita pubblica sono curati nei minimi dettagli, figuriamoci sui social, e anche per questo Harry e Meghan sono fuggiti in California. È dunque possibile, come pare intendere nel suo rarissimo tweet su “X”, che Catherine Middleton abbia fatto tutto da sola?

 

getty cancella la foto ritoccata di kate middleton

Ovvero, si è fatta scattare la foto dal marito William, l’ha modificata “in maniera amatoriale” sul suo cellulare e poi l’ha addirittura postata personalmente sul social network, tra l’altro in piena convalescenza dopo la delicata operazione che la terrà fuori almeno fino a Pasqua, senza farsela bollinare preventivamente dai suoi capi della comunicazione? Molte cose ancora non tornano. Terribile sciatteria o un disegno malefico contro Kate Middleton, tra l’altro in un momento di estrema debolezza in convalescenza?

 

Sui tabloid britannici è già partita la caccia al vero colpevole. Anche perché, alla domanda di rilasciare allora la foto originale, Kensington Palace ha risposto per ora picche. […]

tutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 8

Oppure, sussurra qualche maligno, per un errore madornale del genere, è stata incolpata Kate per limitare il più possibile i danni dell’ondata di discredito contro la Royal Family?

 

L’unica traccia per ora sono i metadati della foto della discordia: qui si vede che l’immagine è stata importata sul programma Adobe Photoshop ed è stata modificata due volte. Possibile che Kate lo abbia fatto da sola? Oppure, è proprio così perché voleva preservare al massimo la privacy, senza chiamare un fotografo esterno?

 

tutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 9

[…] L’ultima catastrofe mediatica, in questo senso, fu l’intervista del principe Andrea alla Bbc del 2019: il duca di York pensava così di chiudere per sempre la vicenda del suo coinvolgimento nello scandalo sessuale Epstein. Invece infangò la sua posizione e reputazione, probabilmente per sempre. […]

tutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 6tutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 5tutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 1prima uscita di kate middleton con la madre dopo il misterioso intervento all addometutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 12tutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 11tutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 10kate middleton con i figli dopo l'interventoKATE MIDDLETON E LA FOTO MANIPOLATAtutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 4tutti i dettagli della foto taroccata di kate middleton 7

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...