IL RITORNO DI “KAISER FRANZ” – L’EX CAPITANO DEL MILAN, FRANCO BARESI È RIAPPARSO SUI SOCIAL, A TRE MESI DALL’OPERAZIONE SUBITA PER RIMUOVERE UN NODULO POLMONARE. IL 65ENNE HA SCRITTO: “VIVA L’ITALIA”, CONDIVIDENDO ALCUNE FOTO IN MAGLIA ROSSONERA – SU INSTAGRAM HANNO RISPOSTO SUBITO GLI EX CAMPAGNI DI SQUADRA PAOLO MALDINI, DANIELE MASSARO E FILIPPO GALLI: “GRANDE CAPITANO!”
Estratto dell’articolo di Enrico Camanzi per www.ilgiorno.it
FRANCO BARESI - POST INSTAGRAM DOPO L OPERAZIONE AI POLMONI
[...] Franco Baresi è riapparso sui social network dopo l’annuncio che aveva fatto tremare tutti gli appassionati di calcio, l’operazione per un nodulo ai polmoni. L’intervento – aveva fatto sapere il Milan, club di cui il Kaiser è bandiera eterna e vicepresidente – effettuato all'inizio di agosto era andato “bene” con un decorso post-operatorio “privo di complicazioni”.
[...]
Ieri, dopo un silenzio durato quasi tre mesi, Baresi è tornato a postare sui social network. In questo periodo, ad annunciarlo era sempre stato il comunicato della società rossonera, si è sottoposto a una “terapia di consolidamento a base di immunoterapico”, percorso sovrapponibile – lo avevano specificato altre fonti – a quello da seguire in caso di tumore ai polmoni.
Un dettaglio, questo, che aveva alimentato le ansie dei tanti estimatori di Baresi, ancora numerosi nonostante il “libero” per eccellenza si sia ritirato ormai quasi 30 anni fa.
Nessun aggiornamento sulle sue condizioni di salute nel breve carosello di fotografie condiviso su Instagram, ma solo ricordi legati alla sua carriera e un messaggio breve quanto significativo, “Viva la vita”.
Tre degli scatti ritraggono Baresi con indosso la maglia del Milan (uno agli inizi della carriera, gli altri due risalenti all’epopea del Diavolo di Sacchi e Capello). Il primo, invece, è più recente: mostra il Piscinin – un altro dei suoi soprannomi – con la bandiera del suo Milan sullo sfondo. Colonna sonora scelta per il post è proprio “Viva la vita” di Francesco Gabbani.
[...] Non sono mancate le reazioni eccellenti, a partire da quelle degli ex compagni. Paolo Maldini, il suo erede con la fascia al braccio, ha scritto “Grande Franco”. Filippo Galli ha reagito con i cuori rossoneri e l’invocazione “Capitano”. Daniele Massaro, invece, ha commentato “6xsempre mio capitano”, anche lui corredando il messaggio di cuori rossoneri.
franco baresi 9
franco baresi usa 94 9
franco baresi
franco baresi 2
franco baresi 10

