
HANNO FREGATO MICHELE CRISCITIELLO! – IL DIRETTORE DI “SPORTITALIA” È STATO RAPINATO A MILANO. IL GIORNALISTA ERA FERMO IN AUTO QUANDO UN UOMO IN MOTORINO HA URTATO LO SPECCHIETTO DEL VEICOLO: APPENA CRISCITIELLO HA APERTO IL FINESTRINO, UN ALTRA PERSONA GLI HA PUNTATO CONTRO UNA PISTOLA, GLI HA AFFERRATO IL POLSO E GLI HA STRAPPATO UN ROLEX DA SETTANTAMILA EURO – IL MODUS OPERANDI È QUELLO TIPICO DEI “TRASFERTISTI”, CHE PARTONO DALLA CAMPANIA E "BATTONO" MILANO ALLA RICERCA DI PREDE…
Estratto dell’articolo di Carmine R. Guarino per www.repubblica.it
[…] Vittima dell’ennesima rapina di orologi Michele Criscitiello, quarantadue anni, proprietario del canale tv Sportitalia e presidente della Folgore Caratese, squadra che milita in serie D. Il furto è avvenuto questa mattina a Sesto San Giovanni, a pochi passi dallo stadio Breda.
Il giornalista si trovava fermo in macchina, una Porsche, a un semaforo, quando è stato superato da un motorino che ha urtato lo specchietto del veicolo. Appena Criscitiello ha aperto il finestrino, un altro uomo – che gli ha puntato contro una pistola – gli ha afferrato il polso e gli ha strappato un Rolex da settantamila euro. Nonostante un tentativo di reazione del conduttore televisivo, i due banditi sono fuggiti con il bottino.
Criscitiello, che non è rimasto ferito, ha poi raggiunto Milano per andare a lavorare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che stanno acquisendo le immagini registrate dalle telecamere della zona alla ricerca di elementi utili per provare a dare un nome e un volto ai due uomini in scooter.
Il modus operandi adottato dai rapinatori è quello classico dei “trasfertisti”, batterie di scippatori che partono dalla Campania e "battono" Milano e l'hinterland alla ricerca di prede. […]
michele criscitiello
MICHELE CRISCITIELLO E TRE GIORNALISTE SPORTIVE
michele criscitiello