CON GENITORI COSÌ, COSA POSSIAMO ASPETTARCI DAI FIGLI? A PIACENZA, UNA MAESTRA SI È BECCATA UN PUGNO IN FACCIA DA UN GENITORE, ANDATO A PRENDERE LA BIMBA IN ANTICIPO A SCUOLA – QUANDO L’INSEGNANTE GLI HA CHIESTO DI COMPILARE UN MODULO PER AUTORIZZARE L’USCITA ANTICIPATA, L’UOMO HA AVUTO UNO SCATTO D’IRA, HA SPINTONATO LA PROF E POI L’HA COLPITA - LA MAESTRA È STATA PORTATA IN OSPEDALE, MENTRE IL PADRE SI È BECCATA UNA DOPPIA DENUNCIA…
Estratto dell’articolo di A. SC. per il "Corriere della Sera"
aggressione insegnante a scuola
La maestra è ancora sotto shock. Quel pugno in faccia fa ancora male. E non tanto per i pochi giorni di prognosi che le hanno dato in ospedale. A colpirla è stata infatti il padre di una sua alunna, sotto gli occhi della stessa bambina.
È successo sabato mattina nell’atrio della scuola elementare «Caduti del Lavoro» a Piacenza. […] Tutto sarebbe nato da una banale discussione.
L’uomo che ha aggredito la prof era andato a scuola per far uscire la figlia in anticipo rispetto al suono della campanella. Come di norma in questi casi la maestra lo ha invitato a compilare il modulo di autorizzazione per l’uscita anticipata.
aggressione insegnante a scuola
Ma a questa semplice richiesta l’uomo ha avuto un improvviso scatto d’ira e si è scagliato contro l’insegnante. Prima l’ha spintonata, poi l’ha colpita con un pugno in faccia. Oltre alla figlia in quel momento erano presenti altri insegnanti e personale scolastico.
[…] Dopo una rapido passaggio in ospedale l’insegnante ha presentato formale querela nei confronti dell’aggressore, mentre un’altra denuncia è arrivata dalla dirigente scolastica.
aggressione insegnante a scuola
A coordinare le prime indagini è stata la stessa polizia municipale di Piacenza che a breve consegnerà una relazione alla Procura che dovrà valutare come procedere nei confronti dell’uomo. Si tratta di un cittadino italiano già noto alle forze dell’ordine.
[…]
