I REALI INGLESI RUBANO IL LAVORO A BABBO NATALE - I WINDSOR TENGONO ALTO LO SPIRITO NATALIZIO: KATE E WILLIAM PORTANO I LORO STRETTI COLLABORATORI IN UN RISTORANTE DI LONDRA, MENTRE RE CARLO ORGANIZZA UNA PICCOLA FESTA DI NATALE PER LO STAFF DOVE TUTTI RICEVONO UN PRESENTE - MA NON È L’UNICA SORPRESA DEL MONARCA CHE HA L’ABITUDINE DI DISTRIBUIRE BUONI O FA LASCIARE NEGLI ARMADIETTI DEI DIPENDENTI DEI REGALI…
Estratto dell'articolo di Federica Bandirali per www.corriere.it
famiglia reale al concerto di natale 3
Ogni dicembre, Kate Middleton e il Principe William si prendono del tempo per ringraziare il loro staff lontano dalle sale dorate del palazzo. Secondo la rivista "OK!" il Principe e la Principessa del Galles hanno la tradizione di invitare i dipendenti a condividere un momento piacevole in "un buon ristorante londinese". Il commentatore reale Richard Palmer spiega che trattano i collaboratori "come una famiglia", un modo per rompere l'atmosfera troppo formale della monarchia. […]
famiglia reale al concerto di natale 2
Questa tradizione è in linea con l'eredità lasciata da Elisabetta II . Secondo la rivista la Regina aveva "l'abitudine di invitare a pranzo al Goring Hotel i suoi più stretti collaboratori, tra cui il suo comò personale e i responsabili della sua manutenzione domestica". Ogni anno distribuiva anche dolci natalizi al suo staff , un rituale diventato quasi mitico.
kate duchessa di cambridge fa i pacchetti di natale a harlem
Oggi, aggiunge Richard Palmer, "organizzano una piccola festa di Natale per lo staff, dove tutti ricevono un regalo dal monarca". Da parte sua, Carlo III perpetua lo spirito con piccoli gesti, come buoni regalo o regali infilati negli armadietti, a dimostrazione che lo spirito natalizio si coltiva anche dietro le quinte.
re carlo
kate middleton
kate middleton partecipera al concerto dei canti di Natale