uragano irma

IRMA NON È DOLCE - L’URAGANO RAGGIUNGE LA CATEGORIA 5: ‘FENOMENO METEO SENZA PRECEDENTI’ CHE RISCHIA DI FARE UNO ‘STRIKE’ AI CARAIBI: PORTO RICO, SANTO DOMINGO, CUBA E INFINE LA FLORIDA - GLI STATI UNITI STANNO ANCORA GESTENDO IL POST-HARVEY, E LA TEMPESTA SUCCESSIVA (IN ORDINE ALFABETICO) SI PREANNUNCIA ALTRETTANTO DEVASTANTE. E SI È PURE GIÀ FORMATO ‘JOSE’! (VIDEO)

 

 

uragano irmauragano irma

1.URAGANI: IRMA SI RAFFORZA, RAGGIUNGE LA CATEGORIA 5

 (ANSA) - L'uragano Irma si rafforza e diventa di categoria 5 mentre si avvicina ai Caraibi. E' un uragano ''estremamente pericoloso'' avvertono gli esperti americani. La Florida ha nelle ultime ore dichiarato lo stato d'emergenza in vista del possibile arrivo di Irma. Irma soffia venti a 280 km/h ed avanza attualmente a 22 km/h, a circa 450 km a est di Antigua. Una allerta uragano e' stata lanciata, oltre che ad Antigua, alle isole Barbados, alle isole Vergini britanniche e americane, a Saint Kitts e Nevis, a Saint Martin e Saint Barthelemy, nonche' a Porto Rico.

 

2.IRMA, AMERICAN AIRLINES CANCELLA VOLI MIAMI-CARAIBI

 (ANSA) - American Airlines ha annunciato di aver cancellato diversi voli oggi tra Miami e le isole Caraibiche a cause dell'allerta uragano, legato all'arrivo di Irma, diventato oggi di categoria 5 (il massimo della scala).

 

 

 

3.PUERTO RICO, IRMA FENOMENO METEO 'SENZA PRECEDENTI'

uragano irmauragano irma

 (ANSA) - "Non ci sono precedenti": è l'allerta lanciata dal governatore di Puerto Rico, Ricardo Rosello' Nevares, commentando la minaccia che rappresenta per l'isola caraibica l'uragano Irma, diventato oggi di categoria 5. "Non voglio allarmare nessuno, ma dobbiamo prendere molto sul serio" l'arrivo di Irma, ha precisato alla stampa Nevares, sottolineando quanto sia importante approfittare delle prossime ore per lasciare le proprie abitazioni nelle aree dove con ogni probabilità ci saranno inondazioni.

 

Il governatore ha inoltre reso noto di aver attivato la "fase 3 del piano di emergenza" in tutto il territorio dell'isola, fatto che prevede tra l'altro l'allestimento dei rifugi e l'evacuazione appunto delle zone che possono subire inondazioni, crolli o altri rischi per i cittadini. Oggi non ci sono state scuole e gli uffici pubblici sono rimasti aperti solo per qualche ora. Sono stati d'altra parte cancellati gran parte dei voli in partenza dall'aeroporto di San Juan e diretti verso le piccole Antille.

 

4.URAGANI: IRMA, OLANDA INVIA 100 MARINE IN TRE ISOLE

uragano  irmauragano irma

(ANSA-AP) - Il governo olandese ha deciso di inviare 100 marines in alcune isole dei Caraibi, tra cui St. Maarten, per aiutare la popolazione di fronte all'arrivo imminente dell'uragano Irma, che nelle ultime ore si è rafforzato ed è diventato di categoria 5, il massimo della scala. Il governo olandese ha precisato oggi che un primo contingente di marines è già giunto dall'isola di Aruba a St. Maarten in un aereo della guardia costiera. Altri marines sono in viaggio per St. Eustatius e Saba.

 

Due navi della Marina danese, di stanza nei Caraibi, si stanno dirigendo verso le isole per fornire aiuti e riparare le infrastrutture vitali dopo il passaggio di Irma. L'isola di St. Maarten è una ex colonia olandese indipendente che si affida ai Paesi Bassi per questioni di difesa e di relazioni esterne.

 

5.URAGANI: SI FORMA JOSE, DECIMA TEMPESTA IN ATLANTICO

 (ANSA) - Si è formata una nuova tempesta tropicale nell'Atlantico, a est dell'uragano Irma in arrivo sui Caraibi. E' stata battezzata Jose ed è la decima della stagione, secondo gli esperti meteo. Genera venti di 65 km/h e si trova a circa 2400 km a est delle Piccole Antille.

dove puo andare uragano irmadove puo andare uragano irma

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO