
KIM JONG UN SI È GIÀ CONSOLATO: INVIERÀ ALTRI 30MILA SOLDATI A MORIRE IN RUSSIA – A DUE GIORNI DALLE LACRIME DI COCCODRILLO AI FUNERALI DEI MILITARI UCCISI DAGLI UCRAINI, CICCIO-KIM STAREBBE GIÀ MANDANDO AL MACELLO ALTRI NORD-COREANI - I BATTAGLIONI DI PYONGYANG POTREBBERO ARRIVARE NEI PROSSIMI MESI, AGGIUNGENDOSI AGLI 11MILA GIÀ INVIATI A NOVEMBRE (DI CUI 4MILA SONO STATI AMMAZZATI)
KIM JONG UN IN LACRIME AI FUNERALI DEI SOLDATI NORDCOREANI MORTI IN RUSSIA
(LaPresse) - Secondo una valutazione dell'intelligence ucraina, la Corea del Nord è pronta a triplicare il numero delle sue truppe impegnate a combattere per la Russia, inviando altri 25.000-30.000 soldati per assistere Mosca.
Stando alla valutazione, visionata dalla Cnn, le truppe potrebbero arrivare in Russia nei prossimi mesi, aggiungendosi agli 11.000 soldati già inviati a novembre per respingere l'incursione ucraina nella regione russa di Kursk. Circa 4.000 di questi soldati nordcoreani sono rimasti uccisi o feriti durante lo schieramento, secondo fonti occidentali, ma da allora la cooperazione tra Pyongyang e Mosca si è rafforzata.
Kiev ha descritto il ministero della Difesa russo come in grado di fornire "equipaggiamento, armi e munizioni necessari" con l'obiettivo di "un'ulteriore integrazione alle unità di combattimento russe".
KIM JONG UN CON UN SOLDATO NORD COREANO
La valutazione precisa che "esiste una grande possibilità" che le truppe nordcoreane siano impegnate in combattimenti in zone dell'Ucraina occupata dalla Russia "per rafforzare il contingente russo, anche durante le operazioni offensive su larga scala".
Il documento dell'intelligence ucraina afferma inoltre che vi sono segnali che gli aerei militari russi siano in fase di adattamento per il trasporto di personale, a dimostrazione dell'enorme impresa di spostare decine di migliaia di truppe straniere attraverso la Siberia russa, che condivide un confine con la Corea del Nord nell'estremo sud-ovest. Le immagini satellitari ottenute dalla Cnn hanno individuato possibili preparativi per il nuovo dispiegamento, tra cui l'arrivo di una nave collegata agli stanziamenti dell'anno scorso in un porto russo e di un aereo cargo all'aeroporto di Sunan in Corea del Nord.
SOLDATI DELLA COREA DEL NORD
SOLDATO NORDCOREANO IN UCRAINA
KIM JONG UN IN LACRIME AI FUNERALI DEI SOLDATI NORDCOREANI MORTI IN RUSSIA
SOLDATO ISRAELIANO NEL NORD DELLA STRISCIA DI GAZA
DIARIO DI UN SOLDATO NORDCOREANO UCCISO IN RUSSIA
SOLDATI DELLA COREA DEL NORD IN RUSSIA
esercitazioni dei soldati nordcoreani video di propaganda 2
KIM JONG UN IN LACRIME AI FUNERALI DEI SOLDATI NORDCOREANI MORTI IN RUSSIA.