
L’ESERCITO ISRAELIANO ORDINA A TUTTI I RESIDENTI DI LASCIARE IMMEDIATAMENTE GAZA CITY: "L'ESERCITO È DETERMINATO A SCONFIGGERE HAMAS E OPERERÀ NELLA CITTÀ DI GAZA CON GRANDE DETERMINAZIONE. RIMANERE NELL'AREA È ESTREMAMENTE PERICOLOSO" – E’ LA PRIMA VOLTA CHE L’IDF EMETTE UN ORDINE SIMILE: IN CITTA’ CI SAREBBERO ANCORA 900MILA PERSONE – I VERTICI MILITARI DI TEL AVIV SONO CONVINTI CHE A GAZA CITY HAMAS STIA TENENDO PRIGIONIERI 8-10 OSTAGGI…
PALESTINESI IN FUGA DA GAZA CITY
IDF ORDINA EVACUAZIONE A TUTTI I RESIDENTI DI GAZA CITY
(ANSA) - TEL AVIV, 09 SET - L'Idf ordina "l'evacuazione a tutti i residenti e alle persone presenti nella città di Gaza e in tutte le sue aree, dalla città Vecchia e dal quartiere Tuffah a est fino al mare a ovest". Il portavoce in lingua araba scrive su X che "l'esercito è determinato a sconfiggere Hamas e opererà nella città di Gaza con grande determinazione". "Per la vostra sicurezza, evacuate immediatamente utilizzando la strada Al-Rashid verso la zona umanitaria di Al-Mawasi. Rimanere nell'area è estremamente pericoloso".
Per la prima volta l'esercito israeliano ha emesso un ordine di evacuazione generale per tutti i residenti di Gaza city. Dove l'Idf stima che ci siano ancora circa 900mila persone, nonostante in migliaia (circa centomila) abbiano già lasciato la città e le aree circostanti nei giorni scorsi. L'avviso di evacuazione è arrivato anche con lancio di volantini e messaggi sui cellulari. L'esercito ritiene che a Gaza city Hamas stia tenendo prigionieri 8-10 ostaggi. L'annuncio di evacuazione diffuso dal portavoce dell'esercito fornisce anche un numero di telefono "per segnalare i posti di blocco istituiti da Hamas o i suoi tentativi di impedire l'evacuazione".