L’ULTIMO “TRADIMENTO” DI MONTEZEMOLO: L’UOMO CON LA FERRARI NEL CUORE SI È COMPRATO...UNA PORSCHE! PER LUCHINO, CHE HA PASSATO LA VITA A MARANELLO, È UN VECCHIO DESIDERIO DI GIOVENTÙ: AVEVA SEMPRE SOGNATO L’AUTO TEDESCA – A RACCONTARE TUTTO È STATO UN GONGOLANTE MICHAEL LEITERS, AD DELLA CASA DI STOCCARDA – NON SARÀ CHE MONTEZEMOLO, INVECCHIANDO È DIVENTATO TIRCHIO? UNA PORSCHE COSTA MENO DI UNA FERRARI (UN TEMPO GLIELE REGALAVA L'AVVOCATO AGNELLI)
Umberto Zapelloni per https://topspeedblog.it/
luca cordero di montezemolo a ballando con le stelle
Luca di Montezemolo, un uomo con la Ferrari nel cuore, si e’ comprato una Porsche. Una 911 S che gli e’ stata consegnata nel magnifico centro di Franciacorta.
Incredibile, ma vero.
L’ex presidente della Ferrari ha tradito il suo grande amore rispolverando un vecchio desiderio di gioventù. Una Porsche l’aveva sempre sognata.
A raccontare il tradimento e’ stato Michael Leiters, amministratore delegato della Casa di Stoccarda in una lunga intervista al Frankfurter Allgemeine Zeitung. L’amministratore delegato della Casa, con un passato a Maranello dove era direttore tecnico, annuncia nuovi modelli e parla di temi quali il particolare rapporto con Volkswagen.
Ad un certo punto però parla anche l’Italia e del suo legame con Luca Cordero di Montezemolo (oggi Presidente di Italo). “Porsche è un marchio straordinario, per certi versi il mio primo amore professionale. Riunisce caratteristiche apparentemente opposte come poche altre aziende: esclusività e al tempo stesso ampia accettazione sociale, sportività ma anche praticità nell’uso quotidiano.
A questo si aggiunge una storia unica. Ho lavorato in Porsche per tredici anni e quel periodo mi ha dato grandi soddisfazioni. Naturalmente il compito è difficile, ma amo le sfide”, ha dichiarato.
luca cordero di montezemolo foto di bacco
Ricordando poi i tempi in cui è stato responsabile dello sviluppo di Ferrari. Periodo in cui ha collaborato con l’ex presidente, Luca di Montezemolo, che ha da poco acquistato la sua prima Porsche privata.
“Ne sono stato molto felice. Luca di Montezemolo è un’icona dell’industria automobilistica. Ho avuto il privilegio di lavorare con lui e di imparare molto dalla sua esperienza. Pochissime persone comprendono le automobili, la gestione di un marchio e la guida di un’azienda come lui.
Avrei voluto consegnargli personalmente l’auto, ma un altro impegno me lo ha impedito. Ci siamo comunque sentiti al telefono dopo la consegna” ha concluso il manager. E Montezemolo ora se la guida felice. In garage ha anche una Renault 4 elettrica con tettuccio apribile, omaggio ad un altro amico, Luca de Meo. E poi c’e’ sempre la Ferrari che gli regalo’ l’Avvocato.
luca cordero di montezemolo a ballando con le stelle
luca cordero di monzemolo gianni agnelli 4
montezemolo marchionne
SERGIO PININFARINA LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO
luca cordero di monzemolo gianni agnelli 3
luca cordero di montezemolo a ballando con le stelle
