
“LA FEBBRE DA CAVALLO” DÀ ALLA TESTA - ALTA TENSIONE AL PALIO DI ASTI DOVE, PER UNA GOLIARDATA, UNA RAGAZZA È FINITA IN OSPEDALE - PARE CHE DUE DONNE DI BORGO SAN SECONDO ABBIANO RAGGIUNTO IN AUTO I RIVALI DEL TANARO PER FARE UNO SCHERZO CHE NON È STATO GRADITO - UN UOMO LE HA INSEGUITE, LE HA SPERONATE E HA SGANCIATO UN PUGNO IN FACCIA A UNA DELLE DUE, CHE È FINITA AL PRONTO SOCCORSO CON UNA FRATTURA ALLO ZIGOMO E ALLA ZONA OCCIPITALE…
Estratto dell'articolo di www.lastampa.it
Si alza la tensione per il Palio di Asti […]
Non sono una novità gli scherzi nella settimana del Palio. Ma questa volta le conseguenze sarebbe potute essere tragiche.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, nella notte tra martedì e mercoledì, due donne di San Secondo hanno raggiunto in auto il borgo avversario Tanaro, dove si era appena concluso il “cenino” e alcuni volontari erano rimasti di guardia, per evitare scherzi in vista del Palio.
Le due ragazze, terminata la goliardata, sono state inseguite da un ragazzo di Tanaro con l’auto, che le ha speronate e ha bloccato loro il passaggio. Poi è sceso e ha sferrato un pugno al volto di una della giovani.
Le due si sono immediatamente spostate in pronto soccorso e le ha diagnosticato una frattura allo zigomo e un’altra nella zona occipitale. Questa mattina la giovane è stata operata all’ospedale di Asti.
Il ragazzo è stato individuato e denunciato.
Sul caso il Comitato di Borgo Tanaro «prende le distanze da quanto accaduto nella notte tra martedì e mercoledì in dinamiche che nulla hanno a che fare con il Palio […] ».
palio di asti 3
aggressione tra borghi rivali al palio di asti