divieti assurdi

IL DIVIETO PIÙ PAZZO DEL MONDO - A WESTMINSTER NON SI PUÒ MORIRE, A SINGAPORE NON SI PUÒ MASTICARE CHEWING GUM, IN ARIZONA È ILLEGALE AVERE PIÙ DI UN VIBRATORE, IN OLANDA NON SI POSSONO FUMARE SIGARETTE NEI COFFEE SHOP

Emiliano Liuzzi per “il Fatto Quotidiano”

 

divieti assurdi  arabia saudita   lasciateci guidaredivieti assurdi arabia saudita lasciateci guidare

VIETATO FARE SESSO SE NON SIETE SPOSATI

Negli Usa A Dyersburg, in Tennessee, non è stata ancora abolita la legge che vieta alle donne di chiedere un appuntamento a un uomo per uscire. Nel Massachussets non è possibile consumare un rapporto sessuale con un cowboy specializzato nel rodeo se, nel frattempo, i cavalli sono ancora in giro liberi. E l' atto sessuale volontario fra persone non sposate fra loro, può costare una multa di 30 dollari e 3 mesi di prigione.

 

NESSUNO SI PERMETTA DI MORIRE A WESTMINSTER

divieti assurdi   urinare in stradadivieti assurdi urinare in strada

Chiunque si trovi a morire nei confini di Westminster è abilitato a ricevere un funerale di Stato. Questo è il motivo per cui è assolutamente vietato morire nel quartiere del West End di Londra dove si trovano molti palazzi storici e attrazioni turistiche di Londra, tra cui il Palazzo di Westminster (sede del Parlamento Britannico), la reggia di Buckingham Palace e l' Abbazia di Westminster .

 

A SINGAPORE NON SI PUÒ MASTICARE CHEWING GUM

divieti assurdi   multa in base a redditodivieti assurdi multa in base a reddito

A Singapore è severamente vietato importare, masticare e vendere chewing gum, quindi ricordatevi di svuotare con attenzione le vostre tasche prima di partire. E piuttosto compratevi delle mentine (che sono legali). La legge è stata istituita per evitare che la gente gettasse in strada le gomme, poi le sanzioni si sono inasprite e sono arrivate a vietare direttamente quello che fu un marchio mondiale.

 

IN FINLANDIA LA MULTA È IN BASE AL REDDITO

La legge finlandese prevede un calcolo dell' ammontare di una multa in base al reddito, cosa a nostra parere tutt' altro che assurda. Acquista proporzioni ridicole però in certi casi, come quando uno dei boss della Nokia è stato costretto a pagare 116.000 euro di multa per aver superato un limite di velocità di 20 km orari. Un "privilegio" che in molti Paesi sarebbe impossibile, visto che la legge è uguale per tutti.

divieti assurdi   no a reincarnazione monaci tibetanidivieti assurdi no a reincarnazione monaci tibetani

 

NEI LOCALI OLANDESI SI FUMA, MA SOLO MARIJUANA

Dal 2008 in Olanda è vietato fumare tabacco nei coffee shop, i locali dove è legalizzato acquistare hashish e erba per uso personale. Dunque solo marijuana, e purissima. Le sigarette possono essere fumate solo nei coffee shop provvisti di una speciale area per fumatori che non ha quasi nessuno. Il tabacco da rullare è più tollerato delle sigarette normali, ma solo se usato con discrezione.

 

ARIZONA, È ILLEGALE AVERE PIÙ DI UN VIBRATORE

divieti assurdi   morire a westminsterdivieti assurdi morire a westminster

A Los Angeles un uomo è autorizzato legalmente a frustare con la cinta la moglie, ma la cinta non può essere più larga di cinque centimetri. Per cinte più larghe la moglie deve dare il proprio consenso.

 

Nello Utah è vietato sposare il proprio cugino di primo grado fino a 65 anni. In Arizona è vietato possedere più di un vibratore nella stessa casa e nel Michigan si rischiano 5 anni di carcere per aver sedotto una donna sposata.

 

NO ALLA REINCARNAZIONE PER I MONACI TIBETANI

La legge è del 2007 e regolamenta per filo e per segno le procedure di reincarnazione. Tutti i monaci tibetani sono tenuti a reincarnarsi solo dopo l' ok del governo cinese. L' amministrazione statale per gli Affari Religiosi della Repubblica Popolare Cinese definì la legge un importante passo avanti nella gestione della reincarnazione. La legge è stata appositamente varata per vietare al XIV Dalai Lama di reincarnarsi.

divieti assurdi   in olanda si fuma solo marijuanadivieti assurdi in olanda si fuma solo marijuana

 

ARABIA SAUDITA, LE DONNE NON POSSONO GUIDARE

L' Arabia Saudita non è proprio una terra per donne. Per loro è illegale baciare uno straniero; non possono avere la patente di guida ed è considerata un' offesa che una donna appaia in pubblico se non è accompagnata da un parente di sesso maschile o da una guardia del corpo. È illegale qualsiasi pratica religiosa al di fuori dell' Islam. I dottori non possono esaminare le donne, e le dottoresse non possono esaminare gli uomini.

 

URINARE IN STRADA SI PUÒ, MA MIRANDO LA PROPRIA AUTO

divieti assurdi   in arizona due vibratori sono illegalidivieti assurdi in arizona due vibratori sono illegali

Urinare in strada sarebbe permesso in Gran Bretagna solo mirando alla ruota posteriore del proprio veicolo e tenendo la mano destra sull' auto. Le donne incinte potrebbero invece farla ovunque, anche nel cappello di un poliziotto (citazione testuale). Queste leggi sono frutto dei precedenti, ovviamente, e diventate un pasticcio dal quale i giudici non riescono a uscire. Meglio comunque cercare una toilette.

 

NEL BURUNDI È SOVVERSIVO FARE JOGGING IN GRUPPO

divieti assurdi   divieto di fare sesso per i non sposatidivieti assurdi divieto di fare sesso per i non sposati

Nel Burundi durante un periodo di conflitti i cittadini sarebbero andati a fare jogging insieme per proteggersi dalle milizie. Tuttavia, nel marzo 2014, il presidente del paese, Pierre Nkurunziza, ha vietato questa pratica, sostenendo che era usata come copertura per pianificare attività sovversive. Molti membri dell' opposizione sono stati incarcerati per aver praticato "jogging di gruppo".

divieti assurdi   a singapore e vietato masticare il chewing gumdivieti assurdi a singapore e vietato masticare il chewing gumdivieti assurdi   correre in burundidivieti assurdi correre in burundi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE...