"QUESTA INVASIONE RAPPRESENTA LA PIÙ GRANDE OFFESA CHE IL NOSTRO PAESE ABBIA MAI SUBITO. CI HANNO ATTACCATO, MA NON CI PIEGHERANNO" – E’ LA RISPOSTA DEL MINISTRO DELLA DIFESA DEL VENEZUELA, VLADIMIR PADRINO LÓPEZ, DOPO LA CATTURA DI MADURO - IL GENERALE VENEZUELANO, STRETTO COLLABORATORE DELL’EX PRESIDENTE, HA INVITATO I MILITARI DEL PAESE AD ATTIVARSI: "METTIAMO IN ATTO TUTTI I PIANI DI DIFESA NAZIONALE CHE ABBIAMO PREPARATO" – IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI CARACAS, YVAN GIL PINTO: “CHIEDIAMO UNA RIUNIONE D'URGENZA DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU”
VLADIMIR PADRINO LOPEZ E NICOLAS MADURO
VENEZUELANI NELL'INCERTEZZA, SILENZIO DI RADIO E TV SULLA CATTURA DI MADURO
(ANSA) - CARACAS, 03 GEN - Mentre radio e tv parlano di tutto tranne che di ciò che sta accadendo a Caracas, tra la gente in Venezuela, regna l'incertezza più assoluta. Dagli Stati Uniti, il presidente Donald Trump ha annunciato la cattura di Nicolás Maduro, ma per trovare questa notizia bisogna ricorrere ai portali digitali, vista la pesante censura, come osservano le ong.
MINISTRO VENEZUELA, 'CI HANNO ATTACCATO MA NON CI PIEGHERANNO'
(ANSA) - CARACAS, 03 GEN - "Questa invasione rappresenta la più grande offesa che il nostro Paese abbia mai subito (...) .Ci hanno attaccato, ma non ci piegheranno". Lo ha affermato il ministro della Difesa del Venezuela, Vladimir Padrino López, in un video diffuso sui social media, probabilmente registrato prima della diffusione della notizia della cattura del presidente Nicolas Maduro. Il generale venezuelano, stretto collaboratore di Maduro, ha invitato i militari del Paese ad attivarsi: "Mettiamo in atto tutti i piani di difesa nazionale che abbiamo preparato".
NICOLAS MADURO E VLADIMIR PADRINO LOPEZ
'VENEZUELA CHIEDE UNA RIUNIONE D'URGENZA DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU'
(ANSA) - NEW YORK, 03 GEN - Il Venezuela chiede una riunione urgente del consiglio di sicurezza dell'Onu dopo l'attacco degli Stati Uniti. "Nessun attacco vile prevarrà contro la forza di questo popolo, che uscirà vittorioso", ha detto il ministro degli esteri del Venezuela Yvan Gil Pinto, secondo quanto riporta Cnn

