
NETANYAHU ALLARGA IL FRONTE DI GUERRA: DOPO GAZA, LIBANO, SIRIA E IRAN, ORA ISRAELE BOMBARDA LE POSTAZIONI DEI RIBELLI HOUTHI NELLO YEMEN - L'ESERCITO DI TEL AVIV HA DICHIARATO DI AVER RILEVATO DUE MISSILI LANCIATI DALLO YEMEN VERSO ISRAELE, CON LE SIRENE ANTIAEREE SCATTATE IN DIVERSE LOCALITÀ – L’IDF NON HA SPECIFICATO SE I MISSILI SIANO STATI INTERCETTATI - INTANTO GLI ATTACCHI DELL'AERONAUTICA E DELLA MARINA ISRAELIANE HANNO PRESO DI MIRA I PORTI YEMENITI DI HODEIDAH, RAS ISSA E SALIF, NONCHÉ LA CENTRALE ELETTRICA DI RAS AL-KATHIB…
ISRAELE ATTACCA OBIETTIVI HOUTHI IN YEMEN
(ANSA-AFP) - GERUSALEMME, 07 LUG - L'esercito israeliano ha annunciato di aver colpito infrastrutture dei ribelli Houthi in Yemen, nel porto di Hodeidah e in altre aree controllate dagli insorti sostenuti dall'Iran. Successivamente, l'esercito ha dichiarato di aver rilevato due missili lanciati dallo Yemen verso Israele, dove le sirene antiaeree hanno suonato in diverse località. Non ha specificato immediatamente se i missili siano stati intercettati. Gli attacchi dell'aeronautica e della marina israeliane hanno preso di mira i porti yemeniti di Hodeidah, Ras Issa e Salif, nonché la centrale elettrica di Ras Al-Kathib, ha dichiarato l'esercito in un comunicato.
missile degli houthi cade in israele
IDF, ATTACCHI AEREI CONTRO OBIETTIVI TERRORISTICI HOUTHI
(ANSA) - ROMA, 06 LUG - L'Idf conferma di aver effettuato attacchi aerei contro diversi obiettivi terroristici Houthi in Yemen, tra cui i porti di Hodeidah, Ras Isa e Salif, e la centrale elettrica di Ras Khatib. Lo scrive Times of Israel. Secondo l'esercito israeliano, gli obiettivi sono stati utilizzati dal regime Houthi, sostenuto dall'Iran, per trasferire armi e condurre attività terroristiche contro Israele e il trasporto marittimo globale.
IDF, LO YEMEN LANCIA UN MISSILE VERSO ISRAELE
(ANSA) - ROMA, 06 LUG - Le forze di difesa israeliane hanno identificato un missile lanciato dallo Yemen verso Israele e i sistemi di difesa stanno lavorando per intercettare la minaccia. Lo riportano i media, citando il portavoce delle Idf, che aggiunge: "I cittadini dovrebbero seguire le istruzioni del Comando del Fronte Interno".