
NETANYAHU HA SPIANATO GAZA, MA LA GUERRA PSICOLOGICA L’HA VINTA HAMAS – I TERRORISTI PALESTINESI PUBBLICANO IL NUOVO TERRIFICANTE VIDEO DI UN OSTAGGIO ISRAELIANO, EVYATAR DAVID, CHE SI SCAVA LA FOSSA: “QUI È DOVE PROBABILMENTE SARÒ SEPPELLITO”. IL MESSAGGIO È DIRETTO A NETANYAHU: “MI SENTO COMPLETAMENTE ABBANDONATO DA TE” – IL 24ENNE, MAGRISSIMO, RACCONTA DI RIUSCIRE A MANGIARE UNA LATTINA DI LEGUMI OGNI DUE GIORNI, E PARLA A FATICA – IL FILMATO SERVE, AL SOLITO, A METTERE PRESSIONE A NETANYAHU TRAMITE L’INDIGNAZIONE DELL’OPINIONE PUBBLICA ISRAELIANA (QUELLA INTERNAZIONALE VEDE SOLO I BAMBINI DI GAZA: LO STATO EBRAICO L’HA PERSA IN DUE ANNI DI GUERRA)
How psychopathic is Hamas?
It forced starving hostage Evyatar David to DIG HIS OWN GRAVE for the cameras. pic.twitter.com/iMa404St4s
— Eylon Levy (@EylonALevy) August 2, 2025
Estratto da www.lastampa.it
La famiglia di Evyatar David, tenuto in ostaggio a Gaza, ha consentito ai media di mostrare il video completo del prigioniero pubblicato da Hamas. David, che appare pallido e malnutrito, è stato filmato mentre scava quella che teme sarà la sua tomba in un tunnel a Gaza, rivela Times of Israel. «Oggi è il 27 luglio, sono le 12, non so cosa mangerò», dice.
«Non mangio da qualche giorno di fila». L'ostaggio denuncia la mancanza di cibo e acqua, affermando che i suoi rapitori gli stanno dando quello che possono e affermando: «Mi trovo in una situazione molto difficile, per molto tempo, da tanti mesi. Questa non è finzione, è realtà».
evyatar david si scava la fossa
Nel video, una persona dietro la telecamera gli porge una lattina: «Questa lattina (di legumi ndr.) è per due giorni. Tutta questa lattina è per due giorni, così non muoio», spiega David che aggiunge che la sua dieta consiste principalmente di lenticchie e fagioli e che annota su un calendario i giorni in cui rimane digiuno.
Infine, rivolge un appello al primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu: «Sono stato completamente abbandonato da te, mio primo ministro, che dovresti preoccuparti di me e di tutti i prigionieri». Alla fine del video, si vede mentre scava quella che teme sarà la sua stessa tomba all'interno del tunnel, mentre viene ripreso mentre lo fa.
evyatar david si scava la fossa 2
il video di evyatar david, prigioniero della jihad islamica a gaza 11
il video di evyatar david, prigioniero della jihad islamica a gaza 10
il video di evyatar david, prigioniero della jihad islamica a gaza 8
il video di evyatar david, prigioniero della jihad islamica a gaza 9
il video di evyatar david, prigioniero della jihad islamica a gaza 7
evyatar david
il video di evyatar david, prigioniero della jihad islamica a gaza 1
il video di evyatar david, prigioniero della jihad islamica a gaza 2
il video di evyatar david, prigioniero della jihad islamica a gaza 3
il video di evyatar david, prigioniero della jihad islamica a gaza 5
evyatar david prima e dopo il rapimento
il video di evyatar david, prigioniero della jihad islamica a gaza 4
evyatar david prima e dopo il rapimento