oroscopo 2024 branko paolo fox simon

OROSCOPONE 2024! – I TRE PIÙ FAMOSI ASTROLOGI ITALIANI, OVVERO BRANKO, PAOLO FOX E SIMON & THE STARS, LEGGONO LE STELLE PER IL NUOVO ANNO (OCCHIO, È BISESTILE) – AVREMO PLUTONE IN ACQUARIO: L’ULTIMA VOLTA FU ALLA FINE DEL 700, E PORTÒ RIVOLUZIONI E TERRORE – BILANCIA SENZA SLIP, ARIETE ECCITATO E VERGINI “FOLLETTE”, SAGITTARIO EROTICO-STOMP: ECCO COSA ASPETTARSI, SEGNO PER SEGNO…

Estratto dell’articolo di Camilla Tagliabue per “il Fatto Quotidiano”

 

BRANKO

Per leggere le stelle del 2024 ci siamo affidati ai tre più famosi astrologi italiani, freschi di stampa coi loro almanacchi e previsioni, non troppo edificanti; sarà pur sempre un anno bisestile: Branko firma un “Calendario astrologico 2024” (Mondadori); Paolo Fox fa “L’oroscopo 2024” (Cairo); Simon & The Stars licenzia un sobrio “Oroscopo 2024” (Rizzoli)

 

Il contrario dei classici non sono i romanzi-spazzatura, la chick-lit, Cip Ciop e Topolino; il contrario dei classici sono gli oroscopi perché libri con la data di scadenza. Da spiluccare a piccole dosi finché durano: poco. Il 2024, bisesto-funesto, sarà l’anno di Plutone in Acquario: l’ultima volta fu alla fine del 700 con portato di Rivoluzioni e Terrori.

 

PAOLO FOX OROSCOPO 2024

[…] Il menagramo Saturno resta nei Pesci e il fortunello Giove passa ai Gemelli... Ma che vorrà dire? Abbiamo compulsato gli almanacchi dei tre re magi dell’astrologia nostrana: Branko (B), Paolo Fox (P) e Simon & The Stars (S). […]

 

ARIETE SOVRECCITATO

Meno egocentrismo: è la tua personale rivoluzione, ma “i giovani è meglio che migrino all’estero” (B). Pianeti benevoli ti soffiano sul collo, sovreccitandoti, tra passioni e rotture (F), commerci e denari. Serve più oculatezza però nella gestione dei conti. Liberati da vecchi capi e autorità moleste, tipo i genitori se hai dai 47 anni in su (S).

 

TORO NOTARILE

Stregato dalla luna, dall’oro e dai soldoni, sarai ingordo e spregiudicato (B). Più coraggioso del solito, azzardi e avanzi sul lavoro: la firma potrebbe arrivare anche per contratti amorosi (F). Fatti amico del notaio e taglia con le vecchie conoscenze (S). No, non la zia.

 

GEMELLI A SANGUE FREDDO

CALENDARIO ASTROLOGICO DI BRANKO 2024

Tutti gli italiani sono del tuo segno perché la Repubblica è natail2 giugno. Non è un complimento (B). Quest’anno hai più pazienza e spiritualità, calma e sangue freddo. E poi cadi sempre in piedi, suvvia, come un italiano vero. In amore, dentro o fuori (F); sul lavoro, smetti di inseguire chimere dette promozioni (S).

 

CANCRO PROUSTIANO

Ritorni alla fanciullezza e alle coccole, come Proust, ansia e asma comprese (B). Fai bene a conservarti per il principe ranocchio o la regina Margherita, ma smettila col vittimismo, per favore (F). Esci dall’ombra delle fanciulle in fiore, come Proust; respira; affronta i problemi di coppia; dimentica i compromessi almeno il29 febbraio (S).

 

LEONE DA STAPPARE

Arrivi al 2024 dopo mesi di scarso riconoscimento, amici spariti e uno specchio di rughe inclementi (B). Non può che andare meglio, con un bravo estetista. Datti coraggio sul lavoro per licenziarti o chiedere un aumento, uscire dall’ufficio-zoo e tornare nella savana della palestra (F). Stappa te stesso, non solo lo champagne (S).

 

PAOLO FOX

VERGINE FOLLETTA

Un altro anno di Saturno contro, che ci vuoi fare? Diligenza, pazienza, resilienza: sii meno precisetta e più folletta (B). Molla le zavorre emotive e le finte responsabilità. Impara a dire “arrangiatevi senza di me” (F). Su su che mancano solo 367 giorni + 1 al 2025 di forza, addominali e grazia (S).

 

BILANCIA SMUTANDATA

Sei trai favoriti in amore, a patto di lasciarti andare: le mutande (B). Meno compromessi, quieto vivere e condizionamenti per piacere a tutti. Tanto a quello/a lì non piaci (F). Corri come Forrest Gump, fregandotene del giudizio altrui e della tua bellezza riflessa (S).

 

SCORPIONE AI BAGNI TERMALI

SIMON AND THE STARS - OROSCOPO 2024

Magico e amoroso sarà il tuo 2024, con quale magia o amore non è dato sapere (B), ma insieme studia, prova, sperimenta: il lavoro si è fatto noioso e poco danaroso (F). Elimina i rapporti tossici, i pusher tossici e i grassi cattivi. Rigenerati alle terme, non all’happy hour (S).

 

SAGITTARIO EROTICO- STOMP

Serve più dinamismo per uscire dal pantano professionale e da certi legami ombelicali con la famiglia d’origine (B). Venere ti rende erotico-stomp, ma solo se sei disposto a cambiare ambiente di flirting: la mensa aziendale, ad esempio (F). Riprenditi la libertà, anche da alcune controversie legali (S).

 

CAPRICORNO E LA CREMA MANI

Stranamente nostalgico, empatico e morbido, puoi finalmente apprezzare le gioie del colpo di fulmine (B). Sei in pista quest’anno: allenta il senso del dovere e le ore di straordinario (F). Ricordati che non esistono “missioni di vita” e non è salutare, né razionale, vedere nemici e complotti ovunque: “Chi te lo fa fare?”. Goditi un viaggio e una buona crema mani (S).

 

BRANKO

ACQUARIO GARRULO

I blocchi creativi, lo stallo sentimentale, la noia aziendale stanno per dissolversi: puoi tornare a essere il più garrulo e leggero dello zodiaco (B). Passa in banca, ricontratta mutui e prestiti. In amore, è finita la stagione delle scappatelle: nozze e figli sono da mettere in conto (F), così come l’assottigliamento del girovita (S).

 

PESCI CON LE PINNE

Messaggi in bottiglia, preghiere esaudite, obiettivi realizzati: peccato solo perle noie in famiglia (B). Devi mettere più impegno ed energie sul lavoro, anche se ti dà molta meno soddisfazione della tua ricca e immaginaria vita emotivo-sentimentale (F). L’ansia resta, ma per nuotare in mare aperto: prepara le pinne e dedicati a costruire un nuovo nido familiare (S).

SIMON AND THE STARSbrankoSIMON AND THE STARSoroscopo

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA