SIGNORINI E SCIACALLI – FABRIZIO CORONA ARRIVA CON MEZZ’ORA DI RITARDO IN TRIBUNALE PER L’INTERROGATORIO CHE LO VEDE INDAGATO CON L’ACCUSA DI REVENGE PORN, DOPO LA DENUNCIA DI ''ALFONSINA LA PAZZA" – AI CRONISTI CHE LO ASPETTAVANO FUORI DAL PALAZZO DI GIUSTIZIA, L'EX GALEOTTO FINITO 9 ANNI DIETRO LE SBARRE PER ESTORSIONE, RICICLAGGIO E ALTRE NEFANDEZZE HA PROMESSO: “PARLERÒ DELL’INTERROGATORIO, FARÒ UNA CONFERENZA STAMPA” – IERI SERA “FURBIZIO” HA MANDATO IN ONDA UN’ALTRA PUNTATA DI “FALSISSIMO” SU SIGNORINI: “VOGLIO SVELARE IL ME TOO ITALIANO” (ROBE DA MATTI: COME SE UN TOTO' RIINA ACCUSASSE TIZIO E CAIO DI COLLUSIONE CON LA MAFIA...)
fabrizio corona falsissimo caso signorini 19
(ANSA) - "Se mi fate fare l'interrogatorio ... tanto sapete che parlo a ruota ... parlerò anche dell'interrogatorio. Faccio conferenza stampa". Lo ha detto a telecamere, fotografi e cronisti Fabrizio Corona arrivando, in ritardo di mezz'ora, al quarto piano del Palazzo di Giustizia milanese per l'interrogatorio, da lui richiesto, nell'inchiesta che lo vede indagato per revenge porn, sulla base della denuncia del giornalista e conduttore tv Alfonso Signorini.
Una querela presentata dopo che nei giorni scorsi l'ex "re dei paparazzi", attraverso il suo format 'Falsissimo', ha accusato, in sostanza, Signorini di aver portato avanti un "sistema" di favori sessuali richiesti - questa la versione dell'ex agente fotografico - ad alcuni partecipanti del Grande Fratello o a chi aspirava ad entrare nella ormai famosa "casa".
il post sui social di fabrizio corona sul sequestro del materiale su alfonso signorini
Corona, assistito nell'interrogatorio davanti ai pm dall'avvocata Cristina Morrone, ha trasmesso ieri sera una seconda puntata in cui era presente l'ex concorrente del GF Vip, edizione 2021-2022, Antonio Medugno, modello e tik toker, il quale, in sostanza, nel programma dell'ex agente fotografico ha parlato di presunti abusi che avrebbe subito da parte del conduttore tv.
Con l'analisi dei dispositivi informatici e i sequestri probatori nelle perquisizioni di sabato a carico di Corona, gli investigatori della Polizia e della Polizia postale, coordinati dall'aggiunta Letizia Mannella e dal pm Alessandro Gobbis, hanno acquisito anche altre foto e video non ancora mandati in onda nel suo programma su YouTube.
L'obiettivo di Corona stavolta è trasformare l'ennesima inchiesta nei suoi confronti in qualcos'altro, che lui, così dice, vuole contribuire a svelare e che chiama il "me too italiano".
In uno dei contenuti social postati in queste ore da Corona, relativi alla puntata di ieri, la seconda de "il prezzo del successo", si legge: "Antonio Medugno ha denunciato Alfonso Signorini per tentata estorsione e violenza sessuale". Allo stato, da quanto si è saputo, in Procura a Milano in questo fascicolo non risultano altre denunce, oltre a quella di Signorini contro Corona. L'interrogatorio è stato richiesto dallo stesso Corona, difeso anche dal suo storico avvocato Ivano Chiesa, dopo che tre giorni fa nelle indagini sono state effettuate perquisizioni, acquisendo copie forensi del suo telefono e di un tablet e anche il filmato della puntata di 'Falsissimo'.
E ciò per recuperare quelle "immagini o video sessualmente espliciti" che sarebbero stati diffusi "illecitamente", come denunciato ai pm da Signorini, le cui dichiarazioni sono già finite agli atti dell'inchiesta. Corona aveva mostrato, infatti, immagini e chat private tra il conduttore e l'ex concorrente del GF Vip Medugno.
Qualora arrivassero denunce su presunti abusi o altre ipotesi di reato, gli inquirenti dovranno valutare anche questo profilo di indagine per ricostruire nel dettaglio tutta la vicenda. Già nei giorni scorsi Corona aveva parlato di "più di 50 segnalazioni di ragazzi che hanno subito approcci molesti". E ieri aveva aggiunto: "Vediamo domani, dopo la puntata, chi sarà il vero indagato".
ALFONSO SIGNORINI
fabrizio corona falsissimo caso signorini 1
fabrizio corona falsissimo caso signorini 6
fabrizio corona falsissimo caso signorini 7
fabrizio corona falsissimo caso signorini 18