
HO PERSO I SOLDI, FRATELLÌ – L’INFLUENCER ALGERO CORRETINI, IN ARTE 1727WRLDSTAR (FAMOSO PER IL VIDEO IN CUI, DOPO UN INCIDENTE, DICEVA “HO PRESO IL MURO FRATELLÌ”), RIVELA DI ESSERE RIMASTO SENZA SOLDI E SENZA CASA, “A CAUSA DEI TATUAGGI”. HA APERTO UNA RACCOLTA FONDI PER RIMUOVERLI, MA NON HA AVUTO GRANDE SUCCESSO: FINORA HA RACCOLTO 155 EURO, CIRCA L'UN PERCENTO DI QUELLO CHE ERA L'OBIETTIVO FISSATO DAL GIOVANE (14MILA EURO) - VIDEO
Estratto da www.leggo.it
1727Wrldstar. - ALGERO CORRETINI
All'anagrafe Algero Corretini, per molti 1727, per altri «Fratellì». L'influencer, in arte 1727Wrldstar, deve la sua fama a una guida spericolata condivisa in diretta nel 2020, conclusa con un incidente e la (tristemente) celebre frase: «Ho preso il muro fratellì».
Ma dopo il successo, collaborazioni – tra cui quella con l'influencer Massimiliano Minnocci, noto come Il Brasiliano – la fama ha iniziato a diminuire tanto da costringere Corretini ad aprire una raccolta fondi per ripulire il proprio corpo. Il motivo? «Sono rimasto senza soldi e senza casa, non ho un lavoro a causa dei miei tatuaggi».
[…] Dirette trasgressive, guide spericolate e incidenti in auto, hanno reso Algero Corretini un fenomeno dei social. Con, ancora oggi, 650mila follower su Instagram e 250mila su TikTok è stato l'idolo di tanti giovani. Ma la sua fama non è più quella di un tempo e 1727 è dovuto correre ai ripari cercando un lavoro. Una ricerca difficile, a quanto pare, a causa del suo corpo ricoperto da tatuaggi.
1727Wrldstar. - ALGERO CORRETINI.
L'influencer ha deciso di aprire una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe. «Ciao, mi chiamo Algero in arte 1727 o fratellino, ho fatto compagnia a tutta Italia con le mie dirette durante il covid; ora sono rimasto senza soldi e senza casa, non ho un lavoro a causa dei miei tatuaggi. Chiedo una piccola donazione per rimuovere i miei tatuaggi più evidenti e poter mantenere uno stile di vita normale. Grazie», si legge nell'appello.
[…] L'appello risale a febbraio 2025 e da allora sono stati raccolti 155 euro, circa l'un percento di quello che era l'obiettivo fissato dal giovane: 14mila
1727 ha dovuto affrontare anche vicende giudiziarie tra cui la condanna in primo grado per aver picchiato la sua ex fidanzata e un altro processo, ancora in corso, per aver aggredito un ragazzo a Trastevere.
Corretini si è difeso in tribunale lo scorso giugno: «Non ho menato nessuno, quel ragazzo non l’ho mai visto in vita mia. Anzi, quella sera non ero nemmeno in giro: abbiamo ordinato dello champagne su Just Eat con la mia ex e abbiamo fatto una diretta social mentre avevamo rapporti sessuali, è tutto online».
1727 world rent
algero corretini
algero corretini ringrazia i giudici 3
algero corretini si schianta con la jaguar 14
algero corretini si schianta con la jaguar 2
algero corretini si schianta con la jaguar 4
algero corretini si schianta con la jaguar 5
algero corretini si schianta con la jaguar 8
algero corretini si schianta con la jaguar 9
algero corretini ringrazia i giudici 2
algero corretini ringrazia i giudici 4
algero corretini ringrazia i giudici 1
1727Wrldstar. - ALGERO CORRETINI