alice weidel con la moglie cingalese

POSTA - CARO DAGO, ALICE WEIDEL, STAR DELL'ESTREMA DESTRA TEDESCA, È LESBICA, HA FIGLI CON UNA DONNA ORIGINARIA DEL SHRI LANKA E VIVE IN SVIZZERA. UN PO' COME GIORGIA MELONI, IN ITALIA, CHE SI DICHIARA CRISTIANA E NEANCHE È SPOSATA IN CHIESA PUR AVENDO UNA FIGLIA. DIO, PATRIA E FAMIGLIA, SEMPRE PER GLI ALTRI PERÒ…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

la stretta di mano tra donald trump ed emmanuel macron 3

Caro Dago, Macron in missione da Trump: "Pace non significa resa dell'Ucraina, deve restare uno Stato sovrano". Sono tre anni che lo ripetono. Bisogna dimostrarlo sul campo. Gli europei al rimorchio di Biden sono stati capaci solo di chiacchiere.

SdA

 

Lettera 2

Caro Dago, "Mi piace l'Italia, è un paese molto importante. Avete una donna fantastica come leader. Era al G7 oggi. Penso che l'Italia stia facendo molto bene e ha una leadership molto forte con Giorgia". Povero Emmanuel Macron! È volato fino a Washington per sentire Donald Trump che elogiava la Meloni con lui presente: sarebbe bastato guardare Instagram...

Axel

 

Lettera 3

Caro Dago

elodie

Fate leggere a Elodie l’intervista della leggendaria Suzi Quadro sul corriere on Line di oggi…

Dice lei che è una vera icona …ha venduto 55 milioni di dischi…

sulle donne nel mondo della musica:

E’ tutto ancora molto sessualizzato, le ragazze si vestono quasi nude e pensano così di fare una scelta. Non stanno facendo nessuna scelta. Stanno assecondando la fantasia maschile, cosa a cui sono contraria.

Grande!

Saluti

LB

 

Lettera 4

Dopo tre anni di conflitto, lo statista Putin, con una mossa che sembra sfidare ogni logica propagandistica (russa), tira fuori dal cilindro un trattato con gli Stati Uniti, accettando investimenti americani sullo sfruttamento delle terre rare del Donbass. Dov'è la vittoria? In questo scenario, Putin si rivela sempre più un nano politico, travolto da una leadership caotica e privo di visione strategica, un coniglio che finisce per scavarsi la propria tana in una regione trasformata in un campo minato, pronta a esplodere in ogni momento. Mi chiedo quale sarà la sua espressione quando i soldati americani prenderanno il controllo della zona, garantendo il rispetto degli accordi e riducendo ulteriormente il suo margine di controllo.

Dark Fenix

VLADIMIR PUTIN E DONALD TRUMP - IL PEGGIOR INCUBO PER L EUROPA- PRIMA PAGINA THE ECONOMIST

 

Lettera 5

Dago,

Il prossimo uragano potrebbero chiamarlo Donald, sperando non faccia tutti i danni economici che il neo presidente americano ha in mente di fare. Chi strilla tanto, di solito lo fa per farsi notare, se lo volesse veramente avrebbe gia' fatto quanto urla ai quattro venti.

MP

 

Lettera 6

Caro Dago, e così Xi-Jinping, con una semplice telefonata fatta a Putin nell'anniversario dell'invasione all'Ucraina, dettaglio macabro, si è messo Trump nel taschino facendogli capire che l'unico leader mondiale al momento è lui e tutti, Putin,Tramp, sciacalli, jene, cani sciolti, dovranno fare prima i conti con lui. Una bella sberla in faccia a Trump, e forse la prima di molte altre.....

BF

 

Lettera 7

Le elezioni in Romania sono state annullate per presunte interferenze russe  In Germania, dove ci sono state delle evidenti e riconosciute interferenze americane (E Musk docet) le elezioni saranno dunque annullate ? O visto che ha vinto il "buon" partito si farà finta di niente? Due pesi due misure.

La Palisse

 

donald trump che bacia i piedi di elon musk foto dal video creato con l'intelligenza artificiale 3

Lettera 8

Caro Dago,

ma da quando in qua Germania e Francia decidono sullo sfacelo dell'Europa?

Tonyborg

 

Lettera 9

Caro Dago,

Alice Weidel star dell'estrema destra tedesca, è lesbica, ha figli con una donna originaria del Shri Lanka e vive in Svizzera.  Un po' come quella nostra, in Italia che si dichiara cristiana e manco è sposata in chiesa pur avendo una figlia. Dio, patria e famiglia sempre per gli altri però!

AndreaP

 

Lettera 10

Caro Dago, ma i "sinceri democratici" del PD e i suoi valletti non hanno nulla da dire sulle devastazioni che i loro sostenitori hanno compiuto in mezza Italia nel fine settimana? Come al solito sono pronti a guardare le pagliuzze della destra e mai i tronchi

 dei loro complici.

BF

ELLY SCHLEIN CONTE

 

Lettera 11

Caro Dago, ma i "sinceri democratici" del PD e i suoi valletti non hanno nulla da dire sulle devastazioni che i loro sostenitori hanno compiuto in mezza Italia nel fine settimana? Come al solito sono pronti a guardare le pagliuzze della destra e mai i tronchi dei loro complici.

BF

 

Lettera 12

Caro D, a quanto pare

Sposta più voti Zerocalcare

Che Elon Musk

WBBB

 

Lettera 13

Caro Dago, Merz: "Inaccettabile tentativo degli Usa di decidere sull'Ucraina passando sopra le teste europee". E dove sarebbero le "teste"?

U.Delmal

 

Lettera 14

ELON MUSK AL CONGRESSO DI AFD

Caro Dago, il prossimo cancelliere tedesco, Friedrich Merz, sputa sulla Corte penale internazionale e invita Benjamin Netanyahu in Germania fregandosene del mandato d'arresto per crimini di guerra emesso dalla Cpi nei confronti del premier israeliano. Che bell'inizio rispettoso del diritto internazionale!

SL

 

Lettera 15

Ciao Dago,

Lavrov e Putin sembrano gli unici a credere che la Nato serva ancora a qualcosa...

Rob

 

Lettera 16

friedrich merz

Caro Dago, ogni giorno la Schlein chiede, giustamente, alla Meloni di prendere le distanze da Trump. Ha chiesto di prendere le distanze dal raduno dei "fascisti" conservatori americani, è tutto giusto e condivisibile. Ma perché lei (invece di telefonare Dagoreport dixit) non prende pubblicamente le distanze dal suo "socio" Conte, che è più trumpiano e quindi più "fascista" di Meloni e Salvini messi insieme? Aspettiamo fiduciosi...

 

Lettera 17

Caro Dago,

tommy cash 16

Se Tommy Cash deve proprio modificare la sua canzone dovrebbe almeno presentarla in un italiano corretto. Sì sentono davvero delle bestialità. 

Sui social tanti si chiedono cosa significhi "corneo". Alcuni pensano sia Corleone, altri pensano sia la traduzione di "horny" che in inglese vuol dire arrapato ecc. Molto probabilmente ha tradotto male il nostro "cornetto" che con un espresso macchiato avrebbe pure senso. 

 

E poi, "mi amore" e "por favore", non si possono proprio sentire. Sembra uno spagnolo maccheronico. A proposito di maccheronico, il vice presidente Centinaio ha bollato la canzone come italiano maccheronico... si può sapere dove verrebbe parlato? Si sente di inglese maccheronico, o spagnolo maccheronico, ma l'italiano maccheronico da dove viene fuori?

Con simpatia,

Daniel

 

FB

tommy cash 15tommy cash 12tommy cash 11tommy cash 13

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…