marta fascina

POSTA! - CARO DAGO, MA IL REGOLAMENTO DEL NOSTRO PARLAMENTO PERMETTE AI BEN REMUNERATI PARLAMENTARI DI ASSENTARSI PER UN PERIODO INDEFINITO PER MOTIVI DI “TRISTEZZA DA SEMIVEDOVANZA” CON O SENZA UNO STRACCIO DI QUEL CERTIFICATO MEDICO CHE QUALUNQUE LAVORATORE È TENUTO A FORNIRE IN CASO DI ASSENZA, PENA IL LICENZIAMENTO? – LA MELONI CHE AUMENTA L’IVA SUGLI ASSORBENTI FA CAPIRE CHE È FINITO UN… CICLO!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

GIORGIA MELONI - BENJAMIN NETANYAHU

Lettera 1

Caro Dago, Gaza, ma Netanyahu prepara l'invasione di terra o l'invasione di Teheran?

Simon Gorky

 

Lettera 2

Caro Dago, Guterres (Onu): "Falso che abbia giustificato il terrore di Hamas". E quindi quel signore con lo stesso faccione, lo stesso corpo, la stessa voce e la stessa identità che ieri ha detto "Hamas non è venuta dal nulla" e che “I Palestinesi sono soggetti a 56 anni di soffocante occupazione”?... Un chiaro caso di sdoppiamento della personalità!!!

Oreste Grante

 

sgarbi sangiuliano

Lettera 3

Caro Dago,

lungi da me l’intenzione di entrare nella querelle Sangiuliano-Sgarbi, della quale, ove me ne fregasse qualcosa, non ho capito nulla. Ma nel mio comprendonio disastrato un dubbio codesta polemica l’ha suscitato: come è stato possibile che il primo sia ministro della Cultura e il secondo sottosegretario alla medesima?

L’elettore triste

 

Lettera 4

Caro Dago,

Forse in questo momento ci sono faccende piu' importanti, ma sarebbe interessante sapere se il regolamento del nostro Parlamento permette ai ben remunerati parlamentari di  assentarsi per un periodo indefinito per motivi di "tristezza da semivedovanza" con o senza uno straccio di quel certificato medico che qualunque lavoratore è tenuto a fornire in caso di assenza, pena il licenziamento.

Conoscendo l'andazzo dei previlegi che i parlamentari votano a favore di se' stessi sembrerebbe di no.

MARTA FASCINA VOTA AD ARCORE - 3

Giovanna Maldasia

 

Lettera 5

Caro Dago,

Per usare un eufemismo abbiamo capito che Giorgia Meloni non è simpatica a Dagospia. Ce ne faremo una ragione.

Cordiali saluti.

Piero Casati

 

Lettera 6

Ma i signori poltronisti che siedono i vertici istituzionali del calcio, coloro che hanno avuto la brillante idea di candidare l'Italia con la Turchia per organizzare gli Europei 2032, un Paese che si è sempre distino per la violazione dei diritti umani, uno dei luoghi dove si nascondono i capi di Hamas, adesso che Erdogan lascia cadere la maschera islamica moderata mandando un messaggio all'ONU per scagliarsi contro Israele a favore dei predatori jihadisti della Striscia, non lo trovano alquanto vergognoso?

Dark Fenix

 

meme marta fascina by osho

Lettera 7

Ciao Dago, ciao ragazzi,

La Meloni che aumenta l’IVA sugli assorbenti fa capire che è finito un… ciclo!

Salutoni, Gianky

 

Lettera 8

Caro Dago, migranti, Tajani: "Linea durissima sui falsi visti per i clandestini". Come no, la famosa durissima linea di pasta frolla...

Ulisse Greco

 

Lettera 9

marco conti giuseppe conte foto di bacco

Caro Dago, Conte: "Avete sforbiciato la sanità rispetto al Pil. Sì, perché la spesa sanitaria si misura così". Ricorda tanto la sinistra ai tempi del suo primo governo, con Salvini al Viminale. Sosteneva che arrivi e morti in mare dei migranti erano diminuiti di numero, ma le seconde "in termini percentuali" erano aumentate. Come dire: 100 morti su 1.000 arrivi, il 10%, è meglio che 5 morti su 10 arrivi, il 50% (poveracci!). Ma forse per il leader 5 Stelle sarebbe preferibile un Pil più basso in modo che la spesa sanitaria in termini percentuali, ma non assoluti, risulti più alta?

Edy Pucci

 

ornella vanoni a che tempo che fa

Lettera 10

Caro Dago

visti gli interventi della Vanoni al programma di Fazio vorrei lanciare l’hashtag #freeornella.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 11

Caro Dago, Biden: "Israele deve difendersi, rispetti diritto di guerra". Praticamente una concessione di carta bianca, se lo dice il presidente del Paese che per chiudere la Seconda guerra mondiale ha lanciato due bombe atomiche...

E.S.

 

Lettera 12

Caro Dago, Lampedusa, maxi sbarco nella notte: arrivati 347 migranti. I  rinforzi per i jihadisti in vista di nuovi attentati qua e là in Europa?

Giuly

 

ROBERT FICO PUTIN

Lettera 13

Caro Dago, qualcuno può spiegare come facciamo a restare nella Nato con Erdogan dopo che il presidente turco ha definito Hamas "liberatori, non terroristi"?

Lucio Breve

 

Lettera 14

Caro Dago, "La Slovacchia non fornirà più armi a Ucraina, solo aiuti". Lo ha annunciato il primo ministro Robert Fico. Com'era quella frase? "Putin non riuscirà a dividerci"... Fatto!

J.N.

 

Lettera 15

video degli operai poco prima dell incidente a brandizzo 3

Caro Dago, strage di Brandizzo, il caposquadra: "Lavoravamo sempre così. Noi che eravamo sui binari facevamo quello che ci dicevano. Il nulla osta, da parte delle Ferrovie, non è mai stata una cosa così fiscale. Quando ci davan il via si cominciava a lavorare. Le carte potevano anche arrivare dopo. Si è sempre fatto così e adesso ci dicono che non si deve. A noi però non lo dicevano".

 

Ovvio. È una cosa che tutti sanno ma si fa finta di non sapere. Rispettare le norme di sicurezza fa "perdere tempo" e spesso è fastidioso. Finché non succede una tragedia e tutti fingono di meravigliarsi.

M.H.

 

Lettera 16

Il M5S vuole introdurre nelle scuole  elementari delle lezioni specifiche per i bambini e bambine per insegnarli a masturbarsi. Chiarisca se la materia  è obbligatoria o facoltativa,  e cosa ne pensano i genitori delle bambine e bambini provenienti da "grandi culture con diverse sensibilità".

C.M.

 

Lettera 17

meme sul nuovo taglio di andrea giambruno meme by eman russ 1

Caro Dago, 

solo io ho visto la foto di Giambruno dal barbiere e ho pensato: "Il lupo perde il pelo..." Per me Sora Giorgia se l'è ripreso in casa. Basta che lui stia calmino e abbassi la cresta (cosa fatta e comunque interessante metafora della capigliatura e virilità: si veda già Sansone).

Comunque trovo assurdo che una trasmissione come Striscia la notizia venga accusata di dossieraggio, quando banalmente fanno il loro lavoro. Anzi mi correggo. I giornalisti dovrebbero fare il proprio lavoro, Striscia non era una specie di presa dei fondelli dei TG...?

Un po' comunque speravo che la prima Premier donna avrebbe fatto parlare di sé non per le sue vicende di cuore...

Saluti a cosa non si perde col pelo, 

Lisa

meme sul nuovo taglio di andrea giambruno meme by eman russ 5meme sul nuovo taglio di andrea giambruno meme by eman russ 3meme sul nuovo taglio di andrea giambruno meme by eman russ 2meme sul nuovo taglio di andrea giambruno meme by eman russ 4IL SEGRETO DEI SUOI CAPELLI - MEME SU ANDREA GIAMBRUNO BY EMILIANO CARLI tweet sulla separazione tra giorgia meloni e andrea giambruno 22PAC - MEME SU ANDREA GIAMBRUNO BY EMILIANO CARLI

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…