mario draghi ritorno le frasi di osho

POSTA! – CARO DAGO, REQUISITO PER ESSERE LEADER EUROPEI: AVERE IL CARISMA DI UN CRICETO. QUINDI DRAGHI È SPACCIATO – ILARIA SALIS È PRONTA AD ACCETTARE LA CANDIDATURA ALLE EUROPEE CON VERDI E SINISTRA ITALIANA. LE DARANNO GLI STIVALI DI GOMMA DI ABOUBAKAR SOUMAHORO? – DAL 2019 11MILA MEDICI HANNO LASCIATO LA SANITÀ PUBBLICA. SE NON SI FIDA CHI CI CURA E CI OPERA, PERCHÉ DOVREBBERO FIDARSI I PAZIENTI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

putin spione

Caro Dago, Germania, pianificavano sabotaggi: arrestate due spie russe. Dopo il flop di Scholz in Cina cosa c'è di meglio, per distrarre la pubblica opinione, che arrestato due spioni "al soldo di Putin"?

SdA

 

Lettera 2

Caro Dago, Russia: "Gli aiuti Usa all'Ucraina non cambieranno la situazione". Ma che fastidio può dare se il vecchio rimbam-Biden è rincuorato dal continuare a crederlo ancora dopo più di due anni di inutile guerra?

Sonny Carboni

 

 

Mario Draghi alla conferenza europea sui diritti sociali a La Hulpe

Lettera 3

Ciao Dago,

probabilmente hai ragione tu e Mario "Pio" Draghi sta sbagliando di nuovo i tempi della politica (presunzione? ingenuità? chi può dirlo?).

 

Ma leggendo il testo diffuso ieri emerge una verità facile da ammettere e impossibile da risolvere: per fare sul serio l'Europa si dovrebbe smantellare l'Unione Europea.

Rob

 

 

 

 

Lettera 4

Aboubakar Soumahoro Nicola Fratoianni - vignetta by Osho

I Verdi italiani candidano Ilaria Salis alle europee? Ma non sono uno schieramento non violento?

Paloma

 

Lettera 5

Ciao Dago,

probabilmente hai ragione tu e Mario "Pio" Draghi sta sbagliando di nuovo i tempi della politica (presunzione? ingenuità? chi può dirlo?). Ma leggendo il testo diffuso ieri emerge una verità facile da ammettere e impossibile da risolvere: per fare sul serio l'Europa si dovrebbe smantellare l'Unione Europea.

Rob

 

TUNNEL DI HAMAS A GAZA

Lettera 6

Domandina facile: Perché Hamas, il 7 ottobre 2023, non ha attaccato gli insediamenti Israeliani in Cisgiordania?

Saluti.

Carlo Leonardi

 

Lettera 7

Caro Dago, il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amirabdollahian, ha dichiarato che Teheran  ha informato Washington, attraverso messaggi scambiati tramite l'intermediazione della Svizzera, riguardo all'attacco contro Israele prima che esso avesse luogo. Ma allora se Khamenei è pappa e ciccia con Biden (si fanno anche gli auguri per il compleanno?) perché mai il conflitto in Medio Oriente dovrebbe allargarsi?

Ice Nine

 

Lettera 8

SOUPAHNDORO - MEME BY EMILIANO CARLI

La premiata compagnia Fratoianni & Bonelli persiste nell'affermare che Soumahoro non sia oggetto di indagine. Ma allora, perché lo avrebbero confinato al gruppo misto? Sul serio i Gianni & Pinotto della politica italiana ritengono che il parlamentare con gli stivali fosse ignaro delle vicende che avvenivano all'interno delle cooperative gestite dalla sua famiglia? Nutrono davvero la convinzione che gli italiani siano diventati così ingenui?

Dark Fenix

 

Lettera 9

Caro Dago, nessuno ha notato che, con l'abilità che lo contraddistingue, Conte ha abbandonato le "battaglie identitarie" del suo M5S, il RdC e il superbonus. Forse si è reso conto che misure, valide sulla carta, sono state implementate con l'incompetenza e approssimazione tipica dei grillini causando buchi milionari nel bilancio dello stato. Senza ovviamente dimenticare altre "genialate" come i ridicoli banchi a rotelle. Insomma per evitare che qualcuno ricordi allo "statista" Conte le sue belinate lui attacca tutti i giorni il PD in una furba guerra di distrazione...

FB

 

ELLY SCHLEIN - GIUSEPPE CONTE - MEME BY USBERGO

Lettera 10

Caro Dago, Ilaria Salis è pronta ad accettare la candidatura alle europee con Avs, l’alleanza di Verdi e Sinistra italiana. Le daranno gli stivali di gomma di Aboubakar Soumahoro?

Mark Kogan

 

Lettera 11

Caro Dago, Blinken a Tajani: "Leadership italiana del G7 sta facendo la differenza". My God! Per la Schlein peggio di una mattinata dal coiffeur...

Nino

 

Lettera 12

Caro Dago

Luca Sammartino: UDC, Articolo 4, PD, Italia Viva, Lega. Più che un politico una roulette russa.

Saluti, Usbergo

ANTONIO TAJANI REGALA IL DISCO DEI MANESKIN A ANTONY BLINKEN

 

Lettera 13

Caro Dago, Tajani: "Supportare l'Ucraina altrimenti Putin non negozierà mai". E quindi siamo passati da "Putin non deve vincere" a "Putin deve negoziare". L'evoluzione delle bugie...

Simon Gorky

 

Lettera 14

Caro Dago

- Come è andata all’università? Hai preso 30?

– No, ne abbiamo presi 27.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 15

Dagovski,

Requisito per essere leader europei: carisma di un criceto.

Draghi è spacciato.

Aigor

 

MARIO DRAGHI

Lettera 16

Caro Dago,

Bernard-Henri Lévy si è messo l’elmetto. L’Iran ha dichiarato guerra, cominciando col distruggere il consolato israeliano in Siria… o forse era il contrario? L’Iran, dice lui, potrebbe avere l’atomica fra un anno, mentre Israele ne ha appena 90. Non resta altro da fare che contrattaccare.

L. A. Voisin

 

Lettera 17

Caro Dago, il 15 gennaio 2025 Mentana compirà 70 anni? E allora cosa aspetta ad andare in pensione?

Maxi

 

enrico mentana e francesca fagnani

Lettera 18

Buonasera,

Siamo un gruppo di Italiani e siamo bloccati in aeroporto a Dubai ormai da 48 ore. Siamo clienti Emirates, nessuno sa niente, file chilometriche per arrivare a desk inconcludenti. Nessuna assistenza, tutto a pagamento a prezzi da emiri.

 

Se pensate che la Emirates sia efficiente venite a vedere cosa sta succedendo ora nell’aereoporto con più traffico del mondo e nessuno ne parla tutto fermo da 48 ore, nessuno parte, nessuno atterra e nessuna. Informazione sui prossimi step. La vecchia Alitalia anche nei suoi momenti peggiori, come gli scioperi quando è stato fatto il “salvataggio” era molto molto più chiara, umana e nei suoi limiti, efficiente.

Grazie

F

aeroporto di dubai

 

Lettera 19

Caro Dago, Ospedali, dal 2019 11mila medici hanno lasciato la sanità pubblica. Se non si fida chi ci opera perché dovrebbero fidarsi i pazienti?

P.T.

 

Lettera 20

Caro Dago, Ucraina, Zelensky ai leader Ue: "Ora dateci le difese aeree". Peggio dei bimbi di 5 anni: chiede ogni giorno qualcosa!

A.Reale

dubai allagata 8dubai allagata 4

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…