LA PROCURA DI MILANO HA CHIESTO UNA CONDANNA A UN ANNO E OTTO MESI PER CHIARA FERRAGNI - L'INFLUENCER È ACCUSATA DI TRUFFA AGGRAVATA PER LA BENEFICENZA "INGANNEVOLE" LEGATA AL "PANDORO-GATE" E ALLE UOVA DI PASQUA. LEI SI DIFENDE: "ABBIAMO FATTO TUTTO IN BUONA FEDE, NESSUNO DI NOI HA LUCRATO" - PER I PM, L'EX MOGLIE DI FEDEZ AVREBBE TURLUPINATO FOLLOWER E CONSUMATORI CON PRESUNTI PROFITTI PER CIRCA 2,2 MILIONI DI EURO - A PROCESSO, SEMPRE CON RITO ABBREVIATO, C'E' ANCHE L'EX BRACCIO DESTRO DELLA FERRAGNI, FABIO MARIA DAMATO...
Ferragni, fatto tutto in buona fede, nessuno ha lucrato
PANDORO BALOCCO - CHIARA FERRAGNI
(ANSA) - MILANO, 25 NOV - "Tutto quello che abbiamo fatto, lo abbiamo fatto in buona fede, nessuno di noi ha lucrato": è il senso delle dichiarazioni spontanee rese in aula da Chiara Ferragni nel processo milanese per truffa aggravata, con rito abbreviato e a porte chiuse.
La difesa di Ferragni parlerà nella prossima udienza e oggi i pm hanno chiesto anche un anno per Francesco Cannillo, presidente di Cerealitalia-ID, e un anno e 8 mesi per Fabio Damato, ex collaboratore di Chiara Ferragni.
Procura, condannare Ferragni a un anno e 8 mesi
(ANSA) - MILANO, 25 NOV - Il procuratore aggiunto Eugenio Fusco e il pm Cristian Barilli hanno chiesto una condanna a un anno e 8 mesi per Chiara Ferragni imputata, assieme ad altri due, nel processo milanese con rito abbreviato per truffa aggravata sui noti casi di presunta pubblicità ingannevole del Pandoro Pink Christmas e delle uova di Pasqua.
Per i pm, nelle indagini del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Gdf, tra il 2021 e il 2022, avrebbe ingannato follower e consumatori con presunti ingiusti profitti - in relazione a quelle vendite dei due prodotti, il cui prezzo non comprendeva, però la beneficenza pubblicizzata - per circa 2,2 milioni di euro. L'influencer ha sempre respinte le accuse e la sua difesa interverrà nella prossima udienza.
LE SCUSE DI CHIARA FERRAGNI PER IL PANDOROGATE - MEME BY OSHO
pandoro chiara ferragni 12
pandoro chiara ferragni 11
pandoro chiara ferragni 9