clara soccini

LA RICONOSCETE DAI CAPEZZOLI CHE APPAIONO IN TRASPARENZA DIETRO AL PIZZO? - QUEST'ANNO NON È SUL PALCO DI SANREMO DOVE, AD ECCEZIONE DI IRINA SHAYK, LA FICA E' LA GRANDE ASSENTE - LA BOMBASTICA CANTANTE MANDA I SUBBUGLIO AMBO I SESSI. IL SUO MANAGER CONFESSO': "LA CORTEGGIANO TUTTI. MASCHI E FEMMINE" (E C'E' DA CAPIRLO) - CLASSE 1999, HA AVUTO UNA LIAISON CON UN SUO COLLEGA, MA LA RELAZIONE NON VENNE MAI ANNUNCIATA ED È FINITA TEMPO FA. COME SI VEDE, SUI SOCIAL NON HA PAURA DI MOSTRARSI: "HO CONFIDENZA CON IL MIO CORPO"

Estratto dell'articolo di Anna Maria D’Urso per http://www.iodonna.it - 11 ottobre 2025

 

Clara soccini

Il personaggio di Crazy J le ha cambiato la vita. Appena Clara è entrata nel cast di Mare fuori (stagione 3) nel 2023, ha bucato lo schermo. Con Origami all’alba, la canzone che la perfida e spregiudicata rapper Crazy J ruba a Cardiotrap, detenuto come lei in un immaginario Istituto Penale per Minorenni di Napoli, Clara è balzata ai vertici di Spotify e in cima ai trend di TikTok.

 

Lo stesso anno ha vinto Sanremo Giovani, e quest’estate con Scelte stupide, in duetto con Fedez, ha conquistato il Disco d’Oro. Dei gossip sulla presunta storia d’amore con Fedez si è occupata poco, concentrata com’era a portare in giro per l’Italia il suo tour estivo.

 

Sempre quest’anno ha inciso Under the Sign of Winx, la nuova versione della sigla della serie tv Winx Club: The Magic is Back, lanciato il videoclip Uragani, firmato contratti pubblicitari. Mica male per una ragazza cresciuta con la madre insegnante a Travedona Monate (in provincia di Varese), arrivata a 16 anni a Milano a fare la modella e solo da due anni in pista nello showbiz.

 

Clara, lo sa che somiglia molto a Brooke Shields da giovane?

clara

Da piccola me lo dicevano sempre. E ne ero contenta. Anche se la forma del mio viso non mi piace.

 

Il suo ultimo singolo Uragani parla di un amore che tarpa le ali a una donna che ha “bisogno d’aria” e di un uomo “che urla e le lancia addosso uragani”. In Diamanti grezzi canta: “Ho visto in amore persone un po’ troppo sfacciate /Ferirsi lasciandosi le ali spezzate”. E poi in Febbre: “Tu mi guardi dall’alto /Trascinandomi in basso / Non ascolti quando grido /Sembri fatto di ghiaccio”. Le relazioni tossiche sono “il” tema delle sue canzoni?

No. Al centro dei miei pezzi c’è la vita, l’amore. E purtroppo l’amore a volte è difficile. Molte volte brutale. Arriva e non sai che cosa aspettarti. Adesso le ragazze mi scrivono, mi raccontano le loro storie. E si firmano “La tua bastarda” (citazione dalla canzone Uragani, ndr ).

 

Qual è il suo obiettivo?

Portare la mia musica all’estero. Cantando in inglese.

 

Lo sta studiando?

CLARA SOCCINI

Parlo tedesco, inglese e spagnolo…

 

Pardon. Intendevo dire: ha iniziato a scrivere i testi delle canzoni in inglese?

Sì, sono appena tornata dall’Austria da un boot camp (corso di formazione, ndr) con artisti e produttori stranieri.

 

[...] Ed è scattato il gossip: Clara e Fedez la coppia dell’estate. Una coppia solo artistica. Adesso è innamorata?

(Clara resta in silenzio. Una lunga pausa. E gli occhi acquistano una luminosità più intensa).

 

Ho capito. Non è più single.

CLARA SOCCINI

Sono in una fase molto felice della mia vita. (Ripete la frase come un mantra, e sorride).

 

Restiamo in tema: cos’è per lei l’amore?

Penso che l’amore e la libertà debbano andare di pari passo, ma è difficile. Quando ami tanto fai dei sacrifici, delle rinunce che talvolta pesano. Si litiga e volano parole grosse. Io voglio fare subito la pace, ma per l’altra persona magari non è così. Sono passionale in amore e nelle amicizie. Non mischiare l’amore col sesso è difficile, eh. È un attimo che dal sesso cadi nell’amore. Amo l’amore e amo riceverlo. Ma io non sacrifico la mia libertà, mai. Sono pazza, sono un fuoco.

 

 

In che senso?

Sono un fuoco nella rabbia. Odio le bugie. Sono da sempre molto insicura e questo emerge nel confronto con un partner. Non ho un carattere facile, non sono docile. Io non faccio decidere a nessuno, neppure su come appaio in scena, anche se il mio team mi segue benissimo.

 

CLARA SOCCINI

Lei non ha timore di mostrare la sua bellezza sul palco, nei video e nelle pubblicità di intimo. Eredità del lavoro di modella?

Sì, ho confidenza con il mio corpo.

 

E se le proponessero un calendario?

Cos’è un calendario?

 

Lei posa nuda e un fotografo scatta dodici foto artistiche, una per ogni mese dell’anno.

Non lo so… Sono già imbarazzata.

 

Chissà quanto è corteggiata…

Ma no… «Chi mi corteggia?» chiede lei girandosi verso il suo manager Andrea de Simone, in fondo alla stanza durante l’intervista. «Ti corteggiano tutti, dai. Maschi e femmine» precisa lui.

 

clara 23

Ha qualche amica tra le colleghe italiane?

Amiche no. Stimo Annalisa. Mi piace la rapper Anna.

 

Come è andato il tour estivo?

Bene. Come ho sempre voluto, ho portato il mio show con i ballerini ai festival, nelle piazze, agli eventi. È stata l’estate più bella della mia vita. Sto vivendo un sogno.

 

 

Facciamo un passo indietro. Ha trionfato a Sanremo Giovani nel 2023 con Boulevard, vittoria che le ha aperto la possibilità di debuttare nel 2024 al Festival di Sanremo dove si è fermata al 24° posto. Al Festival 2025 si è classificata al 27° posto. Insomma, da prima a ultima. Brucia scivolare in fondo alla classifica?

Con Diamanti grezzi ero in ansia, e ci sono rimasta male. Con Febbre un po’ me lo aspettavo. Mi dispiace che la canzone non sia arrivata subito al pubblico, ma fa parte del gioco. Sono una sportiva, ho praticato danza, ginnastica artistica, pallavolo, pallacanestro, pattinaggio. In gara, a Sanremo, mi rifarò la prossima volta.

clara

 

Dove si sente a suo agio davvero: sul palco con il microfono in mano; scatenata con i ballerini durante gli spettacoli e i videoclip; sul set con altri attori, o lungo la passerella alle sfilate di moda?

Il mio lavoro è cantare. Il mio ruolo in Mare fuori è legato alla musica. Ho fatto la modella solo per mantenermi a Milano.

 

Che cosa fa quando non lavora?

Sono molto “scialla”, resto in casa, sistemo i vestiti nell’armadio, porto a passeggio il cane.

 

Niente shopping?

Non sono una spendacciona, anzi… Ma mi piace la moda, la ricerca. Amo il vintage, mi diverto a scovare pezzi particolari, che costano anche solo 5 euro. Spesso mi vesto da maschiaccia. Ci sono volte, invece, che sono molto signorina. Adoro indossare i cappellini.

 

Come Trump.

No, grazie.

clara soccini

 

È passata dal ruolo di Crazy J, la rapper rinchiusa nel carcere minorile napoletano in Mare fuori, alle foto versione fata Winx, con tanto di ali. Qual è la vera Clara?

Tutte e due. Sono sempre stata un po’ ribelle, libera. E anche piuttosto femminile. Si descrive anche come molto fragile. Lo sono. Adesso meno, in realtà. In passato ero emotivamente scossa. Sono sensibile e vivo al mille per mille, per me è tutto amplificato.

Bello, ma bisogna saperci convivere. Ho iniziato un percorso con una psicologa. Che mi ha detto subito: «Ci vedremo tanto io e lei…».

 

 

Il 25 ottobre lei compirà 26 anni. Che regalo si farà?

Boh. Il mio manager mi regala una borsettina. Dalla schermaglia scherzosa che parte tra Clara e il suo manager se ne deduce che sarà un regalo importante, scelto da lei. [...]

fedez clarafedez clara 32clara socciniclara socciniclara 12clara soccinigabriele vagnato clara fedez

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte donald trump mario draghi joe biden sergio mattarella matteo renzi gennaro vecchione william barr

DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI - IL "TRASFORMISMO DAL VOLTO UMANO" NON HA MAI METABOLIZZATO LA CACCIATA DA PALAZZO CHIGI DEL 2021, DETRONIZZATO DA "SUPERMARIO" PER LA GIOIA DI ANGELA MERKEL, CONTRARIA A FAR GESTIRE I 200 MILIARDI DEL PNRR AL POPULISMO 5STELLE - I TWEET D'AMORE DI TRUMP A "GIUSEPPI" CHE PORTO' IL PREMIER CONTE AD AUTORIZZARE L'INSOSTENIBILE INCONTRO A ROMA DEI VERTICI DEI SERVIZI SEGRETI CON IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DEGLI STATI UNITI, A CACCIA DI "MAIL IMBARAZZANTI SU HILLARY CLINTON IN POSSESSO DEI RUSSI" - DESTINO VOLLE CHE DOPO SEI GIORNI DAL GIURAMENTO DI BIDEN, LA FAVOLA DI "GIUSEPPI" FINI' ED INIZIO' LA VENDETTA CONTRO "DRAGHI, L'USURPATORE" (OGGI, A PAGARNE LE CONSEGUENZE, E' L'EX SOTTOSEGRETARIO DEL GOVERNO DI "MARIOPIO", FRANCO GABRIELLI) - VIDEO

la repubblica urbano cairo enrico mentana stefano cappellini theodore kyriakou

DAGOREPORT - SI ACCAVALLANO LE VOCI SUL CORTEGGIAMENTO A ENRICO MENTANA DELL’EDITORE DI ‘’REPUBBLICA’’, THEO KYRIAKOU, CHE INTENDE LANCIARE UNA RETE ALL NEWS-CNN, DIRETTA DAL CONDUTTORE DEL TG LA7 - S’AVANZA ANCHE L’IPOTESI DI UN ''DOPPIO MENTANA'': TV E DIRETTORE EDITORIALE DI “REPUBBLICA” - COSÌ IL MAGNATE GRECO SALVEREBBE CAPRA E CAPPELLINI (ALL’80% CONFERMATO ALLA DIREZIONE) - TRA MENTANA E IL PROPRIETARIO DI "ANTENNA GROUP", CI SAREBBE IL MACIGNO DELLA CLAUSOLA DI NON CONCORRENZA CHE RISCHIA DI TENERLO LONTANO DA UN ALTRO INCARICO PER UN ANNO E MEZZO - CHICCO DICE CHE QUESTA CLAUSOLA “NON C’È” - BENE, SE ‘’NON C’È’’, ALLORA NON SI COMPRENDE LA STIZZA RABBIOSA DELLA SUA LETTERA INVIATA AL “FOGLIO”, CONTRO L’EDITORE DE LA7, URBANETTO CAIRO… - VIDEO

sigfrido ranucci

DAGOREPORT - MILENA GABANELLI, L'UNICA AD AVER CAPITO TUTTO DI SIGFRIDO RANUCCI: "È UN GRAN RUBACUORI... LE RACCOGLIE A MAN BASSA, VEDEVO QUESTO IO…", DISSE "MI-JENA" IL 30 OTTOBRE 2025, A DUE SETTIMANE DALL'ATTENTATO DI POMEZIA, OSPITE DI GEPPI CUCCIARI A "SPLENDIDA CORNICE", RAI3, RIVOLTA AL CONDUTTORE DI "REPORT", INCORNICIATO “MARTIRE DELLA LIBERTÀ”, CHE REPLICÒ RIDENDO: “NO, NON È VERO…NON ABBASTANZA PER DIVENTARE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO” - ERANO BATTUTE, CERTO, MA OGGI PRENDONO UN’ALTRA PIEGA, UN SIGNIFICATO DIFFERENTE ALLA LUCE DELL'“ATTENTATO D'AMORE” DI LAVITOLA PER LANCIARE RANUCCI IN POLITICA E SULLE PRODEZZE EROTICHE DEL “ROCCO SIGFRIDO” CON STAGISTE E FONTI IN GONNELLA – ANCHE LA LETTERA ANONIMA DEL 2021 INVIATA ALLA RAI CHE ACCUSAVA RANUCCI DI MOLESTIE E RICATTI SESSUALI NEI CONFRONTI DI TRE COLLEGHE DI "REPORT", E CHE SI CONCLUSE CON L'ASSOLUZIONE DEL CALDO SIGFRIDO, ASSUME OGGI UN'ALTRA LUCE... - VIDEO

tilman fertitta yacht boardwalk

FERTITTA, CARO CI COSTI! – L’AMBASCIATORE DI TRUMP IN ITALIA CONTINUA IL SUO GIRO DEL MEDITERRANEO IN YACHT, CHE COSTEREBBE ALLO STATO ITALIANO LA SOMMETTA DI 115MILA EURO AL GIORNO, PER SCORTA E SICUREZZA, PER UN TOTALE DI OLTRE 5 MILIONI (IL TOUR INIZIATO IL 13 GIUGNO A CIVITAVECCHIA SI CONCLUDERA’ IN SARDEGNA A META’ AGOSTO) – NELLE SCORSE SETTIMANE IL FIGLIO DELL'AMBASCIATORE, PATRICK FERTITTA, AVREBBE INIZIATO A STUDIARE IL "DOSSIER LAZIO" IN VISTA DI UNA PROPOSTA DI ACQUISIZIONE DEL CLUB DI LOTITO - L'EMISSARIO DI TRUMP, TEXANO CON ANTENATI SICILIANI, È TRA I BUSINESSMEN PIÙ RICCHI D'AMERICA: 11 MILIARDI DI PATRIMONIO, CONTROLLA UN COLOSSO DELLA RISTORAZIONE E CASINÒ, È PROPRIETARIO DEGLI HOUSTON ROCKETS, FRANCHIGIA DI BASKET NBA, ACQUISITI PER 2,2 MILIARDI....