SALVINI TORNA SULLA RUSPA – IL MINISTRO DEI TRASPORTI, ALLA POSA DELLA PRIMA PIETRA DELLA PISTA CICLABILE A LECCO, SUL LAGO DI COMO, HA RIFILATO UNA BORDATA A BEPPE SALA: “SARÀ UNA PISTA CICLABILE VERA, NON COME QUELLE CHE QUALCHE SINDACO CREA TRACCIANDO UNA RIGA BIANCA SULL'ASFALTO IN CORSO BUENOS AIRES TRA UN PARCHEGGIO PER DISABILI E UNA FERMATA DELL'AUTOBUS” – L’ENNESIMO PROCLAMA DEL LEADER LEGHISTA SUL PROGETTO DEL PONTE SULLO STRETTO, DOPO LO STOP IMPOSTO DALLA CORTE DEI CONTI: “SI FARÀ, SARÀ UN’OPERA STUDIATA IN TUTTO IL MONDO”
SALVINI POSA PRIMA PIETRA DI UNA CICLABILE A LECCO E POLEMIZZA CON SALA
matteo salvini - cantiere per la nuova ciclabile a lecco sul lago di como
(ANSA) - MILANO, 15 DIC - Trasferta sul Lago di Como per il ministro dei Trasporti e vicepresidente del consiglio Matteo Salvini, per la posa della prima pietra della ciclopedonale tra Abbadia Lariana e Lecco. L'opera consentirà di percorrere a piedi e in bicicletta il tratto di costa che separa i due comuni senza interferire con la superstrada attigua.
"Sono 32 milioni spesi bene - afferma Salvini prima di manovrare la ruspa per gettare il primo sasso nel lago - per un'opera che aiuterà il turismo sul lago più bello del mondo".
Con i suoi 3,2 Km lungo la statale 36 del Lago di Como e dello Spluga, sarà "una pista ciclabile vera, non come quelle che "qualche sindaco - afferma polemizzando con il primo cittadino di Milano Giuseppe Sala - crea tracciando una riga bianca sull'asfalto in corso Buenos Aires tra un parcheggio per disabili e una fermata dell'autobus".
matteo salvini - cantiere per la nuova ciclabile a lecco sul lago di como
L'intervento è compreso nel pacchetto delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 e sarà concluso "nella primavera del 2027". "Senza le Olimpiadi - afferma l'assessore regionale ai Trasporti Claudia Terzi - questo intervento non si sarebbe mai potuto fare".
"Lo aspettavamo da più di 25 anni - chiosa il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni - e non sembra vero di essere qui a inaugurare il cantiere di un'opera che finalmente consentirà ai cittadini di accedere a piedi o in bicicletta da un lato all'altro di due comuni contigui".
PONTE MESSINA: SALVINI, 'FARÒ DI TUTTO PER AVVIARE I LAVORI'
matteo salvini atreju 2025 foto lapresse
(Labitalia) - "Farò di tutto per avviare i lavori del ponte sullo Stretto, non ci fermeranno". Lo dice il vicepremier Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega, ieri dal palco di Atreju. "Sarà un'opera che tutto il mondo studierà", assicura.
matteo salvini - cantiere per la nuova ciclabile a lecco sul lago di como
