
SI METTE MALE IN PATRIA PER IL PRINCIPE HARRY: IL FRATELLO WILLIAM È DIVENTATO IL REALE PIÙ APPREZZATO DAI SUDDITI – IL FUTURO EREDE AL TRONO, CHE NON HA ALCUNA INTENZIONE DI RICUCIRE I RAPPORTI CON IL DUCA DI SUSSEX, HA SCALZATO DAL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO LA PRINCIPESSA KATE MIDDLETON: SECONDO YOUGOV, LA SUA FAMA HA RAGGIUNTO IL 97% - AL TERZO POSTO TROVIAMO A SORPRESA LA PRINCIPESSA ANNA, CONSIDERATA UNO DEI PERSONAGGI PIÙ SOLIDI DELLA MONARCHIA – BASTERANNO QUESTI DATI A TENERE IN PIEDI LA TRABALLANTE MONARCHIA BRITANNICA? AH, SAPERLO…
Estratto dell'articolo di Alessandra D'Acunto per www.d.repubblica.it
william e kate a buckingham palace parata trooping the colour 2024
La piattaforma di ricerca internazionale YouGov tiene sott’occhio il gradimento della monarchia britannica presso i sudditi. Ogni quadrimestre, si monitorano quali sono gli esponenti di casa Windsor che più piacciono nel regno. Nella classifica dell’estate 2025, c’è una sorpresa.
La principessa del Galles Kate Middleton non è più al primo posto: se si conferma apprezzatissima con una fama al 96 per cento, il marito William la scalza con il 97 per cento. La piattaforma distingue la fama dalla popolarità, indicando quest’ultima come giudizio positivo degli intervistati nei confronti dei personaggi. Ebbene, il primogenito di Diana è al 71 per cento di popolarità e la consorte al 72. Una battaglia all’ultimo punto percentuale tra due futuri monarchi amatissimi.
WILLIAM HENRY MEGHAN MARKEL E KATE MIDDLETON
[…] Al terzo posto, una bella sorpresa: si trova infatti la principessa Anna, l’unica figlia femmina della compianta regina Elisabetta e tra le più indefesse lavoratrici.
Dal podio, facciamo un salto alle ultime tre posizioni nella classifica YouGov. All'ultimo posto, con solo il 5 per cento di popolarità, si posiziona il principe Andrea, la cui reputazione è stata travolta dagli scandali, dal coinvolgimento nel caso Epstein ad una vita dissoluta svelata in ultimo dalla biografia shock di Andrew Lownie.
Sopra di lui, solo Harry e Meghan, che si confermano invisi ai britannici, rispettivamente con il 28 e il 20 per cento di popolarità. Posizionamento medio per la regina consorte Camilla (43 per cento) e medio alto per Carlo III (59 per cento).
Dal sondaggio YouGov emerge infine che al di là dei singoli royals, sia la famiglia reale (62 per cento) che l’istituzione della monarchia (58 per cento) godono di buona salute e sostegno, oltremanica. Significa sei britannici su dieci, mentre gli scettici si fermano al 32 per cento.
carlo e camilla matrimonio 9 aprile 2005
meghan markle principe harry
meghan markle principe harry
principessa anna 2
il principe william e kate a southport foto lapresse 10
principessa anna 2
Kate Middleton e il principe William
principe william kate middleton