“IO E MIO MARITO STIAMO PREPARANDO UN DOCUMENTARIO SU PADRE PIO” – SIMONA VENTURA E LA SUA INATTESA DEVOZIONE PER IL SANTO DI PIETRELCINA: "ABBIAMO MOLTI DOCUMENTI INEDITI E TESTIMONIANZE SCIOCCANTI… CI STIAMO LAVORANDO DA TRE ANNI” (E CHE È, BEN-HUR?) - “PADRE PIO LOTTAVA CONTRO IL DIAVOLO. È UNA FIGURA CHE MI ATTIRA MOLTISSIMO, CARISMATICA E CONTROVERSA. ESSENDO IO UN BASTIAN CONTRARIO, MI CI RICONOSCO”
SIMONA VENTURA A «OGGI»: «PREGO PADRE PIO E CON MIO MARITO STIAMO LAVORANDO A UN DOCUMENTARIO CON DOCUMENTI INEDITI»
Anticipazione da "OGGI"
copertina oggi - 1-8 gennaio 2026
«Da bambina andavo sempre a messa perché mi facevano leggere il Vangelo sull’altare. Provavo un brivido fortissimo ad avere un pubblico che mi ascoltava… Io mi preparavo come se dovessi andare a fare uno spettacolo e vedevo queste vecchiette che mi ascoltavano in estasi». Così dice Simona Ventura in un’intervista a OGGI, in edicola da domani, dedicata alla sua spiritualità.
«Prego prima di tutto alla Madonna, perché le mie nonne da piccola mi facevano recitare l’Ave Maria ogni sera. Ma anche a Padre Pio. È una figura che mi attira moltissimo: carismatica e controversa. Ed essendo io un bastian contrario, mi ci riconosco.
Tanto che io e mio marito (Giovanni Terzi, ndr), con la Ventura Academy, stiamo preparando un documentario su di lui: abbiamo molti documenti inediti e testimonianze scioccanti… Al documentario stiamo lavorando da tre anni e da gennaio entreremo in produzione. Vedremo chi lo vorrà mandare in onda».
matrimonio di simona ventura e giovanni terzi 4
Alla domanda se creda che Padre Pio lottasse con il diavolo e facesse miracoli, risponde: «Certo che ci credo, per diavolo si intende il male, comunque si manifesti. E dei miracoli ci sono molte testimonianze. Penso che i santi siano entità spirituali che ci possono aiutare».
padre pio
matrimonio di simona ventura e giovanni terzi 3
matrimonio di simona ventura e giovanni terzi 1
simona ventura e giovanni terzi alla camera ardente di ornella vanoni