UNO SPETTATORE È STATO TRAVOLTO E UCCISO DA UN’AUTO IN GARA AL RALLY MILLE MIGLIA, A BRESCIA – L’UOMO AVEVA 63 ANNI, SI CHIAMAVA FRANCESCO DE PASQUALE ED ERA UN APPASSIONATO DI AUTO PIEMONTESE – L’AUTISTA DI UNA MACCHINA PARTECIPANTE ALLA CORSA HA PERSO IMPROVVISAMENTE IL CONTROLLO ED È USCITA DI STRADA, PRENDENDOLO IN PIENO: DE PASQUALE È MORTO SUL COLPO
Estratto dell’articolo di Milla Prandelli per https://www.ilgiorno.it/
Tragedia a Bione durante il rally Mille Miglia. Un grave incidente ha funestato la quarta tappa della 49esima edizione in corso durante questi giorni a Brescia e dintorni. Uno spettatore di 63 anni, Francesco de Pasquale, è stato travolto e ucciso da un'auto in gara durante il passaggio dei veicoli in Valsabbia. L’uomo, un appassionato d’auto di Caselle Torinese, era arrivato con la moglie dal Piemonte per assistere alla gara.
[...] Stando a quanto ricostruito, una macchina partecipante alla corsa sarebbe uscita di pista travolgendo la vittima, che stava scattando alcune fotografie all'altezza di una curva. Inutili i tempestivi soccorsi. Secondo il medico di gara, "lo spettatore vittima dell'incidente sarebbe morto sul colpo [...]". La direzione di gara ha subito sospeso il rally.
[...] In mattinata ha avuto un serio incidente anche l’equipaggio del pilota Alessandro Re. Quest’ultimo e il suo collega sono finiti in una scarpata e successivamente elitrasportati in ospedale. Nessuno dei due è in pericolo di vita.
Ieri invece aveva preso fuoco anche l’auto del pilota Luca Persoli. La sua Hyundai 20 Wrc Plus è andata completamente distrutta dopo un guasto tecnico che ha innescato l’incendio che fortunatamente non ha causato feriti.
rally mille miglia 2026 2
rally mille miglia 2026 1
rally mille miglia 2026 3

