“L'AMICIZIA DI DONALD CON JEFFREY È UNO SCHIAFFO ALL'ANIMA POPULISTA DELLA ‘BASE’” - L’AMBASCIATORE STEFANO STEFANINI: “COSA C'È DI COSÌ PERICOLOSO PER TRUMP NELL'ASSOCIAZIONE CON EPSTEIN? SEMPLICEMENTE IL TRADIMENTO DI QUEL POPOLO MAGA, CHE APPENA UN ANNO FA L'HA RIELETTO ALLA GRANDE. È QUELLO IL PRINCIPALE BACINO DI OPINIONE PUBBLICA CHE VEDE NEGLI SQUALLIDI REATI COMMESSI DA EPSTEIN E MAXWELL CONGIURE E COMPLICITÀ SEGRETE E VUOLE ‘SAPERE TUTTO’. TRUMP L'HA PROMESSO, SALVO ADESSO CAMBIARE IDEA ARRAMPICANDOSI SUGLI SPECCHI PER SPIEGARLO…”
Estratto dell’articolo di Stefano Stefanini per "la Stampa"
DONALD TRUMP - INGRID SEYNHAEVE - JEFFREY EPSTEIN
Donald Trump non è da solo a tremare. In giro per il mondo sono in molti. Come erano in molti a frequentare l'isola del tesoro proibito - sesso con minorenni - di Jeffrey Epstein. E in molti adesso rischiano di vedere il loro nome spuntare dalle decine di migliaia di e-mail del defunto finanziere pedofilo. Ma non sono presidenti degli Usa.
[…]
Per fortuna di tutti gli altri, infatti, grazie a Trump la massa dei documenti non verrà alla luce. Ufficialmente almeno. Contro le filtrazioni non c'è protezione, come da quelle, selettive, circolate in questi ultimi due giorni e riguardanti, appunto, i rapporti fra Epstein e Trump.
Per rendere pubblici i documenti occorrono tre passaggi. Primo, il voto a favore alla Camera che, terminato lo shutdown, è pronta a riunirsi. L'esito è appeso a un filo.
[…]
LE MAIL DI JEFFREY EPSTEIN SU TRUMP
Cosa c'è di così pericoloso per Donald nell'associazione con Jeffrey? Semplicemente il tradimento di quel popolo Maga, che appena un anno fa l'ha rieletto alla grande. È quello il principale bacino di opinione pubblica che vede negli squallidi reati commessi da Jeffrey Epstein e Ghislaine Maxwell congiure e complicità segrete e vuole «sapere tutto», quindi chiede l'apertura al pubblico di tutta la documentazione processuale.
jeffrey epstein virginia giuffre donald trump
Per inciso, Trump l'ha promessa. In campagna elettorale. Salvo adesso cambiare idea arrampicandosi sugli specchi per spiegarlo.
Donald, infatti, trema già a causa della foto che lo ritrae sorridente e rilassato, con Melanie, accanto a Jeffrey e Ghislaine. […]
Con la foto egli entra di diritto in quel mondo elitario, di privilegio, dal quale il popolo Maga si sente escluso – e se ne risente. Di essere esclusi, non di essere poveri.
Circa metà dell'America ha perdonato a Trump l'insurrezione del 6 gennaio […] Un po' meno di metà continua a perdonargli l'inflazione causata dei dazi. Ma gli può perdonare l'appartenenza al campo nemico? L'amicizia di Donald con Jeffrey è uno schiaffo all'anima populista della "base".
Se rese pubbliche, le e-mail rischiano di portare alla luce non solo questo tradimento ideologico ma anche lo squallore di quanto, invisibile nella foto, sta dietro le spalle dei quattro personaggi, ed è ormai noto a tutti: il sordido e perverso sistema di attrazione di minorenni strumentalmente adescate, ammaliate e attirate nell'isola del tesoro di Jeffrey e Ghislaine. E messe a disposizione degli amici di Jeffrey e Ghislaine. Donald dice e dirà di non saperne niente. Le e-mail trapelate lasciano nel dubbio. «Sapeva», ma «chiese di smettere». In tribunale sarebbe un attenuante. In politica? Nella vita?
donald e melania trump, jeffrey epstein ghislaine maxwell
Chi veramente sa non parla o, come Virginia Giuffre che ha pagato l'adescamento subito con la vita, non può più aprire bocca. […]
Donald Trump è all'apogeo del successo. […] Ma, come Creonte, deve guardarsi dalle Antigoni. Gli Dei, lassù, non guardano di buon occhio la hubris dei mortali. E i cori sono rapidissimi a cambiar tenore.
jeffrey epstein con donald e melania trump foto incorniciata a casa
DONALD E MELANIA TRUMP - PRINCIPE ANDREA - JEFFREY EPSTEIN - GHISLAINE MAXWELL A MAR-A-LAGO
MELANIA TRUMP CON IL PRINCIPE ANDREA E JEFFREY EPSTEIN
JEFFREY EPSTEIN- DONALD TRUMP
donald trump ghislaine maxwell 1
Trump, Melania, Epstein e Maxwell
JEFFREY EPSTEIN A MAR-A-LAGO CON DONALD TRUMP
DONALD TRUMP - JEFFREY EPSTEIN
donald melania trump principe andrea ghislaine maxwell jeffrey epstein
donald trump circondato da audaci signorine epstein party a mar a lago 2
donald trump circondato da audaci signorine epstein party a mar a lago
la presunta lettera scritta da donald trump a jeffrey epstein
