
QUASI DISUMANO - IL ROBOT ATLAS DROID FA IMPRESSIONE: SI ALZA E SI ABBASSA, CAMMINA, RACCOGLIE E RIPONE DEGLI SCATOLONI - NEL VIDEO UN INGEGNERE LO SPINGE FACENDOLO CADERE - IL ROBOT NON REAGISCE, MA COSA POTRA’ SUCCEDERE IN FUTURO?
Federico Cella su www.corriere.it
Ma se un giorno Atlas Droid dovesse arrabbiarsi? Se lo chiedono quelli di The Verge, e dopo aver visto il video del nuovo (prototipo) nato alla Boston Dynamics, divisione robotica di Alphabet (Google), si capisce che la domanda non è pretestuosa.
I movimenti, e le capacità manuali, di Atlas sono talmente umani da risultare “spaventosi”. Sarà poi che tutti noi abbiamo visto troppi film di fantascienza, anche di serie B come alla fine era Saturn 3 con l’improbabile duo spaziale Kirk Douglas-Farrah Fawcett.
Ma quando l’ingegnere del video, con tanto di mazza da hockey e tubo metallico, inizia a stuzzicarlo fino ad arrivare a buttarlo a terra, beh l’idea che Atlas si rialzi per vendicarsi dell’umano non può non venire in mente. Invece placidamente Atlas se ne va dalla porta. Per ora.
atlas droid 6
atlas droid 8
atlas droid 7
atlas droid 9
atlas droid 10
atlas droid 2
atlas droid 5
atlas droid 3