VEDOVA, LESBICA E POETESSA: CHI ERA RENEE NICOLE GOOD, LA 37ENNE UCCISA A MINNEAPOLIS DA UN AGENTE DELL'AGENZIA ANTI-IMMIGRAZIONE - NELLA DESCRIZIONE DEL SUO PROFILO INSTAGRAM APPARE UNA BANDIERA ARCOBALENO, SIMBOLO DELLA COMUNITA' LGBTQ+: DOPO LA MORTE DI SUO MARITO, NEL 2023, DA CUI AVEVA AVUTO UN FIGLIO, RENEE NICOLE GOOD SI È SPOSATA CON UNA DONNA, CHE NEI VIDEO SUCCESSIVI ALL'OMICIDIO APPARE DISPERATA VICINO ALLA MACCHINA ("L'HO FATTA VENIRE IO QUA, È COLPA MIA") - LA 37ENNE SI DESCRIVEVA SUI SOCIAL COME "MAMMA E CHITARRISTA DI MERDA" - VIDEO
Renee Nicole Good, a 37-year-old wife & mother, from Minneapolis, Minnesota, was killed today by Donald Trump's ICE agents.
After shooting her while she attempted to drive away, they denied her medical treatment.
Her President offers no sympathy for her avoidable death, nor… pic.twitter.com/pLSSgCOf1E
— Rahul SA ?? (@Rahul_AJ_1990) January 8, 2026
Traduzione dell'articolo di Alex Oliveira per https://nypost.com/
LA MOGLIE DI RENEE NICOLE GOOD
Una donna ricoperta di sangue che si è identificata come la moglie di Renee Nicole Good si è accusata istericamente della morte della sua compagna per mano degli agenti dell'ICE, come mostra un filmato straziante. La donna è stata ripresa sconvolta e in lacrime a pochi passi dall'auto distrutta di Good a Minneapolis mercoledì mattina, mentre un vicino che aveva sentito il trambusto le chiedeva cosa fosse successo.
“L'ho fatta venire qui, è colpa mia”, ha detto la donna tra i singhiozzi. “Hanno appena sparato a mia moglie”. Good è stata uccisa mentre era al volante durante un incontro con gli agenti dell'ICE. Un agente che era stato urtato dalla sua auto ha estratto una pistola e ha sparato tre colpi a distanza ravvicinata, uccidendo Good e causando la perdita di controllo del suo veicolo, che si è schiantato contro un edificio. Il Dipartimento della Sicurezza Nazionale ha definito la madre 37enne una “terrorista interna” e l'ha accusata di aver tentato di uccidere l'agente federale, sostenendo che l'agente aveva agito per legittima difesa.
OMICIDIO DI RENEE NICOLE GOOD - 1
Secondo quanto riferito, la donna avrebbe anche fatto parte di un gruppo di manifestanti che aveva “perseguitato e ostacolato” gli agenti dell'ICE per tutto il giorno, ha detto mercoledì mattina il segretario del DHS Kristi Noem, aggiungendo che Good aveva “usato la sua auto come arma”.
La donna che ha dichiarato di essere la moglie di Good è stata vista in numerosi altri filmati prima e dopo l'incidente mortale. Poco prima che risuonassero gli spari, è stata vista seguire da vicino gli agenti federali e filmarli.
OMICIDIO DI RENEE NICOLE GOOD - 3
Era anche in piedi vicino all'auto quando sono stati esplosi i colpi e non sembrava essersi accorta di nulla fino a quando l'auto non è partita a tutta velocità e si è schiantata. Poco dopo ha corso dietro all'auto, mentre altre foto della scena la mostrano mentre cerca di aiutare Good che giaceva sanguinante sul sedile del conducente.
Good si era descritta come “moglie e mamma” sui social media. Si definiva anche “poetessa e scrittrice” e “una chitarrista di merda del Colorado che viveva a Minneapolis”. Sua madre l'ha definita “una delle persone più gentili che abbia mai conosciuto” dopo aver appreso della sua morte.
"Era estremamente compassionevole. Si è presa cura delle persone per tutta la vita. Era amorevole, indulgente e affettuosa. Era un essere umano straordinario", ha detto sua madre, Donna Ganger, allo Star Tribune.
La presunta moglie di Good ha affermato che erano nuovi nella zona e non avevano nessuno da chiamare quando il vicino le ha chiesto se avesse bisogno di aiuto. Ha anche chiesto che qualcuno recuperasse un guinzaglio dall'auto distrutta in modo da poter tenere a bada il suo cane che stava lì vicino. I numerosi agenti federali presenti sembravano ignorarla.
proteste per la morte di renee nicole good 27
Lo stesso video mostra anche un residente che si identifica come professore di medicina e chiede ripetutamente di avvicinarsi all'auto distrutta dove Good giaceva riversa, sanguinante, per visitarla. Gli agenti dell'ICE hanno impedito al medico di visitare Good, dicendo che i soccorsi sarebbero arrivati a breve.
omicidio di renee nicole good 2
omicidio di renee nicole good 3
omicidio di renee nicole good 1
proteste per la morte di renee nicole good 4
OMICIDIO DI RENEE NICOLE GOOD - 2
