naomi campbell

VENERE A NUDO – NAOMI CAMPBELL SI METTE IN POSA COMPLETAMENTE NUDA PER LA NUOVA CAMPAGNA DI VIVIENNE WESTWOOD: A 49 ANNI LA TOP MODEL E IL SUO FISICO STATUARIO FANNO INVIDIA ALLE 20ENNI - SONO PASSATI 33 ANNI DA QUANDO LA VENERE NERA HA INIZIATO A COLLABORARE CON LA STILISTA: È ENTRATO NELLA STORIA FASHION LO SCIVOLONE IN PASSERELLA NEL 1993 QUANDO PERSE L’EQUILIBRIO SU UN PAIO DI…” – VIDEO E FOTO PEPERINE

 

Martina D'Amelio per "www.iodonna.it"

 

naomi campbell 5

Sono passati 33 anni da quando Naomi Campbell ha iniziato a collaborare con Vivienne Westwood. Ora la Venere Nera diventa per la prima volta protagonista di una campagna del brand, quella per la primavera estate 2020. E per l’occasione, compare anche in un nudo artistico esclusivo.

naomi campbell e vivienne westwood 4

 

Dalla passerella all’obiettivo

Chi non ricorda la sfilata Vivienne Westwood autunno inverno 1993, durante la quale la top aveva perso l’equilibrio in passerella a causa di un paio di altissimi tacchi platform? Uno scivolone entrato nella storia fashion, a cui l’allora modella 23enne aveva reagito rialzandosi, senza perdere il sorriso.

 

Da quell’incidente di percorso ne è passata di acqua sotto i ponti: nonostante abbia calcato diverse volte il catwalk della designer inglese, la Pantera non era mai apparsa in una campagna pubblicitaria del brand. Fino a oggi.

 

Il nudo artistico

naomi campbell e vivienne westwood 2

Naomi Campbell diventa l’assoluta protagonista degli scatti realizzati dal celebre fotografo di moda Juergen Teller per la Maison inglese, ispirati alla mitologia e ad atmosfere ultraterrene, ricreate attraverso studiate luci al neon. La location? Le vie e le mura del 18esimo Arrondissement di Parigi.

 

Ad essere fotografata nel celebre quartiere di Montmartre la top model, che appare in diversi scatti, sia vestita dei capi della collezione primavera estate 2020 che riecheggiano  i costumi delle celebri ballerine del Moulin Rouge, sia (quasi) completamente svestita, con un cappello di tulle e degli stiletto stringati. Questa volta, in un equilibrio statuario.

 

naomi campbell 8

49 anni e non sentirli

Pose che rubano la scena alla stessa Vivienne Westwood e al marito Andreas Kronthaler, direttore creativo della Maison, al suo fianco nella campagna. “Credo che le cose nella vita accadano quando devono accadere. Mi ci sono voluti 33 anni di carriera per fare una campagna Westwood e sono felicissima di farla nel mio 49esimo anno di vita. Se è destino, le cose accadono” ha dichiarato la supermodella. In forma come non mai.

naomi campbell e vivienne westwood 1naomi campbell 6naomi campbell e vivienne westwood 3naomi campbell 1naomi campbell 2naomi campbell 7

 

Ultimi Dagoreport

milly carlucci pier silvio berlusconi maria de filippi barbara durso selvaggia lucarelli

DAGOREPORT - SALVINI COSTRETTO AD ACCONTENTARSI: DOPO IL NO DELL'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI, A QUATTRO PRIME SERATE, BARBARA D'URSO SARA' CONCORRENTE A "BALLANDO CON LE STELLE" - ANCHE UNO SBARCO PART-TIME IN RAI NON FARA' FELICE PIER SILVIO BERLUSCONI CHE HA FATTO IL DIAVOLO A QUATTRO PER CANCELLARE DEFINITIVAMENTE L'IMMAGINE DI BARBARELLA IN TV (SOSTENUTA INVECE IN RAI DAL LEGHISTA MARANO) - NEL PROGRAMMA CONDOTTO DA MILLY CARLUCCI, LA D'URSO RITROVERA' COME GIUDICE L'ARCI-NEMICA SELVAGGIA LUCARELLI - NON SOLO: SI INFIAMMERA' LA BATTAGLIA DELLO SHARE DEL SABATO SERA CONTRO MARIA DE FILIPPI (I RAPPORTI DELLA "SANGUINARIA" CON "CAMO-MILLY CARLUCCI" NON SONO MAI STATI IDILLIACI) - ORA CHE LA PAX TV E' ROTTA, CHE FARA' PIER DUDI? TIRERA' DI NUOVO LE ORECCHIE A TAJANI? MAGARI PIER SI ACCONTERÀ DI VEDERE LA 68ENNE CONDUTTRICE NAPOLETANA INFILZATA ALLO SPIEDO DA SELVAGGIA, TORNATA NELLE GRAZIE DEL BISCIONE, OSPITE DI “PIER-SILVIA'' TOFFANIN)...

almasri carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano giorgia meloni

FLASH! – NORDIO STA FACENDO IL DIAVOLO A QUATTRO, ANCHE CON MELONI, PERCHE’ NON VENGA ''SACRIFICATA'' IL SUO CAPO DI GABINETTO, GIUSI BARTOLOZZI – CHE C’ENTRA, DICE NORDIO, LA MIA GIUSI? LA DECISIONE DI SCARCERARE E RISPEDIRE ALMASRI IN LIBIA CON VOLO DI STATO, FU PRESA IN UNA RIUNIONE, TENUTASI A PALAZZO CHIGI CON I VERTICI DEI SERVIZI IL 19 GENNAIO, GIORNO DELL’ARRESTO DI ALMASRI - IN QUEL SUMMIT, IL CAPO DEGLI SPIONI, GIANNI CARAVELLI, PARLÒ DI POSSIBILI “RITORSIONI” DELLE MILIZIE LIBICHE CONTRO L’ITALIA – IL FATTO, SEMPRE NEGATO DAL GOVERNO, NON È UN GOSSIP: È QUELLO CHE RICOSTRUISCONO NELLE 91 PAGINE DI RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE I GIUDICI DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI...

rai viale mazzini bruno vespa gian marco chiocci giampaolo rossi

FLASH! – S'INFIAMMA LA LOTTA DI POTERE TRA I DUE MELONI DELLA RAI: GIANMARCO CHIOCCI E GIANPAOLO ROSSI - L’AD RAI, CHE MALSOPPORTA IL “DINAMISMO” IN AZIENDA DI CHIOCCI, È SCONTENTO DEL TG1: IERI IL DIVARIO DI SHARE TRA IL TG DELLE 20 DI CHIOCCI DAL TG5 DI MIMUN È STATO MINIMO: 21.3% CONTRO IL 20.8% (AD AGOSTO IL SORPASSO?) – CHIOCCI, CRITICO SULLA GESTIONE DI ROSSI, DÀ LA COLPA DEL CALO DEGLI ASCOLTI NON AL FATTO CHE IL SUO NOTIZIARIO SIA "PETTINATO" SECONDO I VOLERI DI PALAZZO CHIGI BENSI' AL PRE-SERALE DI PINO INSEGNO (CHE NON VOLEVA) E AI “PACCHI” IN VACANZA DI STEFANO DE MARTINO, SOSTITUITI DA "TECHETÈ", MENTRE AL TG5 SEGUE "LA RUOTA DELLA FORTUNA'' - MA OGGI IN RAI IL REFERENTE UNICO DI FDI SI CHIAMA ROSSI CHE HA MESSO IN OMBRA ANCHE IL "CONSIGLIORI" DI GIORGIA, BRU-NEO VESPA…

elly schlein eugenio giani vincenzo de luca antonio decaro

DAGOREPORT - ALLA FINE HANNO VINTO CACICCHI, RIFORMISTI-DEM E GIUSEPPE CONTE: ELLY SCHLEIN DEVE INGOIARE IL BIS DI EUGENIO GIANI IN TOSCANA E IL 5STELLE ROBERTO FICO SARA' IL CANDIDATO IN CAMPANIA - L'OSTACOLO PER TROVARE LA QUADRA PER IL FATIDICO "CAMPOLARGO" PD-M5S, LA SEGRETARIA DEL NAZARENO DEVE MOLLARE A VINCENZO DE LUCA (MEDIATORI MANFREDI E MISIANI), LA POLTRONA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE E L'ASSESSORATO PIU' IMPORTANTE (SANITÀ) PER UN SUO FEDELISSIMO (PIÙ DURA PER SCHLEIN, DOPO AVER COMMISSARIATO IL PD CAMPANO, INGOIARE L’ELEZIONE A SEGRETARIO DEL FIGLIO DELLO "SCERIFFO" DI SALERNO, PIERO) - DECARO CACADUBBI IN PUGLIA: NON VUOLE TRA LE PALLE LE “SUOCERE” EMILIANO E VENDOLA, MA L’ACCORDO SI TROVERÀ – NELLE MARCHE MATTEO RICCI È BLINDATISSIMO (E SI DICE CHE SARÀ PROSCIOLTO PRIMA DEL VOTO) – IL VENETO? L'UNICA SPERANZA PER IL CAMPOLARGO SI CHIAMA LUCA ZAIA: SE DECIDE DI LANCIARE UN PROPRIA LISTA…