E TANTI SALUTI AI 90 MILIARDI PRESTATI ALL’UCRAINA! – DOPO IL CONSIGLIO EUROPEO, ZELENSKY RIMARCA CHE “KIEV RESTITUIRÀ QUESTI PRESTITI SENZA INTERESSI SOLO SE MOSCA PAGHERÀ LE RIPARAZIONI NECESSARIE ALL'UCRAINA” (E ALLORA ASPETTA E SPERA...) E INSISTE SUI 210 MILIARDI DI ASSET RUSSI CONGELATI: “PREVEDIAMO DI UTILIZZARLI TUTTI” – IL LEADER UCRAINO FA SAPERE CHE GLI STATI UNITI HANNO PROPOSTO UN INCONTRO A MIAMI ANCHE CON I NEGOZIATORI RUSSI: “POTREBBERO ESSERE PRESENTI ANCHE RAPPRESENTANTI EUROPEI...”
ZELENSKY, RESTITUIREMO I 90 MILIARDI SOLO SE LA RUSSIA PAGHERÀ LE RIPARAZIONI
volodymyr zelensky bacia giorgia meloni a berlino foto lapresse
(ANSA) - ROMA, 20 DIC - "Abbiamo ricevuto 90 miliardi per il 2026-2027. E sapete che prevediamo di utilizzare tutti i 210 miliardi di asset russi. E sappiamo che l'Ucraina restituirà questi prestiti senza interessi di 90 miliardi solo se la Russia pagherà le riparazioni necessarie all'Ucraina".
Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante una conferenza stampa congiunta con il primo ministro portoghese Luis Montenegro, come riportato da Unian. Il presidente ha sottolineato che si tratta di un'importante vittoria finanziaria, geopolitica e politica.
UCRAINA: ZELENSKY, DA USA PROPOSTA COLLOQUI CON NEGOZIATORI UCRAINI E RUSSI A MIAMI
VOLODYMYR ZELENSKY INCONTRA DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA - 17 OTTOBRE 2025 - FOTO LAPRESSE
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 dic - Gli Stati Uniti hanno proposto un incontro con i negoziatori ucraini e russi a Miami, dove questi ultimi sono andati per discutere con gli americani il loro piano per l'Ucraina. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, sottolineando che Washington ha “proposto un format, per quanto ne so, che vede presenti Ucraina, Stati Uniti e Russia”.
Potrebbero essere presenti anche rappresentanti europei, ha detto il leader ucraino, aggiungendo che “sarebbe logico tenere una riunione congiunta una volta che saranno chiari i potenziali risultati dei colloqui che ci sono già stati".
volodymyr zelensky 1 foto lapresse
volodymyr zelensky antonio costa