luigi di maio

LUIGINO, SARÀ PER SEMPRE SÌ! – L’EX MINISTRO DEGLI ESTERI, LUIGI DI MAIO, ANNUNCIA A “CHI” CHE SI SPOSA CON ALESSIA D’ALESSANDRO, EX MODELLA ITALO-TEDESCA E GIA’ CANDIDATA CON IL M5S, CON CUI HA AVUTO UN FIGLIO. I DUE VIVONO A BERLINO: “MA LA CERIMONIA SARÀ IN CAMPANIA. ALESSIA VORREBBE UN MATRIMONIO INTIMO. CERTO, SIAMO SEMPRE NAPOLETANI...”. CONTE E GRILLO SARANNO TRA GLI INVITATI? “SOLO GLI AMICI” – IL RAPPRESENTANTE SPECIALE UE PER IL GOLFO FA SAPERE: “L’ONU MI HA PROPOSTO COME INVIATO PER LA RIPRESA DEI RAPPORTI TRA ISRAELE E PALESTINA” (ALLORA STIAMO FRESCHI) – “LE LINGUE? PARLO INGLESE, CON IL TEDESCO FACCIO FATICA MA STO STUDIANDO” – “PER DENIGRARMI MI CHIAMANO ANCORA ‘BIBITARO’. PER ME È UN TALISMANO. MI HA PORTATO FORTUNA…”

Giulia Cerasoli per “Chi”

 

luigi di maio sposa Alessia DAlessandro - servizio di chi

Luigi Di Maio si sposa. L'ex capo politico dei Cinquestelle, giovanissimo vicepresidente

della Camera, due volte ministro con i governi Conte e Draghi (nel primo caso anche vicepremier), assente dalla politica italiana dal 2022 e dal 2023 rappresentante speciale della Ue per i Paesi del Golfo Persico, ha appena compiuto quarant'anni. Vive a Berlino, dove ha iniziato una nuova vita con Alessia D'Alessandro. [...]

 

D. Ma è vero che si sposa?

R. «Siete veramente tremendi. I re dello scoop. Sì, Alessia ha accettato di sposarmi, pochi giorni fa».

 

D. Come gliel'ha chiesto?

R. «In un modo molto tradizionale. L'ho invitata a cena nell'albergo di Berlino Est dove ci siamo reincontrati dopo tanto tempo, quattro anni fa. Durante la cena nel ristorante, le ho fatto la proposta di nozze e le ho dato l'anello... Alessia ha accettato, con mia grande gioia».

 

D. Ci racconta com'è cominciata la sua storia d'amore con questa ex modella italotedesca ed ex Cinquestelle che lavora da 10 anni a Berlino?

R. «Avevo conosciuto Alessia nel 2018, lei si è anche candidata con noi in quegli anni, poi non ci siamo più visti fino al 2022. Quando, dopo aver lasciato la politica, sono andato a Berlino a trovare degli amici, l'ho chiamata per un caffè.

 

di maio e la compagna alessia d alessandro

Da quel momento ci siamo frequentati. L'ho rivista a Roma e abbiamo trascorso insieme il Capodanno del 2022 a Parigi. Dopo un anno e mezzo è nato Gabriel, che ora ha quasi due anni».

 

D. Così ha cambiato vita: è diventato padre e ora si sposa. La sua nuova carriera invece è cominciata con una pesante sconfitta politica nel 2022...

R. «A distanza di tempo, benedico quella sconfitta e ringrazio chi non mi ha votato perché da quel momento è cominciata la mia rinascita. Avevamo vinto troppo, noi Cinquestelle. E la mia vita era soltanto politica. Così, perdere tutto per me è diventata un'opportunità. Sono uscito da un'apnea».

 

D. Che cosa ha scoperto? Aveva avuto altri legami sentimentali quando era in politica.

R. «Tutto comunque girava intorno alla politica. Invece con Alessia è iniziato il cambiamento. Abbiamo voluto subito un figlio, ho scoperto la vita vera e l'amore. Ora ho altre priorità».

 

grillo di maio

D. Grazie all'aiuto di Mario Draghi e del Presidente Mattarella ha ottenuto un incarico prestigioso a Bruxelles, molto importante in questo momento storico.

R. «Rappresento i 27 Stati membri della Ue con i Paesi del Golfo Persico, dagli Emirati Arabi al Bahrein. Mi occupo per conto della Ue di accordi commerciali ed energetici strategici, rapporti culturali, universitari e relazioni istituzionali, oltre a portare a questi Paesi, che sono nostri partner strategici, il sostegno della Ue per la loro difesa. Da quando è cominciata la guerra con l'Iran poi li aiutiamo soprattutto a difendersi dagli attacchi che hanno subito».

 

luigi di maio sposa Alessia DAlessandro - servizio di chi

D. Un ruolo impegnativo. Ma sappiamo che ha ricevuto anche un'altra proposta, stavolta dalle Nazioni Unite.

R. «Solo ricevere questa proposta è per me un grande onore. L'Onu mi ha proposto come inviato per facilitare la ripresa dei rapporti tra Israele e Palestina. Vedremo...».

 

D. Vive a Berlino e gira il mondo per lavoro. Come va con le lingue?

R. «Parlo principalmente inglese, ma con il tedesco faccio fatica. Prendo lezioni perché con una futura moglie e due bambini (Alessia ha un'altra figlia nata da una precedente relazione, ndr) che parlano tedesco, sono costretto!».

 

D. Parliamo delle prossime nozze. Che tipo di matrimonio sarà e dove soprattutto?

R. «Sicuramente vicino ai nostri cari, quindi in Campania. Decide tutto Alessia e mi ha detto che vorrebbe un matrimonio raccolto, intimo. Sono pienamente d'accordo con lei. Certo, ricordiamoci sempre che siamo napoleta-ni, quindi bisognerà vedere che cosa significherà per le nostre famiglie un matrimonio "raccolto"».

 

D. Quando?

R. «Abbiamo bisogno di tempo per organizzarci, tra lavoro, impegni e tutto, quindi il prossimo anno».

di maio la compagna alessia d alessandro e il figlio

 

D. Che tipo di padre è Luigi Di Maio? 

R. «Avendo un maschietto devo dire che ci divertiamo molto insieme, anche se non ha nemmeno due anni. La parola che più pronuncia è "auto". Gli zii gli hanno regalato una "bobby car" (macchina a spinta, ndr), una piccola Fiat 500 con cui cammina per tutti i parchi di Berlino.

 

Passiamo ore in giro con questa macchinetta. Anche io ho sempre amato le automobiline. Insomma, ci divertiamo insieme grazie a questa passione comune».

 

di battista grillo di maio

D. Ricorda quando la chiamavano il "bibitaro" (riferendosi ai lavori occasionali fatti in gioventù, tra cui il venditore di bibite allo stadio San Paolo di Napoli)? Qualche mese fa l'hanno anche nominata professore onorario al King's College di Londra.

R. «Veramente lo fanno ancora quando vogliono denigrarmi. Di recente mi hanno nominato nel board dell'European Council for Foreign Relations con ex presidenti e ministri, una sorta di importante pensatoio di politica estera. E i commenti sono stati: "Bibitaro eri e bibitaro rimani" Questa cosa per me è ormai un talismano. Mi ha portato solo fortuna!».

 

luigi di maio

D. Chi deve ringraziare oltre a Mario Draghi e Sergio Mattarella?

R. «Devo ringraziare moltissimo il mio amico d'infanzia Dario, con cui ho fatto il mio percorso politico, e il capo della mia segreteria, Cristina, che ha gestito la mia vita per 13 anni. Una persona preziosa».

 

D. Chi del mondo politico inviterete alle nozze? Grillo? Conte?

R. «Solo gli amici. Sicuramente il nostro matrimonio sarà un momento da condividere soprattutto con familiari e amici».

 

[...]

 

D. Tra meno di un anno in Italia si voterà. Se la chiamassero per un ruolo istitu-zionale, potrebbe accettare?

R. «In Italia hanno altro da fare che chiamare Luigi Di Maio...».

 

D. Ma tornerebbe a vivere in Italia? Non le manca il nostro Paese?

R. «Sono un italiano all'estero. Vivo a Berlino perché qui c'è la mia famiglia... Del mio Paese mi mancano la cultura e le persone. Torno spesso e mi riconnetto subito con la mia terra, che non ha eguali: Napoli». [...]

luigi di maio - servizio di chiluigi di maio mohammed bin abdulrahman al thaniKamel Ghribi e Gilda Gastaldi Rotelli con Alessia DAlessandro, Luigi Di Maio e Vincenzo Paglialuigi di maio e alessia d alessandro in vacanza a napoli foto chi 5luigi di maio alessia d'alessandro (4)ALESSIA DALESSANDRO E LUIGI DI MAIO A VENEZIA alessia d'alessandro luigi di maio 2luigi di maio mario draghi memeLUIGI DI MAIO E ALESSIA DALESSANDRO A VENEZIA luigi di maio mario draghi la dirty dancing di luigi di maio 6luigi di maio a napoli luigi di maio mario draghi mohammed bin abdulrahman al thani luigi di maio

Ultimi Dagoreport

vetrine rotte maranza giorgia meloni youssef siher

DAGOREPORT - A GUARDARE I TIGGÌ RAI, E LEGGERE I GIORNALONI PRO-MELONI, CON IL FERMO DI YOUSSEF SIHER L’ITALIA HA RISOLTO TUTTI I SUOI PROBLEMI! I “MARANZA” SONO FREGATI, LE PIAZZE TORNERANNO PACIFICHE! OVVIAMENTE È UNO SPECCHIETTO PER GLI ALLOCCONI: IL NOME DI SIHER ERA NEL CASSETTO DEI SERVIZI DA TEMPO, E LA SENSAZIONE È CHE SIA STATO TIRATO FUORI DI PROPOSITO COME CAPRONE ESPIATORIO PER ALIMENTARE LA NARRAZIONE DI “ASSEDIO” CHE FA COMODO ALLA DUCETTA (COME SUCCESSO CON LE PROTESTE DEI TIR AL SUD “NASCOSTE” PER DARE SPAZIO ALLE VETRINE SPACCATE DAI TEPPISTELLI DI SECONDA GENERAZIONE) – LA DESTRA “ORDINE E SICUREZZA” È AL GOVERNO DA QUATTRO ANNI, AVREBBE DOVUTO PREVENIRE GLI SCONTRI DI MILANO, NON INTERVENIRE A VETRINE SFASCIATE  - SORGI: “SE NON VOGLIAMO RITROVARCI COME LA FRANCIA CON LE SUE PERIFERIE INGOVERNABILI, BISOGNA CHE ACCANTO ALLA MACCHINA DELL'ORDINE PUBBLICO SE NE MUOVA UN'ALTRA CAPACE DI INTERVENIRE NELLA SOCIETÀ PER AFFRONTARE LA GRANDE CRISI SOCIALE...”

cateno de luca luigi marattin sindaci d italia giorgia meloni

DAGOREPORT – MARATTIN S-CATENATO! IL DEPUTATO EX RENZIANO POTREBBE APPRODARE NEL CENTRODESTRA ATTRAVERSO IL MOVIMENTO DI CATENO DE LUCA, EVITANDO COSI’ DI DOVER RACCOGLIERE SEIMILA FIRME A COLLEGIO PER PRESENTARSI ALLE PROSSIME ELEZIONI – L’INCONTRO TRA MARATTIN E DE LUCA IN UN RISTORANTE DI ROMA NORD – GIORGIA MELONI DOVREBBE ESSERE PRESENTE ALLA CONVENTION DELLA PROSSIMA SETTIMANA DI “NORD CHIAMA SUD”, CHE CAMBIERA’ NOME E SIMBOLO: DIVENTERÀ “SINDACI D’ITALIA”, PER FARE CONCORRENZA AL MOVIMENTO CIVICO DI ALESSANDRO ONORATO –  “SCATENO” È PRONTO AD ACCOGLIERE ANCHE I LEGHISTI NON “BLINDATI” DA SALVINI – VERSO UNA LISTA UNICA FORZA ITALIA-NOI MODERATI. LA MELONI “TIFA” TAJANI, CONSIDERATO PIU’ AFFIDABILE DI OCCHIUTO…

marine le pen giorgia meloni vannacci

DAGOREPORT - GIORGIA D'ARABIA, PRIMA DI DECOLLARE PER IL SUO BLITZ IN KUWAIT (A CACCIA DI PETROLIO, GAS E INVESTIMENTI), AVREBBE ANNUNCIATO AI "FRATELLINI" DELLA FIAMMA: SI VOTA A MAGGIO! - RINGALLUZZITA DAI DECRETINI SICUREZZA E DAL PUGNO DI FERRO CONTRO I MARANZELLI IN RIVOLTA, RASSICURATA DAI SONDAGGISTI "AMICI" CHE DANNO FDI AL 29% E IMPANTANATA LA MARCIA SU ROMA DI ROBERTO VANNACCI, ALLA DUCETTA NON CONVIENE ASSOLUTAMENTE DI STARE TROPPO CON LE MANI IN MANO - IL VOTO IN ESTATE È ESCLUSO: CON LE VACANZE CHE DIVENTANO UN MIRAGGIO E IL PORTAFOGLI VUOTO, MEJO EVITARE - PEGGIO ANCORA LE URNE A OTTOBRE, CON UNA FINANZIARIA DAVANTI - INOLTRE, BISOGNA SCHIVARE CHE L'INTERNAZIONALE PUTINISTA BY LE PEN-AFD SI PRENDA L'EUROPA - LA NUOVA ATTITUDINE SECURITARIA CHE HA PORTATO MELONI A FARE L'ENDORSEMENT ALL'AMAZZONE LEGHISTA SILVIA SARDONE A MILANO... - VIDEO!

mentana cairo

FLASH – PRENDETE I POPCORN: IL 9 NOVEMBRE CI SARÀ LA RESA DEI CONTI FINALE TRA URBANO CAIRO E ENRICO MENTANA – IL PROPRIETARIO DI LA7 E IL COMPAGNO DI FRANCESCA FAGNANI TROVERANNO L’ACCORDO, COME FANNO OGNI ANNO DOPO IL SOLITO TEATRINO DI CHICCO, OPPURE QUESTA VOLTA SANCIRANNO IL LORO DIVORZIO UNA VOLTA PER TUTTE? MENTANA CI È ANDATO GIÙ DURO IN DIVERSE OCCASIONI, DOGLIANDOSI A DOGLIANI DEL RADICAL-SINISTRISMO DELLA RETE: “È UNA TV ANTI-MELONI”. NON AVENDO TROVATO UNA POLTRONA ALTERNATIVA, FINIRÀ ANCHE STAVOLTA A TARALLUCCI E VINO?

carlo messina giorgia meloni

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI NON SE LO ASPETTAVA DI FINIRE SBATTUTA COME UN UOVO DA CARLO MESSINA - DAVANTI ALLA RICHIESTA PER ULTERIORI 5 MILIARDI DI EURO A CARICO DEL SETTORE DEL CREDITO E ASSICURATIVO PER SOSTENERE LA MALCONCIA LEGGE DI BILANCIO 2027, IL CEO DI BANCA INTESA NON L’HA TOCCATA PIANO: “AVEVAMO UN ACCORDO TRIENNALE CON IL GOVERNO, IO CI HO CREDUTO” – LO SDENG DEL KAPPAO: "SE L’ESECUTIVO GIUDICA NECESSARIO RACCOGLIERE RISORSE AGGIUNTIVE PER LA MANOVRA, “ALLORA TUTTE LE AZIENDE CHE HANNO UTILI SUPERIORI A 500 MILIONI, POTRANNO CONTRIBUIRE” - BEN DETTO, CARLETTO: PERCHÉ PALAZZO CHIGI NON BATTE CASSA A ENEL, ENI, POSTE, FERRARI, LAMBORGHINI, LEONARDO, ETC.? INSOMMA, CARA GIORGIA, “DEVE ESSERCI RISPETTO RECIPROCO” - MICA È FINITA. MESSINA NON DEVE AVER DIMENTICATO NÉ TANTOMENO GRADITO L’INTERVENTO A PIEDI GIUNTI DELLA DUCETTA CONTRO LO SPEZZATINO DI MPS PROGETTATO DA INTESA - MA ORMAI L’UNICO OSTACOLO DI INTESA SI CHIAMA ANTITRUST. ANCHE SE MESSINA NON LA FINISCE DI SOTTOLINEARE CHE L’ACQUISIZIONE DELLA QUOTA DI GENERALI VA VISTA IN ‘’UN’OTTICA PURAMENTE FINANZIARIA’’, PRONTO ANCHE A DISFARSI DEL SUO 3,1% DEL LEONE, SARÀ L’ANTITRUST A DECIDERE SE INTESA, ANCHE COME ‘’SOCIO SILENTE” CHE STA FUORI DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, CON LA SUA PRESENZA PUÒ ‘’CONDIZIONARE’’ O MENO IL SUO COMPETITOR NUMERO UNO DEL MERCATO ASSICURATIVO...