davide sanclimenti love island

"LOVE ISLAND" IS COMING ROME! - IL 27ENNE ROMANO DAVIDE SANCLIMENTI È IL VINCITORE DELL'OTTAVA EDIZIONE DI "LOVE ISLAND UK", IL REALITY INGLESE CHE ACCOPPIA GNOCCHE DA PAURA CON MANZI INGRIFATI - L'"ITALIAN STALLION" HA CONQUISTATO IL PUBBLICO BRITANNICO A SUON DI BATTUTE SULL'ESSERE ITALIANO, CARBONARE E SCAZZI CHE HANNO ACCESO IL PROGRAMMA - DOPO LA VITTORIA, MOLTI SI SONO CHIESTI "MA OLTRE A DIRE "I' M ITALIAN", COSA FA NELLA VITA?" - LA RISPOSTA ARRIVA DA… - VIDEO

Alessandro Allocca per “la Repubblica”

 

"Someone ordered an Italian snack? Qualcuno ha ordinato uno spuntino italiano?".

davide sanclimenti 5

Davide Sanclimenti ha giocato fin da subito la carta dell'italianità accentuata per cercare di ottenere i favori del pubblico di Love Island Uk . E così è stato, incoronato vincitore dell'ottava edizione, in coppia con l'attrice anglo-turca Ekinsu Cülcülolu, per tutti Ekin-Su. Già nel video della sua candidatura, il 27enne di Sora ma da anni residente a Manchester e la famiglia a Frosinone, aveva fatto intendere che quella sarebbe stata la sua strategia, tanto che in molti lo hanno simpaticamente rinominato "Italian stallion".

 

davide sanclimenti 4

Lui non si è tirato indietro nel rivestire questo ruolo, anzi ha spinto sull'acceleratore: «Ho un fascino tutto italiano e so anche essere un ragazzo molto romantico - ha detto - e da quando vivo qui ho capito che sono caratteristiche che piacciono tantissimo alle ragazze inglesi. Ne ho incontrate tante che mi amano davvero, che stanno bene con me e io amo stare con loro».

 

davide sanclimenti ekinsu culculoglu 4

I milioni di spettatori di una delle trasmissioni più seguite della tv britannica, vista anche a livello internazionale perché distribuita in centinaia di paesi, si sono subito affezionati a Davide; merito di una naturale predisposizione a muoversi di fronte alla telecamera ma anche del fisico scultoreo mediterraneo e di un savoir-faire che ricorda i celebri latin lover della riviera romagnola di un tempo, che il ragazzo italiano ha saputo riportare in auge reinterpretandolo in chiave moderna con tanto di rimprovero rivolto alle prime pretendenti del reality accusate di non rispettare i suoi sentimenti: «Se vuoi giocare, gioca a Monopoli, non come me».

davide sanclimenti ekinsu culculoglu 5

 

Un mix esplosivo che gli ha permesso di vincere dopo 58 giorni trascorsi in una villa-bunker sull'isola spagnola di Maiorca, tra tira e molla e dissapori con le altre concorrenti (che fanno però tanto bene allo share) fino a mettere poi tutte d'accordo cucinando live una carbonara con decine di zoomate della regia sui vari passaggi, neppure fosse diventato un programma di cucina.

Da qui un ulteriore nomignolo attribuitogli dal popolo dei social: "The king of carbonara".

 

Lo stesso popolo che non ci ha messo più di tanto a intasare le timeline delle piattaforme subito dopo la vittoria, chiedendo: «Ma oltre a dire "I' m Italian", cosa fa nella vita?». Il medesimo quesito è comparso su decine di tabloid inglesi in diverse forme: "What Davide Sanclimenti does for a living has shocked fans", scrive il Daily Mail , "cosa fa Davide per vivere ha scioccato i fans", mentre l'Independent gli ha dedicato addirittura un reportage, What is season eight winner Davide Sanclimenti' s job , "qual è il lavoro del neo vincitore".

davide sanclimenti 8

 

Titolo simile e medesima indagine giornalistica anche per Hello! Magazine . Una probabile risposta, in attesa che lui stesso ne dia una ufficiale dato che durante tutte le puntate si è sempre elegantemente smarcato dall'argomento, arriva dal suo profilo Linkedin, il quale lo riporta da luglio del 2021 come direttore della società S Deluxe Shisha - con base a Manchester - che distribuisce sistemi elettronici per fumare shisha nei club e locali nel Nord-Ovest dell'Inghilterra.

 

davide sanclimenti 10

Un lavoro che rispecchia il suo percorso universitario: laurea in Economia e Business all'Università degli studi de L'Aquila, master in Finanza all'Università Tor Vergata a Roma e un'esperienza di alcuni mesi presso l'Università di Salford, da dove ha preso il via la sua passione per il Regno Unito. Insomma, come si usa dire dalle sue parti, Davide sa il fatto suo e non sono di certo le 50mila sterline, quasi 60mila euro, vinte con Love Island a stravolgergli la vita, peraltro da dividere con la neo compagna, perché è più che consapevole che tra esclusive, ospitate televisive e contratti pubblicitari il suo conto bancario lieviterà in un batter d'occhio.

 

davide sanclimenti 7

Con questa vittoria, Davide alimenta anche la già nutrita schiera di italiani che nel corso degli ultimi mesi si sono imposti sul piccolo schermo britannico vincendo proprio i tre reality show più seguiti: a novembre scorso c'è stato Giuseppe Dell'Anno, originario di Gaeta e da anni residente a Bristol, che ha ottenuto il primo posto a The great British bake off ; un mese dopo è toccato a Giovanni Pernice, il ballerino professionista di origine siciliana e da sette anni a Londra, che si è aggiudicato in coppia con Rose Ayling-Ellis, attrice sordomuta, Strictly come dancing , il format originale da dove poi è nato l'italiano "Ballando con le stelle".

davide sanclimenti 1

 

E ora l'Italian stallion che ci ha messo poco a entrare nel cuore del pubblico, soprattutto femminile, senza manco dover ideare un business plan a favore di camera. Un sorriso smagliante a 32 denti, qualche frase d'amore a effetto, una spadellata ben calibrata e il gioco è fatto.

davide sanclimenti 11davide sanclimenti 9davide sanclimenti ekinsu culculoglu 2davide sanclimenti 3davide sanclimenti ekinsu culculoglu 7davide sanclimenti ekinsu culculoglu 8davide sanclimenti ekinsu culculoglu 6davide sanclimenti 6ekinsu culculoglu 1ekinsu culculoglu 3ekinsu culculoglu 2davide sanclimenti 12davide sanclimenti 2

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...