nunzia de girolamo giampaolo rossi francesco boccia

AVANTI, NUNZIA! NONOSTANTE IL FLOP DI “AVANTI, POPOLO”, LA DE GIROLAMO PREPARA IL GRAN RITORNO SU RAI1 CON DUE PROGRAMMI: UNA NUOVA EDIZIONE DI “CIAO MASCHIO” E LA CONFERMA ALLA CONDUZIONE DI “ESTATE IN DIRETTA”. IL MARITO, FRANCESCO BOCCIA, HA UN FILO DIRETTO CON IL DG GIAMPAOLO ROSSI ED È L’UOMO DI ELLY PER LA RAI – IL LIBRO DI ANGELO MELLONE DIVENTA UN FILM CON FOGLIETTA E BATTISTON – AMADEUS E FIORELLO, CONTI E CLERICI, DE FILIPPI, BONOLIS E MENTANA: TUTTI I “PEZZI GROSSI” DA GILETTI – FERMI TUTTI: IN RAI È ESPLOSA LA PASSIONE TRA UN GIORNALISTA PENTASTELLATO E UNA DIRIGENTE…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

amadeus massimo giletti terza serata sanremo 2024

LA TV FA 70 ANNI: TUTTE LE STAR DEL PICCOLO SCHERMO DA MASSIMO GILETTI

Massimo Giletti torna in Rai e lo fa in grande stile. Mercoledì 28 febbraio sarà alla conduzione di un grande show dal titolo "La tv fa 70", evento in onda dall'Auditorium del Foro Italico per festeggiare il compleanno della televisione.

 

Le registrazioni sarebbero previste sabato e domenica con i "pezzi grossi" del piccolo schermo: Amadeus e Fiorello, reduci dai record sanremesi, i volti di punta del servizio pubblico Carlo Conti e Antonella Clerici, star della concorrenza come Maria De Filippi, Paolo Bonolis ed Enrico Mentana. Alcuni parteciperanno in studio, altri in collegamento.

 

NUNZIA DE GIROLAMO E FRANCESCO BOCCIA - MEME BY EDOARDO BARALDI

NUNZIA DE GIROLAMO, DOPO LA CANCELLAZIONE DI "AVANTI POPOLO" IN ARRIVO DUE PROGRAMMI

Rai3 a fine gennaio ha cancellato definitivamente per bassi ascolti il talk show "Avanti Popolo", il servizio pubblico però non ha intenzione di tenere in panchina Nunzia De Girolamo.

 

L'ex ministra, sposata con il democratico Francesco Boccia, che ha un filo diretto con il dg, Giampaolo Rossi, ed è l’uomo di Elly Schlein per le questioni Rai, prepara il suo ritorno in video su Rai1.

 

Una nuova edizione di "Ciao Maschio", titolo in onda al sabato sera in seconda serata, e la riconferma alla conduzione di "Estate in Diretta".

nunzia de girolamo giampaolo rossi foto di bacco

 

La versione estiva de "La Vita in Diretta" potrebbe presentarsi al pubblico a giugno con una doppia conduzione ma con una struttura differente, una prima parte in onda dalle 16 affidata a un giornalista e una seconda parte leggera (dalle 17.30/18) affidata proprio a Nunzia De Girolamo.

 

NELLE MIGLIORI FAMIGLIE, IL LIBRO DI ANGELO MELLONE DIVENTA UN FILM CON FOGLIETTA E BATTISTON

angelo mellone reading

Il libro di Angelo Mellone, Direttore Intrattenimento DayTime, diventa un film. Stiamo parlando de "Nelle migliori famiglie" che si sta girando proprio in questi giorni tra Roma e Cortina con la regia affidata a Paolo Costella, protagonisti gli attori Anna Foglietta e Giuseppe Battiston.

 

MICHELLE HUNZIKER PUNTA SU ANDREA BOCELLI

Un periodo particolarmente intenso per Michelle Hunziker. La conduttrice di Striscia la Notizia, come rivelato da Dagospia, sarà alla conduzione di Io Canto Family (che copierà ad Antonella Clerici anche la versione Senior). Prima però la conduttrice svizzera sarà impegnata con il suo show "Michelle Impossible & Friends", in onda da marzo al mercoledì su Canale 5. Nelle tre puntate sarebbero previsti ospiti di primissimo piano: al debutto il tenore Andrea Bocelli.

 

michelle hunziker

BRIATORE È IL "BOSS" DI RAI2. AD APRILE INIZIANO LE REGISTRAZIONI DI "THE APPRENTICE"

Dagospia aveva anticipato lo slittamento di "The Apprentice", il programma con Flavio Briatore prodotto da Fremantle. L'imprenditore che piace a destra tornerà a urlare su Rai2 il suo "sei fuori", dopo lo stop dei mesi scorsi, la produzione dovrebbe iniziare le registrazioni a partire da aprile con la messa in onda prevista in autunno, tra ottobre e novembre.

 

flavio briatore atreju

RAI1 LAVORA A UNO SHOW CELEBRATIVO CON RITA PAVONE

Ha venduto circa 50 milioni di copie, la sua carriera ha superato i sessant'anni. Il prossimo anno Rita Pavone compirà 80 anni e a Viale Mazzini starebbero pensando a uno show celebrativo in due puntate, un piccolo evento con amici e colleghi di una vita, tra hit e duetti. Il progetto è ancora in una fase embrionale, prenderà vita?

 

IL SALONE DELLE MERAVIGLIE, FEDERICO FASHION STYLE TORNA SUL REAL TIME CON CLIENTI VIP

rita pavone l'anno che verra' 2

Il grande successo, lo scatto di carriera, non è arrivato. Nonostante le diverse occasioni sulla tv generalista, Federico Lauri in arte (quale?) Federico Fashion Style torna a casa. Sono in corso le registrazioni de "Il Salone delle meraviglie", lo show destinato al pubblico di Real Time tornerà in onda con clienti vip.

 

INDOVINELLI

federico fashion style canta foto di bacco (3)

1) L'ex moglie del direttore di un quotidiano trascorre molto tempo su X (fu Twitter) mettendo nel mirino lui e l'attuale compagna. Per la gioia dei suoi detrattori. Di chi stiamo parlando?

 

2) La conduttrice è stanca di vivere nel "purgatorio" televisivo. Ha trovato un gancio influente in una regione del Sud, una persona molto legata a un partito politico. Per lei nei prossimi palinsesti arriverà un programma importante. Chi è?

 

3) Fermi tutti! Sarebbe esplosa la passione tra un giornalista pentastellato e una dirigente di rilievo del servizio pubblico sempre in quota Movimento 5 Stelle. Di chi si tratta?

FLAVIO BRIATORE - DANIELA SANTANCHE - ATREJU

nunzia de girolamo francesco boccia foto di baccofrancesco boccia nunzia de girolamo foto di bacconunzia de girolamo e francesco boccia al matrimonio marici castelliFRANCESCO BOCCIA NUNZIA DE GIROLAMO AVANTI POPOLOnunzia de girolamo giampaolo rossi foto di bacco (2)de girolamo boccianunzia de girolamo e francesco bocciade girolamo bocciaNUNZIA DE GIROLAMO FRANCESCO BOCCIA

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO