
BEATLES BAGNATI E INEDITI – JOHN LENNON SI TUFFA A BOMBA, RINGO STARR INIZIA UNA BATTAGLIA DI SPRUZZI. ECCO I FAB FOUR DURANTE UN PISCINA PARTY A MIAMI NEL 1964, POCHE ORE PRIMA DELLA LORO CONSACRAZIONE DI STAR ALL’ED SULLIVAN SHOW - VIDEO
Chris Spargo per http://www.dailymail.co.uk/
I Beatles bagnati e inediti. Alcuni scatti ritraggono John, Paul, George e Ringo durante un momento di relax in piscina a Miami, nel 1964. Le foto risalgono al primo tour dei “Fab Four” negli Stati Uniti, esattamente una settimana dopo la loro prima, storica, apparizione all’Ed Sullivan Show e poche ore prima della seconda, che li vide suonare dall’hotel Deauville di Miami.
Era la prima volta che i Beatles mettevano piede negli Stati Uniti e ‘’Life Magazine’’ decise di inviare il fotografo Bob Gomel a immortalare l’evento. Gomel e i Beatles avrebbero dovuto incontrarsi per fare il servizio all’’hotel Deauville, ma l’accordo andò a monte perché un DJ rivelò l’ora di arrivo della band e si accumularono talmente tanti fan da impedire lo svolgimento del servizio.
Bob Gomel e la band si dovettero spostare a casa di un proprietario alberghiero, Paul Pollak, e di sua moglie Jerry. “Dopo essersi infilati il costume da bagno, quei quattro ragazzetti si tuffarono in piscina – ricorda Gomel – Io gli chiesi semplicemente di divertirsi e Ringo iniziò una battaglia di spruzzi mentre John si tuffò a bomba dal bordo. Il tuffo di John è una delle mie foto preferite ed è rimasta appesa fino ad oggi nella mia galleria privata”, ha detto il fotografo.
Immaginate la sorpresa di Linda Pollak, la figlia quindicenne dei proprietari di casa, quando trovò i Beatles ammollo nella piscina di casa! “Si schizzavano e scherzavano tutti – ricorda Linda – erano tutti allegri a parte John, che uscì dalla vasca e si mise in disparte con sua moglie Cynthia. Non fu molto di compagnia”.
Quegli scatti non furono mai pubblicati su ‘’Life Magazine’’ ma ora i fan possono finalmente ammirarli dopo che sono rimasti chiusi nel cassetto per più di 50 anni. Poche ore dopo quel bagno, i Beatles tornarono da Ed Sullivan per essere visti e ascoltati da 70 milioni di persone in 22,445,000 case.