UN BRINDISI (MARGHERITA) PER LE NOZZE DI OSCAR GIANNINO - TUTTE LE DONNE DEL CAVALIER PATONZA (“OGGI” LE CONTA: 131) - PER L’ISOLA DEI PENOSI STRADA IN SALITA PER LA BALIVO, IN POLE PAOLA PEREGO, FUTURA LADY PRESTA - LEI ORA È TORNATA IN AUGE. E COSÌ, NEI CORRIDOI, AGLI AUTORI TORNA IN MENTE DI QUANDO, ANNI FA, POCO PRIMA DI UN BREVE PERIODO DI DISGRAZIA, LA SIGNORA IMPREZIOSIVA LE RIUNIONI CON SFACCIATISSIMI “AMORE, SONO L’AMANTE DI B., SE VOGLIO VI FACCIO CACCIAR VIA TUTTI”…

Da "Oggi"

MADAMINA IL CATALOGO È QUESTO...
Ma quante sono le dame alla corte del Cavaliere? Tra quelle che vi hanno solo cenato, quelle che han ballato a una festa, quelle che si sono intrattenute ai dopocena più o meno piccanti ne abbiamo contate 131. L'età? Dai 17 di Noemi, Roberta e Ruby alle over 40. Ma non diceva il Cav che a 30 erano vecchiette? Nome per nome, sono tutte su Oggi.

PEREGO O BALIVO?
Mentre bocciava la nuova edizione di Parla con me di Serena Dandini, il consiglio d'amministrazione della Rai dava il via libera alla nona edizione dell'Isola dei famosi, a primavera del 2012. Dopo l'uscita di scena di Simona Ventura, approdata a Sky per X-Factor, per la conduzione ballano i nomi di Caterina Balivo e Paola Perego, 45, entrambe scuderia Lucio Presta. Chi la spunterà? Un indizio: la Balivo non è stata invitata alle nozze di Lucio e Paola...

LORELLA BIOGRAFA...
Sono ormai in fase di definizione gli ultimi dettagli della prossima edizione di Domenica in. L'arena di Massimo Giletti avrà una scenografia tutta nuova. Mentre Lorella Cuccarini accantonati balletti e stacchetti canori (quest'anno a Domenica in non ci sarà l'orchestra in studio) diventerà biografa. Nel corso di ogni puntata, infatti, ripercorrerà con filmati e testimonianze dirette la vita di personaggi famosi. Inizierà con Beppe Fiorello, proseguirà con Toto Cotugno, Loredana Bertè, Patty Pravo.

LA VOCE DI RADIO24 DICE «SÌ»...
Convola a nozze il giornalista economico, e voce di Radio24 Oscar Giannino. La fortunata si chiama Margherita Brindisi, è bionda, giovane, appassionata di moda e lifestyle. Chissà se a convincerla è stato l'aplomb con cui Giannino ha accolto l'imitazione che il camaleontico Ubaldo Pantani gli ha confezionato a Quelli che il calcio e... Comunque sia, Oscar e Margherita hanno già informato i rispettivi amici di Facebook: hanno cambiato la situazione sentimentale in «fidanzato ufficialmente».

NICOLE VA A TESTIMONIARE...
Il prossimo 24 settembre, a Rimini, si sposa Angelica Minetti, sorella di Nicole. La consigliera regionale lombarda del Pdl, che le farà da testimone, ha festeggiato con lei un euforico addio al nubilato sabato 17.

MARTINA SVOLTA...
Che tra Martina Stella e Primo Reggiani le cose non andassero più era voce che girava da tempo. Ora però lei è uscita allo scoperto con un giovanotto. Chi è? Si chiama Gabriele Gregorini e la frequenta da qualche settimana appena. Quanto basta per certificare la fine della love story con Primo.

PREZIOSI NON DIMENTICA DAJANA...
Nel pieno della bufera gossippara tra lui e Vittoria Puccini, Alessandro Preziosi aveva frequentato Dajana Roncione. Ora tra i due è finita, ma lui ha comunque voluto provinarla per il suo prossimo spettacolo teatrale.

RELAZIONI DIPLOMATICHE...
Il 13 settembre scorso sul sito del Quirinale si leggeva: «Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa mattina al Quirinale la Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province autonome, guidata dal Presidente coordinatore Davide Boni (...)». Nelle stesse ore, su Twitter e sul suo blog (che si chiama pochimaboni) Davide Boni scriveva: «Sto rientrando da Roma... torno in Padania... a presto... arrivo!».

DANIELE È PROPRIO LIOTTI...
L'attore Daniele Liotti prova a convincere i suoi contatti di Facebook di esser proprio lui: «Molti nutrono forti dubbi che a gestire la pagina e il mio profilo sia proprio io. La gente scettica non mi interessa e se molti si ritrovano fuori dalla mia bacheca eo cancellati dalla mia amicizia facciano un esame di coscienza».

L'UOMO DI BELÉN...
Dice che sposerà Fabrizio Corona. Ma su Facebook Belén Rodriguez si mostra solo con un uomo: suo fratello Jeremias.

FASTIDIOSO CICALINO...
Su Facebook è da poco sbarcato Il Cicalino, un profilo creato da anonime spie della Camera dei Deputati. Che fanno? Gossip. Per esempio sui colori preferiti delle deputate in fatto di borse di Hermès: pesca per Annagrazia Calabria carta da zucchero per Elvira Savino, arancione per Daniela Santanchè.

E LA MISS SBARCA AL CINEMA...
È stata Miss Italia nel 2009, ora Maria Perrusi debutta come attrice. Sarà una commessa in La moglie del sarto, con Maria Grazia Cucinotta. E non si sentirà spaesata: gran parte del set sarà allestito nella sua Calabria.

IL GF12 SI FA IN DUE...
Iniziano i preparativi per il Grande Fratello 12 e trapelano anche alcune novità. Le case, per esempio, quest'anno saranno due. Molte le incursioni di vecchi inquilini. Sembra certo che torneranno in confessionale Guendalina Canessa, Veronica Ciardi, Patrick Ray Pugliese, Filippo Nardi. Al timone, mamma Alessia Marcuzzi, pronta a tornare in pista dopo la recente nascita di Mia.

SONO SEMPRE I MIGLIORI ANNI...
I migliori anni, lo show di Carlo Conti su Rai 1, diventerà una commedia brillante in scena al Bagaglino. Elena Ossola e Angela Tuccia, due vallette della trasmissione escluse dalla nuova stagione, faranno parte del cast della commedia.

INCONTRADA IN FORSE...
Giorgio Panariello cerca una compagna per le quattro serate che realizzerà per Canale 5. Si faceva il nome di Vanessa Incontrada, ma qualcuno, in Mediaset, ha storto il naso: pare che non siano ancora state digerite certe sue dichiarazioni sull'uscita dal cast di Zelig...

INDOVINA CHI
AMANTI ECCELLENTI
- Lei ora è tornata in auge. E così, nei corridoi, agli autori torna in mente di quando, anni fa, poco prima di un breve periodo di disgrazia, la signora impreziosiva le riunioni con sfacciatissimi «amore, sono l'amante di B., se voglio vi faccio cacciar via tutti».

BRACCINO ROMANO - Lo showman ha fatto carriera e soldi. Come direbbe lui, «ha svortàto». Eppure, a cena con gli amici, al momento del conto fa sempre il distratto. La sua fama di braccino (leggi: tirchio) ormai è solida quanto il suo patrimonio.

IL MODELLO CONTESO - Lui è un giornalista di fama e di sinistra col debole per il fetish, l'altro un fotografo famosissimo che non disdegna il bondage. A parte il mondo dell'editoria hanno in comune la passione per un modello franco-algerino.

L'EX MISS SFUGGE - L'ex Miss Italia quasi non risponde più al telefono. Agli amici parla di gravi motivi familiari. In realtà, pare abbia conti in sospeso.

 

CATERINA BALIVO paola perego webLORELLA CUCCARINIOscar Giannino NICOLE MINETTIALESSANDRO PREZIOSI Daniele LiottiBelen Rodriguez panariello009Vanessa Incontrada

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…