
CIAK, MI GIRA! - MENTRE LA CINA FESTEGGIA UNA CLAMOROSA ESTATE CINEMATOGRAFICA, HOLLYWOOD SI CONFRONTA CON LA FRAGILITÀ DEI SUOI BLOCKBUSTER - “I FANTASTICI 4 – GLI INIZI” INCASSA AL SUO SECONDO WEEKEND 40 MILIONI DI DOLLARI, CIOÈ IL 66% IN MENO DEL PRIMO. PERDE PIÙ DI “SUPERMAN”, CHE ERA CROLLATO DEL 53% - I FILM ITALIANI? NON PERVENUTI. PERÒ VEDO CHE IL MINISTRO ALESSANDRO GIULI SI È FATTO IMMORTALARE, NEL GIORNO DELLA STRAGE FASCISTA DI BOLOGNA, PER IL 2241° ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI CANNE… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
pedro pascal vanessa kirby i fantastici 4 – gli inizi
Mentre la Cina festeggia una clamorosa estate cinematografica, con incassi che nel periodo 1 giugno - 31 agosto, superano di 979 milioni di dollari quelli dell’estate passata, inoltre senza o quasi la presenza dei film di supereroi americani che quest’anno sono durati meno di un gatto in tangenziale nelle sale cinesi, Hollywood si confronta con la fragilità dei suoi blockbuster.
“I Fantastici 4 – Gli inizi” con Pedro Pascal e Vanessa Kirby e la cattiva sexy Julia Garner incassa al suo secondo weekend 40 milioni di dollari, cioè il 66% in meno del primo. Perde più di “Superman”, che era crollato del 53%. Il totale di “I Fantastici 4” è di 198 milioni e il globale di 368. “Superman”, al quarto posto nella classifica americana con 13, 9 milioni di dollari, non è il successo sperato con 316 milioni di dollari in America e 551 milioni globali.
liam neeson una pallottola spuntata
Le due new entries della settimana, il cartoon “The Bad Guys 2” e “Una pallottola spuntata” con Liam Neeson e Pamela Anderson hanno incassato, rispettivamente in America 22, 2 milioni con un globale di 44 e 17 milioni, con un globale di 28. Il crollo, dopo una settimana, di “I Fantastici 4” dimostra che erano andati a vederlo i superfan dei primi giorni, ma che non ha la statura per poter funzionare fuori dal suo culto come opera in sé.
scarlett johansson jurassic world la rinascita
In Italia “I Fantastici 4” è ancora prima questo weekend con 1, 3 milioni, ieri 371 mila euro e 44 mila spettatori per un totale di 6 milioni di euro. Al secondo posto, parecchio distanziato troviamo “Jurassic World La Rinascita” con 368 mila euro nel weekend, ieri 126 mila e 15 mila spettatori, per un totale di 10, 1 milioni. Terzo posto per il piccolo horror australiano dei fratelli Philippou, "Bring Her Back” con Sally Hawkins in versione malefica, 327 mila euro nel weekend, ieri 104 mila e 13 mila spettatori.
alessandro giuli al 2241esimo anniversario della battaglia di canne
“Superman” di James Gunn è quarto con 267 mila euro nel weekend, ieri 84 mila euro e 10 mila spettatori e un totale di 5 milioni. La new entry “Una pallottola spuntata” con Liam Neeson e Pamela Anderson è solo quinta con 235 mila euro, 74 mila spettatori e 4 mila spettatori. Pochino. Al sesto posto la riedizione di “Il Signore degli anelli – La compagnia dell’anello” con 118 mila euro, ieri 33 mila euro e 4 mila spettatori e un totale di 669 mila euro. I film italiani? Non pervenuti. Però vedo che il ministro Alessandro Giuli si è fatto immortalare, nel giorno della Strage fascista di Bologna, per il 2241° anniversario della battaglia di Canne.
alessandro giuli al 2241esimo anniversario della battaglia di canne
i fantastici 4 GLI INIZI
D rex in Jurassic World la rinascita
rupert friend mahershala ali, bechir sylvain jurassic world la rinascita
i fantastici 4 GLI INIZI
i fantastici 4 GLI INIZI
troppo cattivi 2
troppo cattivi 2
troppo cattivi 2
nicholas hoult superman
pamela anderson e liam neeson the naked gun remake di una pallottola spuntata
liam neeson una pallottola spuntata
liam neeson una pallottola spuntata
pamela anderson liam neeson una pallottola spuntata
rachel brosnahan david corenswet superman
nicholas hoult superman
SUPERMAN DI JAMES GUNN
david corenswet superman
david corenswet superman
i fantastici 4 – gli inizi