novella 26 febbraio 2016

LA BUONA “NOVELLA” - ANA LAURA RIBAS FESTEGGIA PER LA QUINTA VOLTA 50 ANNI - DIVORZIO TRA L’ADDETTA STAMPA BETTY SOLDATI E I RAPPER FEDEZ E J-AX (MA I DUE CANTANTI COL SINGHIOZZO SONO GIA’ PENTITI) - ALESSIO BERNABEI S’ATTACCA AL…PHON DELLA SUA IMMA

Ana Laura RibasAna Laura Ribas

1 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per Novella2000

 

ANA LAURA RIBAS FESTEGGIA DA SINGLE. E IL FIDANZATO?

Ana Laura Ribas compie 50 anni il prossimo 13 marzo e il suo compagno Marco Uzzo aveva in mente per lei una festa meravigliosa per invitare gli amici Vip. Invece Ana Laura sembra avergli risposto “picche”: «Ma quale festa, non farò proprio nulla, anzi io e Marco non staremo nemmeno insieme», ci dice. Come mai, c’è maretta in casa?

 

Ana Laura Ribas Ana Laura Ribas

«Proprio per niente, è che per la prima volta, dopo 25 anni, non festeggio in Italia perché torno a casa mia a Rio, in Brasile, e starò con mia mamma Cleide che mi ha partorita. Il più bel regalo che potrei farmi». E il matrimonio con Marco? «Che palle, una fissazione per ste nozze. Ma io sto bene così, non vedete che splendore che sono». Come non darle torto.

 

BERNABEI NON PUÒ FARE A MENO DEL PHON DI IMMA

L’ha ammesso lui stesso: “Non posso fare a meno del phon e delle spazzola per pettinare il mio ciuffo». Ora Alessio Bernabei può contare anche su Imma Ferrante, la parrucchiera milanese conosciuta a Sanremo durante un party nel locale Victory Morgana Bay.

 

ALESSIO BERNABEI E FEDEZ ALESSIO BERNABEI E FEDEZ

Noi di Novella 2000 li abbiamo sorpresi a quella festa travolti dalla passione, tra carezze, abbracci e baci hot, mentre Imma, che in passato è stata una corteggiatrice di Uomini e Donne, ha già postato su Instagram le foto con Alessio con tanto di cuoricini rossi. Lei è pazza di lui, come racconta alle amiche, e domenica 28 febbraio sarà in prima fila ad ascoltare Bernabei che canterà all’Alcatraz di Milano per l’evento Nickelodeon. Prima però, sarà nel suo camerino per pettinargli al meglio il suo ciuffo.

gabriele parpiglia e betty soldatigabriele parpiglia e betty soldati

 

IL PENTIMENTO DI FEDEZ E J-AX

Clamoroso divorzio tra Betty Soldati e i rapper Fedez e J-Ax. La potente ufficio stampa, che si occupa anche di Maria De Filippi e Alessia Marcuzzi, è stata “scaricata” a fine contratto dai due cantanti tatuati, e pare anche non bene. La Soldati aveva fatto molto per loro, facendoli uscire dall’ambiente del rap rendendoli famosi al grande pubblico, e poi tra loro si era creato anche un bel rapporto di amicizia.

 

Ora finita. Fedez e J-Ax, però, già pentiti starebbero facendo carte false per riconquistare la fiducia di Betty Soldati, che intanto ha già reclutato i tre super cantanti Alessandra Amoruso, Neffa e Alessio Bernabei. Per J-Ax e Fedez un bel... Ciaone!

 

Manuale D Amore - monica bellucciManuale D Amore - monica bellucci

2 - SUSSURRI & GRIDA

Ivan Rota per Novella 2000

 

C’E’ DEL TENERO IN MONICA

Cosa c’è tra Monica Bellucci, in arrivo a Milano il 28 per le sfilate, e il giovane attore francese Gaspard Ulliel? Alcuni dicono che sia più di un’amicizia... Ci sarà anche lui all’ombra della Madonnina?

 

NOZZE CON NAUFRAGIO

È uno dei concorrenti a sorpresa dell’Isola dei Famosi: Cristian Gallella, uno dei volti più amati di Uomini e Donne che da tempo sta con Tara Gabrieletto. I due fidanzati, che stavano insieme già da due anni, parteciparono poi al reality Temptation Island che mise a dura prova la loro relazione a causa della concorrente Veronica Valà. Si riappacificarono e annunciarono il matrimonio che poi saltò, dissero, per un lutto doloroso. Segnali di crisi, del tutto superati, perché vi possiamo assicurare che, finita l’avventura di lui come naufrago, i due (finalmente) si sposeranno.

 

NOZZE IN BIANCA

bianca atzei  max biaggibianca atzei max biaggi

Sempre più forte il legame tra Max Biaggi e Bianca Atzei: come si sa, il campione di motociclismo è stato lasciato dall’ex Miss Italia Eleonora Pedron, lei ora esce con Daniele Conte, fratello di Antonio Conte, incontrato al ristorante One Apple di Montecarlo. Un colpo di fulmine che aveva lasciato di sasso Biaggi, il quale ha però avuto a sua volta la fortuna di incontrare subito la Atzei. La cantante ha trovato poi anche un amore professionale in Cristiano Malgioglio che ha scritto alcune canzoni per lei. Il cantautore dovrebbe essere anche il testimone di nozze della coppia: la data è stata fissata appena dopo l’estate.

 

luca argentero e la rissa con il paparazzo luca argentero e la rissa con il paparazzo

OLTRE I 5 STELLE

Basta Hotel 5 stelle. Il nuovo trend premia le guest house di lusso. Vedere le scelte del fashion blogger Mariano Di Vaio che, quando è a Milano, s’infila nella più lussuosa guest house della città, Suite Milano Duomo, all’ombra della Madonnina, anche per godere della privacy (qui hanno alloggiato anche Nicole Kidman e Russell Crowe).

 

Sono diventati cult i suoi video a petto nudo nel bagno della suite. Di Vaio è uno dei più grandi protagonisti della ret, e si profilano nuovi eredi: tra questi Marino Ivano, passato al mondo della moda dopo essere stato tronista a Uomini e Donne. È anche stato fidanzato con Nadia Rinaldi.

 

luca argentero e la rissa con il paparazzoluca argentero e la rissa con il paparazzo

ARGENTERO VIVO

La riconciliazione pare momentanea tra Luca Argentero e Myriam Catania (vedi anche pag. 21). A Roma in molti dicono, tra l’altro, che la liason tra l’attore e la sensuale Cristina Marino sia solo un’invenzione in quanto i due sarebbero solo amici. I soliti conoscenti dicono inoltre che nel cuore di Luca, molto cambiato negli ultimi tempi, ci sarebbe una persona con la quale ha posato per un servizio fotografico, una che viene da lontano...

luca argentero e la rissa con il paparazzo  luca argentero e la rissa con il paparazzo

 

INVITO A PALAZZO

A Milano è scattata la caccia all’invito per il pranzo di Gala a Palazzo Reale, con il quale Matteo Renzi inaugura la Fashion Week Milano Moda Donna (fino al 29 febbraio). Chi c’è c’è, chi non c’è non ci sarà.

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…