guarda come dandolo dandolate

LA NUOVA REGINA DEI SALOTTI PROGRESSISTI MILANESI? FRANCESCA PASCALE. L’EX FIDANZATA DI SILVIO E’ PRONTA ALLA DISCESA IN CAMPO - DANDOLATE PER "OGGI": C’E’ MARETTA DIETRO LE QUINTE DI "PAPERISSIMA SPRINT" TRA I CONDUTTORI JULIANA MOREIRA E VITTORIO BRUMOTTI. IL MOTIVO – IL GRANDE FEELING TRA PIERO CHIAMBRETTI E ASIA ARGENTO - FRANCESCA FIALDINI, STIMATA DALLE ALTE SFERE VATICANE, SI TIENE LA DOMENICA, NUNZIA DE GIROLAMO IN ONDA IL SABATO CON “CIAO MASCHIO”. A POCO SONO SERVITE LE SIMPATIE "BIPARTISAN" DI CUI GODE L'EX PARLAMENTARE CAMPANA - E POI CIAVARRO, GABRIELLA CARLUCCI, SILVIA TOFFANIN OMAGGIA LORELLA CUCCARINI, AMBRA ANGIOLINI CONTINUA A DICHIARARSI SINGLE ANCHE SE…

Alberto Dandolo per Oggi – www.oggi.it

francesca pascale 2

 

È stata una "guerra" fino all'ultimo respiro quella che si è consumata nei giorni scorsi ai piani alti di Viale Mazzini tra Francesca Fialdini e Nunzia De Girolamo. Le due primedonne hanno infatti lottato come due fiere leonesse, una per difendere e l'altra per conquistare il territorio conteso: la domenica pomeriggio di Rai 1.

 

L'attuale dirigenza Rai aveva infatti inizialmente deciso di chiudere Da noi a Ruota libera della Fialdini per piazzare la De Girolamo con il suo Ciao Maschio , in onda in terza serata al sabato sulla prima rete.

 

A poche ore però dalla presentazione dei palinsesti una incredula Nunzia si è vista di punto in bianco saltare la promozione e il suo talk notturno è stato spostato al sabato pomeriggio. Francesca, stimata dalle alte sfere vaticane e dalla intelligentia di sinistra, resta dunque al dì di festa di Rai 1. A poco sono servite le simpatie "bipartisan" di cui gode l'ex parlamentare campana.

 

juliana moreira vittorio brumotti

 

Pesante maretta dietro le quinte di Paperissima Sprint tra i conduttori Juliana Moreira e Vittorio Brumotti. Durante le registrazioni del famoso programma di Canale 5 tra la showgirl brasiliana e l'atletico Brumotti è esplosa più di una scintilla e regnerebbe un clima di forte tensione.

 

La ragione dei dissapori? Secondo quanto risulta ad Oggi la Moreira non considera lo spazio dello show equamente diviso col collega e reclamerebbe una maggiore presenza in video. Solo il tempo ci dirà se le richieste della fumantina Juliana vedranno assecondate!

 

piero chiambretti

Ambra Angiolini continua a dichiararsi single anche se nell'ultimo periodo in molti hanno notato un riavvicinamento all'ex compagno Francesco Renga verso il quale non lesina parole al miele e pregne di nostalgia.

 

Nessuna reunion sentimentale (per ora!) ma solo una intensificazione della loro frequentazione.

 

Ambra è tutta famiglia e lavoro!  Qualche sera fa ha debuttato infatti ne La reginetta di Leenane al teatro Parenti di Milano. Ad applaudirla in prima fila c'erano la madre Doriana e la figlia Iolanda.

 

Tra il pubblico anche la Milano che conta: da Roberta Armani a Teresa Missoni. Gli amici famosi e non si sono dati tutti appuntamento dopo l'esibizione a bordo piscina  per un brindisi a base di champagne e panzerotti pugliesi.

 

È stata una lauta offerta economica a convincere Massimo Ciavarro a lasciare il suo buon ritiro di Lampedusa e a farlo "atterrare " nelle campagne romane per interpretare il ruolo da protagonista di un nuovo fotoromanzo. Il famoso attore torna a questa antica forma d'arte dopo un lungo periodo di silenzio.

 

juliana moreira 3

La storia che interpreterà ha un sapore un po' western e metterà in evidenza la sua natura selvaggia e ribelle. Accanto a lui non possono mancare le due donne, la bionda e la mora, a contenderselo. Le fortunate avranno il volto di Stefania Orlando e Barbara Chiappini.

 

Prima conduttrice televisiva, poi politica e oggi imprenditrice nel settore beauty! Gabriella Carlucci una ne pensa e mille ne fa. Nei giorni scorsi infatti ha lanciato nella splendida cornice di Villa Borghese a Roma il suo primo profumo dall'emblematico nome " Vanille Mon Amour - La vera Essenza di Gabriella Carlucci".

 

La vulcanica neo imprenditrice si è presentata in un sexy tubino nero al ginocchio tempestato di swarovski accompagnata dalla amata sorella Anna. Presente anche l'amica di vecchia data Licia Colo' con la figlia Liala che ha fortemente sostenuto e incoraggiato Super Gabry nella creazione e nel lancio di questa nuova fragranza. Ha fatto molto rumore invece l'assenza di Milly, ufficialmente "bloccata" da impegni improrogabili.

 

asia argento

E' nata una nuova coppia! E' quella formata da Piero Chiambretti e Asia Argento: tra il conduttore  e l'attrice è sbocciata un' amicizia speciale che si sta rafforzando ogni giorno di più. I due negli ultimi mesi sono inseparabili e tra loro il feeling è palpabile.

 

Tra loro c'è infatti una grande sintonia intellettuale e spirituale basata su passioni e interessi comuni. Il "colpo di fulmine" è scoccato lo scorso anno,quando Asia è stata scelta da Chiambretti come opinionista del suo show Donne sull'orlo di una crisi di nervi (Rai 3). Nell'ultima edizione del programma al suo posto è subentrata la figlia Anna Lou Castoldi e la Argento è stata promossa a ospite fisso nel ruolo di dominatrice. Il sodalizio lavorativo continuerà anche nella prossima stagione televisiva. Solo il tempo invece saprà dirci come si evolverà la loro intesa.

 

nunzia de girolamo

La nuova regina dei salotti progressisti milanesi? Senza dubbio Francesca Pascale. L'ex compagna di Silvio Berlusconi, tra un'ospitata televisiva e una copertina patinata, sta imperversando anche nella Milano che conta. Sempre più spesso è facile incontrarla nel quartiere multietnico di Porta Venezia a sorseggiare spritz nel raffinato cocktail bar Mema' o nel più underground "Lecco Milano" a degustare aperitivi vegani. Corteggiatissima da una insospettabile signora dell'alta borghesia meneghina, Francesca sembra essere interessata più alla politica attiva che alle relazioni sentimentali.

francesca fialdini

 

Non tutti sanno che tra qualche giorno incontrerà per la prima volta l'influente politico di sinistra e attivista Alessandro Zan, noto soprattutto per aver promosso e ottenuto il primo registro anagrafico italiano delle coppie di fatto, aperto anche alle coppie omosessuali. La Pascale sembra proprio voler costruire le basi per la sua imminente discesa in campo!

 

 

Silvia Toffanin omaggia Lorella Cuccarini. Secondo quanto risulta ad Oggi nella prossima stagione televisiva la Cuccarini , che compirà 40 anni di carriera,sarà protagonista di una delle puntate della seconda edizione di This is me, il fortunato show della prima serata di Canale 5 condotto dalla Toffanin  e prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi. Il programma, che lo scorso anno ha celebrato alcuni dei talenti usciti dalla scuola di Amici, nella nuova edizione vedrà invece sfilare in studio alcune icone dello spettacolo e della musica italiana. Al momento ancora top secret gli altri nomi: si mormora di Al Bano, Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio.

asia argento 3ambra angiolinilorella cuccarinifrancesca pascale

juliana moreira

Ultimi Dagoreport

rocco basilico - nicoletta zampillo - leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! COLPO DI SCENA NELLA TRIBOLATISSIMA “SUCCESSION” DEGLI EREDI DEL VECCHIO – DAGOSPIA PUÒ RIVELARE CHE NICOLETTA ZAMPILLO, VEDOVA DEL VECCHIO, CON UNA LETTERA AL BOARD DI DELFIN, HA DECISO DI DISCONOSCERE LA CESSIONE DEL 12,5% DELLE QUOTE DELLA HOLDING AL FIGLIO ROCCO BASILICO, AVUTO DAL MATRIMONIO COL BANCHIERE PAOLO BASILICO, APPOGGIANDO L’ALTRO FIGLIO LEONARDO, AVUTO DALLE SUCCESSIVE NOZZE COL PATRIARCA DI LUXOTTICA: “L’ATTO È STATO DA ME STIPULATO A SOLI TRE GIORNI DALLA MORTE DEL MIO COMPIANTO MARITO, ERA UN MOMENTO NEL QUALE, ANCORA DEVASTATA DAL DOLORE, NON ERO IN GRADO DI VALUTARE LA PORTATA E LE CONSEGUENZE” – LA MOSSA DELLA ZAMPILLO ARRIVA DOPO CHE ROCCO BASILICO HA FATTO RICORSO ALLA CORTE DEL LUSSEMBURGO PER BLOCCARE L’OPERAZIONE CON CUI LEONARDINO HA OTTENUTO L’OK PER PRENDERSI IL 25% DELLE QUOTE DI DELFIN DAI FRATELLI LUCA E PAOLA – NELLA LETTERA LA ZAMPILLO AGGIUNGE: “CON L’AUSILIO DEI MIEI CONSULENTI HO APPRESO CHE LA VALIDITÀ GIURIDICA DI QUELL’ATTO È FORTEMENTE DUBBIA…”

giuseppe del deo andrea pignataro spionaggio dossier

DAGOREPORT - IL MISTERO PIGNATARO S’INGROSSA - LO ZAR DEL GRUPPO ION, COLOSSO GLOBALE NEL SETTORE DEI SOFTWARE, DEI DATI FINANZIARI E DEL FINTECH, HA DATO L’ENNESIMA PROVA DI MANTENERE FEDE ALLA SUA OSSESSIONE PER LA RISERVATEZZA - RULLO DI TAMBURI, FIATO ALLE TROMBE: IL 30 APRILE SCORSO “IL MILIARDARIO OSCURO” HA LIQUIDATO L’EX SPIONE DI STATO, GIUSEPPE DEL DEO, DALLA CARICA DI PRESIDENTE ESECUTIVO DI CERVED SPA, CON UNA LETTERINA INVIATA AI “CLIENTI” (CHE PUBBLICHIAMO) - CERTO, LA SOCIETÀ NON È QUOTATA IN BORSA, COME DEL RESTO TUTTE LE AZIENDE DELL’INTRICATISSIMA RETE GLOBALE DI PIGNATARO, E QUINDI NON HA NESSUN OBBLIGO DI ‘’TRASPARENZA’’ - MA LE POLEMICHE POLITICHE E MEDIATICHE SEGUITE ALLO SBARCO DI DEL DEO ALLA CERVED, IL CUI CORE-BUSINESS È LA RACCOLTA, ELABORAZIONE E DISTRIBUZIONE DI INFORMAZIONI ECONOMICO-FINANZIARIE, UTILIZZATE DA BANCHE, AZIENDE E ISTITUZIONI, BEH, RIENTRAVA PER LO MENO NELLA SFERA DELL’OPPORTUNITÀ DARNE COMUNICAZIONE…

francesco gaetano caltagirone giorgia meloni fabrizio palermo elly schlein roma roberto gualtieri

DAGOREPORT – CALTA QUI, CALTA LÀ! -  DALLE PARTI DI VIA DELLA SCROFA E DI PALAZZO CHIGI CAPITA DI CHIEDERSI: “AHÒ, MA CON 'STO CALTAGIRONE CHE CI ABBIAMO GUADAGNATO? BANCHE? ZERO! ASSICURAZIONI GENERALI? ZERO! CONSENSI? LASCIAMO PERDERE: A PARTE LE PRIME TRE PAGINE DE “IL MESSAGGERO”, TUTTO IL RESTO DEL GIORNALE SUONA LA GRANCASSA PER IL SINDACO DI ROMA, IL PIDDINO ROBERTO GUALTIERI, CHE LASCIA CHE SIA CALTARICCONE, CON IL 5,45% DELLE AZIONI, AD ESPRIMERE LA GUIDA DELLA MUNICIPALIZZATA ACEA (L'AD FABRIZIO PALERMO) - UN FATTO CHE FA ARRICCIARE ANCHE IL NASO AD APRISCATOLE ANCHE DI ELLY SCHLEIN, CUI FA SEGUITO LO SCAZZO ALL'INTERNO DEL PD SULLA REALIZZAZIONE DELL'INCENERITORE ANTI-MONNEZZA DELL'ACEA - I “CONSIGLI” DI GUALTIERI A PALERMO DI USCIRE DAL CDA DI MPS (FATTO) E DA QUELLO DI ASSICURAZIONI GENERALI (LETTERA MORTA) - APPUNTAMENTO ALL'ASSEMBLEA DI ACEA DEL 3 GIUGNO...

andrea martella simone venturini venezia sondaggi

DAGOREPORT - LE PREVISIONI FLOP SU VENEZIA SCOPERCHIANO, PER L'ENNESIMA VOLTA, LA FALLA DEL SISTEMA SONDAGGI – I PICCOLI ISTITUTI CHE HANNO EFFETTUATO RILEVAZIONI LOCALI (I GRANDI COSTANO TROPPO PER ELEZIONI COMUNALI), DAVANO PER VITTORIOSO IL DEMOCRATICO ANDREA MARTELLA, CHE INVECE È STATO SCONFITTO AL PRIMO TURNO DAL DESTRORSO SIMONE VENTURINI – COLPA DEL CAMPIONE TROPPO PICCOLO DI INTERVISTATI, UNITO ALL’ALTA VOLATILITÀ DEL VOTO D'OPINIONE E ALLA GRANDE PERCENTUALE DI INDECISI - PESA MOLTO LA DISTANZA ORMAI SIDERALE TRA POLITICA E TERRITORIO (PRIMA I PARTITI AVEVANO IL “POLSO” DELLA COMUNITÀ GRAZIE ALLE SEZIONI LOCALI E ALLE FESTE A SUON DI SBRACIATE, ORA AL MASSIMO SI ACCONTENTANO DEI LIKE E DI QUALCHE COMMENTO SU INSTAGRAM)

venezia elezioni sindaco simone venturini andrea martella elly schlein

DAGOREPORT - LA TRAGEDIA VENEZIANA È L’ENNESIMA CONFERMA DELL'INADEGUATEZZA (PIETOSO EUFEMISMO) DI ELLY SCHLEIN A GOVERNARE LA POLITICA – LA MINCHIATA, LA PIU' MADORNALE, E' STATA LA SCELTA DEL CANDIDATO ANDREA MARTELLA: A VENEZIA SI DIVIDONO TRA CHI NON LO CONOSCE E CHI NON L’HA MAI VISTO; IN QUANTO SENATORE, STA INFATTI PIÙ A ROMA CHE A MESTRE E DINTORNI – AL RESIDUATO BELLICO DEGLI APPARATI DEL NAZARENO, IL CENTRODESTRA HA OPPOSTO SIMONE VENTURINI: UN ASSESSORE, BRACCIO DESTRO DI BRUGNARO, CHE I VENEZIANI DEI CETI MEDI E BASSI, COSÌ COME LA PARTE PRODUTTIVA, CONOSCONO, E BENE - I CASI VENEZI E BIENNALE NON HANNO SPOSTATO VOTI: SE LA “BACCHETTA NERA” FA GIRARE LE GONDOLE AI 50MILA ABITANTI DI VENEZIA, I RESTANTI 150MILA ELETTORI SONO TRA MARGHERA, MESTRE E FAVERO, NON PROPRIO GENTE CHE VA ALLA FENICE - MENTRE DELLA RUSSIFICAZIONE DEL PADIGLIONE DELLA BIENNALE DA PARTE DI BUTTAFUOCO, AL DI LÀ DELLE ÈLITES, GLI ELETTORI SE NE FOTTONO, AVENDO PROBABILMENTE ALTRI PROBLEMI DA FAR QUADRARE NELLA LORO VITA QUOTIDIANA...