dandolo rubrica 16 gennaio 2016

DANDOLO PER "OGGI": PARE CHE A DISCOVERY SIANO MOLTO NERVOSI CON CROZZA: ECCO PERCHE' - COME AVRÀ REAGITO MILLY CARLUCCI ALL’INGAGGIO DI MARIA DE FILIPPI A SANREMO? - SEMBRA CHE PER ELISA ISOARDI E MATTEO SALVINI SI AVVICINI IL GIORNO DELLE NOZZE - L’IMPROVVISA ASCESA DELL’EX MISS ITALIA MANILA NAZZARO

milly carlucci  (1)milly carlucci (1)

1. AH, SAPERLO

Alberto Dandolo per Oggi

 

MILLY CARLUCCI VS MARIA DE FILIPPI A SANREMO

Si mormora che la presenza di Maria De Filippi al Festival di Sanremo con Carlo Conti preluda a una sua collaborazione, come produttrice, a nuovi programmi Rai. Ma a Viale Mazzini tutti si stanno facendo un’altra domanda: come avrà reagito Milly Carlucci, 62, all’ingaggio di Maria? La Rai non rischia di fare un grande spot alla sua concorrente?

maria de filippi elettrizzata di essere a sanremo  maria de filippi elettrizzata di essere a sanremo

 

ELISA ISOARDI DIRA' «Sì» A MATTEO SALVINI

Sembra che per Elisa Isoardi, 34, e Matteo Salvini, 43, sia sempre più vicino il giorno del fatidico «sì». I due, più innamorati che mai, non nascondono di voler mettere su famiglia, coronando così il loro sogno d’amore. Nel frattempo si sono concessi una romantica luna di miele anticipata in quel di Mosca. Con tanto di foto su Instagram…

 

C'È UN UOMO TRA CRISTINA E SIMONA

MATTEO SALVINI E ELISA ISOARDI IN PUGLIA  MATTEO SALVINI E ELISA ISOARDI IN PUGLIA

È noto che non corra buon sangue tra Simona Ventura, 51, che ben presto rivedremo su Canale 5, e Cristina Parodi, 52. Ma le due primedonne hanno un amico in comune di nome Clemente, professionista caro alle dame meneghine. Cos’ha di speciale il fidato Clemente? E soprattutto, cosa mai avrà fatto (o “ri-fatto”) per conquistarsi la stima incondizionata delle due conduttrici? Ah, saperlo…

 

LE AMICIZIE POTENTI DI MANILA NAZZARO

Nei corridoi della Rai nessuno riesce a spiegarsi l’improvvisa ascesa dell’ex Miss Italia Manila Nazzaro, 39, neo conduttrice di Mezzogiorno in Famiglia (Rai 2). I soliti bene informati sostengono che l’avvenente Manila sia molto stimata da un potente dirigente del servizio pubblico e che goda anche della fiducia incondizionata di Michele Guardì, che l’ha scoperta e lanciata. Sarà vero?

manila nazzaromanila nazzaro

Ah, saperlo…

 

MAURIZIO CROZZA FA INNERVOSIRE IL SUO NUOVO EDITORE

Gira voce che i vertici del gruppo televisivo Discovery siano molto nervosi con Maurizio Crozza, 57, che con loro ha firmato un contratto di esclusiva. Già non avevano ben digerito la permanenza dell’attore su La 7 all’interno di Dimartedì, condotto da Giovanni Floris. Ora la sua possibile partecipazione al Festival di Sanremo li avrebbe mandati proprio su tutte le furie. Sarà vero? Ah, saperlo…

 

CROZZACROZZA

GERINI E PRETI: LUI È GIÀ PRONTO A TORNARE DALL’EX

A  Milano gira voce che il modello (e aspirante famoso) Andrea Preti, 28 abbia fatto di tutto pur di conquistare il cuore dell’attrice Claudia Gerini, 45. Per ora sembrerebbe esserci riuscito. Ma si mormora che, nel giro di qualche copertina e di una manciata di ospitate televisive, l’aitante ex concorrente dell’Isola dei Famosi tornerà «all’ovile», ovvero tra le braccia della sua ricchissima e matura fidanzata (che non avrebbe mai lasciato). Sono solo maligne illazioni? Intanto, Claudia sembra avere le idee confuse. A Oggi dichiara di avere con il suo Federico Zampaglione «un ménage elastico», poi scrive su Facebook che da un anno sono solo amici. E il gossip continua...

 

claudia gerini andrea preticlaudia gerini andrea preti

IL BALLERINO SI È TUFFATO MA NON SI È INNAMORATO

Lui è un riservato ballerino di fama internazionale. Sembra che abbia avuto un flirt con un nuotatore pluri-premiato. Tra loro, però, ci sarebbe stata solo una fugace passione. Non è scattata, insomma, la “scintilla” dell’amore! Di chi stiamo parlando? Ah, saperlo...

 

IL CUORE DELLA SHOWGIRL È PRONTO ALLA RETROMARCIA

La famosa showgirl non vuole ammetterlo nemmeno a se stessa che è ancora innamorata del suo ex marito! A breve, infatti, lascerà il suo famoso neo fidanzato per tornare tra le braccia del suo antico amore. Chi è la bella dal cuore ballerino?

 

EL SHAARAWYEL SHAARAWY

IL MATRIMONIO DELLA CONDUTTRICE È GIÀ ALLA FINE

La conduttrice assai credente pare sia in crisi con il suo giovane marito. Dicono che si sia sfilata dal dito anche la fede e che il suo matrimonio sia agli sgoccioli. Il motivo? Ah, saperlo...

 

STA ANCORA CON ESTER E AVRANNO UN BEBÈ

L’attaccante della Roma Stephan El Shaarawy e la fidanzata Ester Giordano, pr di discoteche padane, sono più innamorati che mai, nonostante Lucia (mamma di lui) sia palesemente contraria alla loro unione. E c’è di più: i due stanno pensando di andare a convivere e di allargare la famiglia, e c’è chi dice addirittura che il bebè sia già in viaggio.

 

pisapiapisapia

In questi ultimi due anni, il calciatore e la pr hanno fatto credere a tutti di aver rotto. A Capodanno, per esempio, hanno postato foto dallo stesso locale, ma rigorosamente separati. Alla base della “farsa”, il timore di mamma Lucia per l’effetto che Ester avrebbe sul rendimento di Stephan.

 

La signora El Shaarawy ha da sempre visto in lei la causa dell’altalenante carriera del suo pargolo. «Lo sta portando alla rovina! Ama la vita notturna, i party e lo champagne», avrebbe detto la donna a un amico del figlio contattato da Oggi. Ma i sentimenti di Stephan sono più forti, e la signora El Shaarawy dovrà “rassegnarsi”… Anzi, dovrà prepararsi a coccolare il nipotino (o la nipotina) in arrivo!

maria stella gelmini (2)maria stella gelmini (2)

 

2. DUOMOPOLITIK

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

Ma davvero pensate che Pisapippa voglia gettarsi nella politica nazionale insieme alla Boldrini?  Solo chi non conosce Pisapippa e la zarina Cinzia può pensare che fondi un partito

 

 

Maria Strega Gelmini ha fatto centro incontrando i sindacati al posto di Beppe Sala. Poi vabbè, nei corridoi si mormorava sulla presenza (un po' cafona) della Polverini al verbosissimo tavolo. Ma questo è quello che passa il convento.

 

Dicono che in Sia, dove è direttore delle relazioni esterne l'ex di A2A (ai tempi pagatissimo) De Marchi, ci sia un po' di maretta. Comunicazione? Poca pochina.

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...