naomi campbell by david lachapelle

I "CONSIGLI BUFALA" DEI CELEBRO-LESI - DALLA DIETA A BASE DI DIGIUNO, SUCCO D'ACERO, PEPE E LIMONE, CHE PIACE TANTO A NAOMI CAMPBELL E A DEMI MOORE A CHI SOSTIENE CHE NON EIACULARE EQUIVALGA A MANGIARE BISTECCHE - I RIMEDI "MIRACOLOSI" PROPOSTI DAI VIP NON SOLO FANNO POCHI PRODIGI. MA, A VOLTE, METTONO A RISCHIO LA SALUTE DEI FAN BOCCALONI…

Alberto Mattone per La Stampa

demi moore x113demi moore x113

 

La dieta a base di digiuno, succo d´acero, pepe e limone, che piace tanto a Naomi Campbell e a Demi Moore. Il carboncino purificatore spruzzato sulle pietanze dalla pop star Sarah Harding. Le piante "salvifiche" del Sudamerica di Olivia Newton-John, oppure il famoso Power Balance, il braccialetto "forza ed equilibrio" diventato oggetto di culto planetario grazie a David Beckham e a Kate Middleton.

naomi campbellnaomi campbell

 

I rimedi "miracolosi" proposti dai vip, però, fanno pochi prodigi. E, a volte, mettono anche a rischio la salute dei fan inconsapevoli. E così, l´associazione britannica no-profit "Sense About Science", che si batte contro le false credenze scientifiche, ha deciso di stilare la classifica dei "consigli bufala" dei personaggi famosi, realizzando un contro-dossier medico in cui, punto per punto, si contestano le ultime mode. È un´enciclopedia al contrario, uno stupidario planetario del 2010 di ciò che i vip propongono come metodo di vita e che, a ragion veduta, non bisogna imitare.

demi mooredemi moore

 

KATE MIDDLETONKATE MIDDLETON

Si parte dai consigli di Alex Reid, il campione di arti marziali che ha deciso, prima delle gare, di non eiaculare durante un rapporto sessuale, in modo da conservare nel proprio corpo il valore nutritivo dello sperma. «È come mangiare una bella bistecca», sentenzia. Ma un medico dell´Università di Manchester lo sbugiarda: «Il liquido seminale non può essere riassorbito una volta che si è fermato nei testicoli, e poi muore quasi subito».

 

E che dire del bibitone a base di piante del Sudamerica di cui si nutre l´attrice Olivia Newton-John per rinforzare il sistema immunitario? «Quest´ultimo si protegge da sé» spiega un altro esperto, «almeno finché una persona è in buona salute». C´è poi chi usa il carbone al posto del parmigiano, come la pop star Sarah Harding, che una volta ha spiegato: «Lo frantumo e lo metto sul cibo: non sa di niente, ma assorbe le sostanze nocive dell´organismo». Falso, sentenzia la scienza.

LE STAR PIU\' SEXY DEL 2011: KATE MIDDLETON (POSTO 13)LE STAR PIU\' SEXY DEL 2011: KATE MIDDLETON (POSTO 13)

 

demi moore bikinidemi moore bikini

Come è taroccato il Power Balance indossato da Robert De Niro, David Beckham e Kate Middleton. Il braccialetto di silicone e neoprene, al quale si attribuiscono poteri di forza ed equilibrio "ha solo un effetto placebo", è la convinzione dei medici ingaggiati da "Sense About Science

 

DEMI MOORE SU TWITTER

È severo anche il giudizio sulla dieta purificatrice seguita da Naomi Campbell e dall´attrice Demi Moore: due settimane di digiuno, intervallate da bevande a base di succo d´acero, limone e pepe. «Così mi pulisco il corpo una volta ogni tanto», ha spiegato la top-model alla conduttrice Oprah Winfrey.

 

Un inutile e pericoloso sacrificio, per una dottoressa della British Dietetic Association: «Questa ricetta fa solo morire di fame. E può portare alla formazione di sostanze dannose per l´organismo». E all´attrice Julia Sawalha, che consiglia di seguire il suo esempio, cioè quello di non fare vaccinazioni "convenzionali" in caso di viaggio in Africa, replica un altro esperto: «L´omeopatia non protegge dalla malaria».

naominaomi

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…