
LA FICTION GIUSTA AL MOMENTO SBAGLIATO – APPLE TV+ HA SOSPESO LA MINISERIE “THE SAVANT” PER POSSIBILI RICHIAMI ALL’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK – LA SERIE PARLA DI ATTENTATI CON MOTIVAZIONI POLITICHE CONTRO SPECIFICI OBIETTIVI – JESSICA CHASTAIN, PROTAGONISTA E PRODUCER DELLA FICTION: “SEBBENE VORREI CHE QUESTA SERIE NON FOSSE COSÌ ATTUALE, PURTROPPO LO È…” - VIDEO
Estratto dell’articolo da “la Repubblica”
Apple Tv+ ha sospeso la miniserie "The Savant" con Jessica Chastain per possibili richiami all'omicidio di Charlie Kirk, l'influencer di destra ucciso durante un evento in un'università dello Utah.
La serie non presenta paralleli diretti con l'omicidio di Kirk, se non nella trama generale che ruota intorno ad attacchi pianificati con motivazioni politiche contro specifici obiettivi.
Secondo la protagonista e tra i producer della serie, Jessica Chastain, gli episodi di violenza nel Paese degli ultimi anni, illustrano un atteggiamento che attraversa lo spettro politico [...]
«Non mi sono mai tirata indietro di fronte a temi difficili e, sebbene vorrei che questa serie non fosse così attuale, purtroppo lo è. Parla degli eroi che ogni giorno lavorano per fermare la violenza prima che accada, e onorare il loro coraggio oggi sembra più urgente che mai», ha detto Chastain.
"The Savant" avrebbe dovuto debuttare il 26 settembre, ma «sarà messa in onda in una data ancora da precisare», ha detto Apple Tv+ Hollywood Reporter.
jessica chastain the savant 5
jessica chastain the savant 6
jessica chastain the savant 3