QUESTO E' ACCANIMENTO CONTRO I JALISSE! ALESSANDRA DRUSIAN E FABIO RICCI, VINCITORI DELL’EDIZIONE 1997 DEL FESTIVAL CON “FIUMI DI PAROLE”, SONO STATI ESCLUSI PER LA 29ESIMA VOLTA. E SI’ CHE QUEST’ANNO E’ IL SANREMO DEI CARNEADI CON CARLO CONTI CHE HA INSERITO NEI 30 BIG PERSONAGGI SCONOSCIUTI ANCHE A LORO STESSI E STORNELLATORI ANONIMI – I JALISSE HANNO COMMENTATO L’ESCLUSIONE CON AMARA IRONIA: "LA SAGA CONTINUA, LE DOMANDE RIMANGONO, MA NOI CI RIALZIAMO SEMPRE. SI ARRIVA ALLA CIFRA TONDA IL PROSSIMO ANNO" – VIDEO
Da adnkronos.com
Per la ventinovesima volta i Jalisse non saranno in gara al Festival di Sanremo 2026. Il duo, composto da Fabio Ricci e Alessandra Drusian, vincitore nel 1997 con 'Fiumi di parole', ha appreso la notizia in diretta, seguendo l'annuncio dei 30 Big scelti dal direttore artistico Carlo Conti durante l'edizione serale del Tg1. La reazione dei due artisti è stata affidata, come da tradizione, ai social network, dove hanno commentato l'esclusione con amara ironia. "…E la saga continua, le domande rimangono, ma noi ci rialziamo sempre", hanno scritto in un post.
A corredo del messaggio, i Jalisse hanno pubblicato un video in cui "festeggiano" il singolare traguardo. Nelle immagini, Ricci e Drusian tengono in mano due palloncini rossi con i numeri 2 e 9. La chiosa finale è una battuta che guarda già al futuro: "Si arriva alla cifra tonda il prossimo anno", commentano nel video, lasciando intendere che non smetteranno di provarci.

